Configurazione Pc Gaming 580 Euro ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

_GamerShooter_

Nuovo Utente
46
5
Ciao a tutti piacere mi chiamo Stefano e ho 20 anni, sono qui per chiedere aiuto a voi che siete senza dubbio gente più esperta di me nell'argomento, per anni ho giocato ai videogiochi sempre nelle console infatti attualmente possiedo una ps4, ma avendo soldi da parte ho deciso di venderla per comprarmi un PC da gaming. Ora, il mio budget per la configurazione è di massimo 580 euro, escludendo monitor, mouse e tastiera. Io avrò questi soldi il 17 febbraio quindi acquisterò i componenti fra un mesetto ma penso che di un solo mese le cose non cambino, vorrei innanzitutto chiedervi se gentilmente riuscite a farmi una configurazione per giocare in full hd a dettagli medio/alti e sopratutto senza problemi di frame rate, ovvero che il gioco non deve mai andare a scatti, anche a costo di abbassare i requisiti ma rimanendo sempre sul medio abbondante, come ultima cosa vorrei aggiungere che ho scelto di acquistare tramite il sito taocomputer quindi i componenti che mi inserite nella lista devono essere presenti sul sito, grazie mille a tutti aspetto vostra risposta :D
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ecco a te una configurazione adatta al gaming in Full HD @ 60 Hz senza troppe rinunce. Per qualsiasi chiarimento chiedi pure.

upload_2017-1-25_20-39-42.png
 

_GamerShooter_

Nuovo Utente
46
5
Ciao, ecco a te una configurazione adatta al gaming in Full HD @ 60 Hz senza troppe rinunce. Per qualsiasi chiarimento chiedi pure.

Visualizza allegato 230406

Ok grazie mille! Avrei altre domande e so che posso contare su di voi, attualmente ho un televisore full hd da 22 pollici, secondo voi è meglio (per giocare ai videogiochi come interessa a me ovviamente) tenermi questo televisore e collegarlo al pc, oppure comprare un monitor alla pari ? Perché prima ho collegato un pc portatile alla tv che era di 43 pollici e muovendo il puntatore mentre osservavo lo schermo della tv, notavo un certo ritardo nello spostamento del cursore e non avevo la stessa precisione rispetto all utilizzo sul pc, forse è stata una mia impressione anche se non credo, voi che ne dite ? Perché quando giocherò con il pc vorrei giocare bene e non con ritardi di input o cose varie :D
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Una TV non ha lo stesso input lag di un monitor, e in genere ha anche un pannello di qualità inferiore.
Se acquistassi un monitor Full HD dotato di FreeSync potresti utilizzarlo sia con il PC che con la PS4.
 

_GamerShooter_

Nuovo Utente
46
5
Una TV non ha lo stesso input lag di un monitor, e in genere ha anche un pannello di qualità inferiore.
Se acquistassi un monitor Full HD dotato di FreeSync potresti utilizzarlo sia con il PC che con la PS4.

Nono ma io la ps4 la vendo con l'intento di giocare solo con il pc :) quindi è meglio acquistare un monitor o va bene anche se mi tengo la TV ? Siate tranquillamente sinceri se devo fare una cosa la faccio bene anche se ciò comporta comprarmi un monitor :)
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
I pannelli tn sono particolarmente indicati per il gaming... Comunque non male

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

_GamerShooter_

Nuovo Utente
46
5
Ho capito, in questo screen della scheda video dice che ha una porta DVI-D

Però nello screen del monitor c'è scritto che non ha porte DVI quindi come faccio a collegarli??
 

Allegati

  • IMG_2212.PNG
    IMG_2212.PNG
    83.1 KB · Visualizzazioni: 56
  • IMG_2213.JPG
    IMG_2213.JPG
    5.4 MB · Visualizzazioni: 52

_GamerShooter_

Nuovo Utente
46
5
Ok ho risolto per i cavi dalla scheda video al monitor, avrei altre domande così sono sicuro su tutto, per chi conosce il sito taocomputer.eu è un sito affidabile ? Cioè io riempo il cartello faccio partire la spedizione ed è affidabile ? Se il corriere non trova nessuno in casa per la consegna che succede ?
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
dovrebbero consegnati una "busta" con tutte le informazioni sul come ritirare il "PC" in sede" o li chiami e vedi quando prendere appuntamento...cmq come monitor meglio aoc2260qv6 che quel Samsung... Perchè ha il free sync...ed è più indirizzato al gaming.. E tao è il sito consigliato da tutti nel forum...molti miei amici hanno comprato lì e si sono trovati bene(e ho già detto troppo ....non si può parlare di uno shop nel forum....vai a vedere qualche recensione online)

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

_GamerShooter_

Nuovo Utente
46
5
dovrebbero consegnati una "busta" con tutte le informazioni sul come ritirare il "PC" in sede" o li chiami e vedi quando prendere appuntamento...cmq come monitor meglio aoc2260qv6 che quel Samsung... Perchè ha il free sync...ed è più indirizzato al gaming.. E tao è il sito consigliato da tutti nel forum...molti miei amici hanno comprato lì e si sono trovati bene(e ho già detto troppo ....non si può parlare di uno shop nel forum....vai a vedere qualche recensione online)

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Capito, ma per ritiro in sede intendi nella sede di taocomputer oppure nelle poste più vicine a dove abito io ? Comunque ho cercato monitor aoc2260qv6 su Google e non ho trovato nulla D:
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili