• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 500€

Pubblicità

Matty38

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, vorrei dei consigli per una configurazione da gaming con un budget che non superi i 500€.. massimo 550€
Il pc poi mi servirà per giocare a giochi come bf4, dying light, gta V e altri di quel tipo. Non ho preferenze tra amd o intel mi va bene qualsiasi configurazione, l'importante sono le prestazioni. Ovviamente se potete linkarmi anche gli store online da dove comprare i pezzi vi sarei grato:asd:
In futuro poi vorrei poter aggiungere un ssd e magari aumentare le prestazioni.. quando avrò più dindini a disposizione:lol: Quindi tenete conto di queste premesse.. Grazie in anticipo del vostro tempo

Ciao, vorrei dei consigli per una configurazione da gaming con un budget che non superi i 500€.. massimo 550€
Il pc poi mi servirà per giocare a giochi come bf4, dying light, gta V e altri di quel tipo. Non ho preferenze tra amd o intel mi va bene qualsiasi configurazione, l'importante sono le prestazioni. Ovviamente se potete linkarmi anche gli store online da dove comprare i pezzi vi sarei grato:asd:
In futuro poi vorrei poter aggiungere un ssd e magari aumentare le prestazioni.. quando avrò più dindini a disposizione:lol: Quindi tenete conto di queste premesse.. Grazie in anticipo del vostro tempo

Allora
Scheda madre asrock h97 pro4
Processore Intel core i3 4150
Alimentatore thermaltake Hamburg 530w
Case fractal design core 1100
Ram gskill 4gb 1600mhz
Scheda Video sapphire r9 270
Hardisk wd blue 1tb
Dissipatore Cooler Master Hyper x t4

Comunque con un budget così misero non puoi fare un PC di alta qualità e soprattutto non puoi fare un PC base da migliorare nel tempo. Per far ciò serve un budget da 900 1000 euro circa

Forse riesco ad arrivare ad un budget di 600€ ma a 900-1000€ mi è praticamente impossibile ora come ora:oogle:

Forse riesco ad arrivare ad un budget di 600€ ma a 900-1000€ mi è praticamente impossibile ora come ora:oogle:
Se proprio ti é urgente la configurazione che ti ho fatto può andare, ma come ti ho già detto non è una base per il futuro.
Se non ti è così urgente ti consiglio di aspettare di avere un budget più alto

No per quello non mi è urgente.. Intendevo avere un computer da gaming per quest'estate.. Magari nel mentre riesco a gonfiare un po il budget.. Comunque potresti fornirmi anche una configurazione amd? Magari si risparmi qualche soldo dal processore e si gonfia la scheda video.. Magari una r9 280.. Tieni conto che non ho intenzione di overclockare anche perché non capace

No per quello non mi è urgente.. Intendevo avere un computer da gaming per quest'estate.. Magari nel mentre riesco a gonfiare un po il budget.. Comunque potresti fornirmi anche una configurazione amd? Magari si risparmi qualche soldo dal processore e si gonfia la scheda video.. Magari una r9 280.. Tieni conto che non ho intenzione di overclockare anche perché non capace
Amd non è consigliato per il Gaming meglio intel

Davvero? Pensavo che lo fosse dato che costava di meno di intel e a volte le prestazioni sono migliori..

Edit: mi sono informato ed è vero.. Intel è meglio..
Vorrei un parere su una configurazione che ho trovato girando nel forum.. È di un annetto fa e sfora di 26€.. Almeno al tempo magari adesso rientra nel mio budget e mi sembra migliore.. Vorrei sapere come funziona e se effettivamente è meglio, ovviamente sono ben accette migliorie alla configurazione pur restando nel budget

MSI H97 PC MATE Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
VGA XFX AMD Radeon R9 270X Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9

Ultima modifica:
Non ho intenzione di metterci un masterizzatore per ora.. Però magari cambiare la 270 con la 280 (non so la differenza tra 280 e 280x) e l'alimentatore mettere un 630W berlin

Le prestazioni lol

Perfetto grazie.. Quindi alla fine la configurazione sarebbe questa:
MSI H97 PC MATE Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
Alimentatore termaltake berlin 630W
Scheda video sapphire r9 280

Poi mi servirebbe un case non troppo costoso.. Lo zalman non mi ispira molto..

Comunque gira tutto bene insieme o ci sono problemi di alimentatore o di compatibilità? Grazie ancora

Ultima modifica:
Budget per il case? Gira bene come un criceto nella sua ruota però stai attento nei settaggi di tutti i giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro