• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC GAMING 500-600 EURO?

Pubblicità
Allora sono riuscito a infilarci dentro un i5 ( il meno costoso tra gli ultimi usciti ma sempre i5 è ;))
Siamo sui 600€ senza mouse tastiera e masterizzatore però.
Se siamo fuori budget, devi scendere ad un i3 oppure su AMD ( ma io te lo sconsiglio)

No i3 proprio no perché scendiamo a dual core anziché quad core.
Continua la configurazione e vediamo cosa riusciamo a fare magari risparmiando con ram e scheda madre
(vorrei entrare nei 600) per la scheda video ho pensato la gtx 650 ti boost oppure la 660. Non so.

Io ho messo la ATI 270X, ma se preferisci nvidia e sei interessato al PhysX e altre tecnologie proprietarie mettiamo una 660...

La 660 sta sui 20€ in meno della 270X che a sua volta sta a 20€ in meno della 760...
Cosa scegliamo ? :)

Ultima modifica:
:lol:
Io andrei di 270X anche perchè se vuoi giocare a BF4, puoi sfruttare Mantle ( per capire cosa sono cerca su internet :lol:)

Miglior raffreddamento della scheda video, minor calore prodotto, ma come prestazioni non varia.

Ti scrivo cosa ho scelto fin'ora

HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB 3.5" circa 50€ (sullo shop in cui sto facendo la conf non lo hanno al momento, ma il prezzo è questo)

Scheda Video
Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST circa 170€

Processore
Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed circa 156€

Case
Cooler Master K380 USB3 Nero ATX circa 45€

Alimentatore
PC XFX ProSeries 550W Core Edition circa 56€

Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX 58€

Vedo un po' di limare sulla ram ;)

Come non detto, avevo scelto già le più economiche :(

Ram
Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27
circa 65€

Ultima modifica:
Ho approssimato in eccesso sui componenti, dovremmo stare sui 600€ esatti.
Ma mancano come già detto masterizzatore, mouse, tastiera e tappetino...
Mouse e tastiera li trovi anche in negozio in bundle a 20€ senza fili, il tappetino ad 1€ con il micio stampato sopra, e il masterizzatore costa sui 16€.

Ce il Bundle CM Storm Devastator sui circa 30 EURO! Mouse e tastiera da gaming con retroilluminazione :D un affarone :ok:

Modello esatto della TV ?

- - - Updated - - -

Ce il Bundle CM Storm Devastator sui circa 30 EURO! Mouse e tastiera da gaming con retroilluminazione :D un affarone :ok:

Giusto non ci avevo pensato :D
Se puoi punta a questo molto meglio del kit Microsoft che ho io, solo che sono con il filo...

Dimmi gli attacchi che ci stanno dietro, in ogni caso se c'è l'hdmi il pc lo puoi collegare da lì :D

- - - Updated - - -

I Samsung fanno VERAMENTE pena per il gaming, magari quando hai più soldi prenditi un bel monitor BenQ ;D

Ehm, mi permetto di difendere i prodotti che ho :lol: Ho un MonitorTV XL2270HD, non è poi così male per i 200€ che pagai 4 anni fa :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro