• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc Gaming 500€

Pubblicità

Dairs

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti, premetto che di componenti non ne capisco un gran che, vorrei assemblare un pg da gaming su ekey (scusate lo spam se nn si puo fare) vorrei se possibile avere il vostro aiuto, nella costruzione del mio pc. ho gia il monitor ecc ecc

ora vorrei se possibile una configurazione x il mio pc, che sia ADM o Intel lascio a voi la scelta
mi interessa stare nei 500€ se poi sono 520 non muoio :asd:
so che è poco 500€ ma non credo sia una cifra cosi pietosa da non riuscire a costruire un pc come si deve (non so se lmi serva overclock, ma ogni tanto lo lascio acceso x 2 o 3 gg di fila :D)

grazie a tutti in anticipo aspetto con ansia...

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 65€

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB CL9 (2x4GB) 75€

Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 54€

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 105€

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 2TB 7200rpm 64MB SATA3 73 €

VGA Sapphire ATI AMD Radeon HD 7790 Dual-X OC Core 1075MHz Memory GDDR5 1GB 6400MHz DVI HDMI DP 110€

Io ti consiglio questa.
Fatti dare comunque una risposta da un utente più esperto di me :D ( questo è il mio pc )
Il sito è quello citato da te.
Il prezzo sfora un pochino ma secondo me ne vale la pene al massimo prendi una scheda video meno costosa.
Non ho messo il case perché quello dipende un po dai gusti personali ( io ho un Xpredator X3 black )
Ciao :D

Buonasera a tutti, premetto che di componenti non ne capisco un gran che, vorrei assemblare un pg da gaming su ekey (scusate lo spam se nn si puo fare) vorrei se possibile avere il vostro aiuto, nella costruzione del mio pc. ho gia il monitor ecc ecc

ora vorrei se possibile una configurazione x il mio pc, che sia ADM o Intel lascio a voi la scelta
mi interessa stare nei 500€ se poi sono 520 non muoio :asd:
so che è poco 500€ ma non credo sia una cifra cosi pietosa da non riuscire a costruire un pc come si deve (non so se lmi serva overclock, ma ogni tanto lo lascio acceso x 2 o 3 gg di fila :D)

grazie a tutti in anticipo aspetto con ansia...
Con 500 € puoi fare molto di più di quanto ti aspetti, però mi servirebbe la risoluzione del monitor per vedere se è meglio tenerlo oppure cambiarlo.
Comunque ora ti faccio una configurazione sul sito e-chiave;
CPU: Amd fx 6300 (è meglio mettere AMD su un budget contenuto) 105,50 €
MoBo: MSI 970A-G46 63,30 €
Ram: Corsair vengeance low profile (2x4 GB) 1600 Mhz a 71,90 €
VGA: Sapphire r9 270 dual-x (2 GB GDDR5) sul sito che ti ho consigliato non c'è ma si trova tra i 160-170 €
HDD: Western digital caviar blue 500 GB 42,50 € (se ti serve più spazio prendi quello da 1 TB)
Alimentatore: Io prenderei un Thermaltake Hamburg 530W che garantisce 456W di potenza, che credo siano sufficienti per questi componenti. Lo trovi su un sito che è offline ma che dovrebbe tornare online a inizio marzo a 37,63 € (su e-chiave non c'è), il sito si chiama QmaxTe*h
Case: Strike X ONE ADVANCE si trova a 30-35€.
Se tieni il pc acceso per molto tempo ti conviene prendere un dissipatore after market tipo Cooler master TX3 EVO oppure Hyper 212 EVO, il primo sta a 18,80€ sull' amazzonia, il secondo sempre sulle stesso shop sta a 27,71 € (e-chiave non è conveniente per i dissipatori)
In totale hai 539,98 € ,se ho fatto bene i conti. Questo PC garantisce ottime prestazioni. Il case si può anche cambiare se non ti piace esteticamente, l'ho consigliato per il rapporto qualità prezzo e per la grandezza interna.
Potrebbe anche esserci il problema dell'OS che costa sui 100€ nel caso di windows 8, se puoi fattelo prestare da un amico o recuperalo da un pc. Altrimenti dovrai fare qualcosa che non si dovrebbe fare:utonto:

Ultima modifica:
Prima devi dare dettagli sul monitor che hai. Comunque in linea generale va bene la seconda fattati con un paio di modifiche che vedremo quando avrai risposto sul monitor.

Vi ringrazio a tutti per l'attenzione prestata...la seconda configurazione mi pare ottima, se non per l'HD loveìorrei almeno 1Tb

rispondo a voi, non ho un vero e proprio monitor ma una TV che era utilizzabile come monitor :D attualmente ho una risoluzione 1024x768 (mi parte da 800x600 fino a 2048x1536)

P.S. mi sono dimenticato di dirvi che il pc lo farei assemblare da e-key in quanto io non so metterci mano, quindi tutti i componenti dovrei aquistarli la. tenete conto che fra spedizionbe + assemblaggio e test spendero altri 50€ quindi vi prego contenetevi :D

P.P.S. un'info che mi affliggie ma cosi facendo il pc mi arriva col bios gia installato? cioè l'OS lo metto io ma il bios???

grazie ancora :)

Vi ringrazio a tutti per l'attenzione prestata...la seconda configurazione mi pare ottima, se non per l'HD loveìorrei almeno 1Tb

rispondo a voi, non ho un vero e proprio monitor ma una TV che era utilizzabile come monitor :D attualmente ho una risoluzione 1024x768 (mi parte da 800x600 fino a 2048x1536)

P.S. mi sono dimenticato di dirvi che il pc lo farei assemblare da e-key in quanto io non so metterci mano, quindi tutti i componenti dovrei aquistarli la. tenete conto che fra spedizionbe + assemblaggio e test spendero altri 50€ quindi vi prego contenetevi :D

P.P.S. un'info che mi affliggie ma cosi facendo il pc mi arriva col bios gia installato? cioè l'OS lo metto io ma il bios???

grazie ancora :)
Il bios non lo installi tu ma lo trovi già nella scheda madre, l'unica cosa da installare dopo aver assemblato il pc è l'OS e i vari driver.
Evita di installare i driver dei CD dei componenti, cercali su internet.
In pratica ti serve una configurazione da più o meno 450€.
CPU: AMD fx 4300
Scheda madre: msi 970A-G46
VGA: Sapphire r7 260x (2GB GDDR5)
RAM: Corsair vengeance pro low profile (Quelle della vecchia config)
Alimentatore: XFX pro 450 W oppure thermaltake hamburg
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Case:Aerocool strike X ONE advance (quello di prima).
Con questo stai sui 450 € vedi un po' su e-chiave quanto stanno questi pezzi, mettili nel carrello e conta anche spese di spedizione e assemblaggio così ti fai i conti in totale, dovresti trovarti tra i 500€ e i 520€.
Lettore DVD: LG-GH24 a 16€ (è inutile spendere di più per questo pezzo).
Per quanto riguarda il monitor vai tranquillo, continua ad usare la TV.
Sai installare Windows e driver?

se aspetti un pochino, uscirà la nuova vga amd r7 265 che verrà a costare più o meno 130 euro e le prestazioni dovrebbero
avvicinarsi a quelle di una r9 270.
Comunque ecco la config:
pc500.webp
spendi 504 euro e ci puoi giocare anche in fullHD se cambi monitor, forse ho risparmiato sul case e sulla ram.

se aspetti un pochino, uscirà la nuova vga amd r7 265 che verrà a costare più o meno 130 euro e le prestazioni dovrebbero
avvicinarsi a quelle di una r9 270.
Comunque ecco la config:
Visualizza allegato 99812
spendi 504 euro e ci puoi giocare anche in fullHD se cambi monitor, forse ho risparmiato sul case e sulla ram.
Questa configurazione è buona ma non rispetta i prezzi del richiedente, se solo questo costa 500 € aggiungi 50€ per assemblare il pc e arriviamo a 550 €.
L'alimentatore non credo serva per questa config. Manca anche il masterizzatore quindi siamo a 565€ D:

no ragazzi scusate forse non mi sono spiegato bene, non e un problema se con assemblaggio e spedizione arrivo a 550€ diciamo che però non voglio arrivare neanche a prendere 600€

cmq si so installare sia windows che i driver su quello non ho problemi, però ora non so quale sia meglio fra le vostre configurazioni

Ultima modifica:
no ragazzi scusate forse non mi sono spiegato bene, non e un problema se con assemblaggio e spedizione arrivo a 550€ diciamo che però non voglio arrivare neanche a prendere 600€

cmq si so installare sia windows che i driver su quello non ho problemi, però ora non so quale sia meglio fra le vostre configurazioni
A questo punto secondo me la migliore è quella di johnnymegaton, solo che al posto delle ram metti dell corsair vengeance sempre 2x4 GB oppure delle G.Skill Aegis 2x4 GB.
Il case se vuoi prendi quello oppure un aerocool strike x one advance (sempre lo stesso lol), e al posto del thermaltake berlin non saprei dirti, più di 500W sono troppi per questa config, potresti prendere un XFX 450W che costa di più D:
Vai di thermaltake berlin oppure di thermaltake Hamburg (in questo caso ti limita il sito che non ha il thermaltake hamburg).
Per il resto come scheda madre puoi prendere una ASUS M5A97 LE R2.0, che costa di più ma se non ce la fai lascia stare.
Se vuoi tenere il pc acceso tutto il giorno prendi un dissipatore Cooler Master TX3 EVO (che su e-chiave costa troppo, però siccome non sai montarlo lo ordini lì).
Spero di essere stato utile, ciao :D

Vi ringrazio a tutti per la disponibilità, ho solo un'ultima domanda per johnnymegaton o asone ma quindi dalla configurazione di johnny devo modificare qualcosa? o è ottima cosi? e poi non mi serve un disippatore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro