Buonasera a tutti, premetto che di componenti non ne capisco un gran che, vorrei assemblare un pg da gaming su ekey (scusate lo spam se nn si puo fare) vorrei se possibile avere il vostro aiuto, nella costruzione del mio pc. ho gia il monitor ecc ecc
ora vorrei se possibile una configurazione x il mio pc, che sia ADM o Intel lascio a voi la scelta
mi interessa stare nei 500€ se poi sono 520 non muoio :asd:
so che è poco 500€ ma non credo sia una cifra cosi pietosa da non riuscire a costruire un pc come si deve (non so se lmi serva overclock, ma ogni tanto lo lascio acceso x 2 o 3 gg di fila :D)
grazie a tutti in anticipo aspetto con ansia...
Con 500 € puoi fare molto di più di quanto ti aspetti, però mi servirebbe la risoluzione del monitor per vedere se è meglio tenerlo oppure cambiarlo.
Comunque ora ti faccio una configurazione sul sito e-chiave;
CPU: Amd fx 6300 (è meglio mettere AMD su un budget contenuto) 105,50 €
MoBo: MSI 970A-G46 63,30 €
Ram: Corsair vengeance low profile (2x4 GB) 1600 Mhz a 71,90 €
VGA: Sapphire r9 270 dual-x (2 GB GDDR5) sul sito che ti ho consigliato non c'è ma si trova tra i 160-170 €
HDD: Western digital caviar blue 500 GB 42,50 € (se ti serve più spazio prendi quello da 1 TB)
Alimentatore: Io prenderei un Thermaltake Hamburg 530W che garantisce 456W di potenza, che credo siano sufficienti per questi componenti. Lo trovi su un sito che è offline ma che dovrebbe tornare online a inizio marzo a 37,63 € (su e-chiave non c'è), il sito si chiama QmaxTe*h
Case: Strike X ONE ADVANCE si trova a 30-35€.
Se tieni il pc acceso per molto tempo ti conviene prendere un dissipatore after market tipo Cooler master TX3 EVO oppure Hyper 212 EVO, il primo sta a 18,80€ sull' amazzonia, il secondo sempre sulle stesso shop sta a 27,71 € (e-chiave non è conveniente per i dissipatori)
In totale hai 539,98 € ,se ho fatto bene i conti. Questo PC garantisce ottime prestazioni. Il case si può anche cambiare se non ti piace esteticamente, l'ho consigliato per il rapporto qualità prezzo e per la grandezza interna.
Potrebbe anche esserci il problema dell'OS che costa sui 100€ nel caso di windows 8, se puoi fattelo prestare da un amico o recuperalo da un pc. Altrimenti dovrai fare qualcosa che non si dovrebbe fare:utonto: