Configurazione PC Gaming 2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Ne preferirei uno a liquido anche se a prezzo superiore, quello proposto da codino è anche compatibile con il case consigliato da asso... perciò perché non optare per quello?
Nah, gli AIO di solito non gli consigliamo, sono più rumorosi e con prezzi molto più alti rispetto a dissipatori ad aria molto buoni, con prestazioni molto simili tra l'altro, quello che ho consigliato è il top.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Con 2000€ ti puoi permettere anche un custom loop , ma non credo sia questo il caso. Ma come mai il 7820x ? Può risparmiare di un bel po se ci gioca solo :sisi:
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Con 2000€ ti puoi permettere anche un custom loop , ma non credo sia questo il caso. Ma come mai il 7820x ? Può risparmiare di un bel po se ci gioca solo :sisi:

Si parlava di rapporto prestazioni/prezzo, dal quale il 7820X attualmente esce a testa alta.
 

Hunky

Nuovo Utente
38
8
Ragazzi, so che non me lo consigliate ma visto l'incremento del budget da 2000 a 2500€ pensavo di sostituire la AORUS 1080 (che al momento non è nemmeno disponibile su taocomputer) con una Asus 1080Ti STRIX; ho intenzione in un futuro non molto lontano di settare un secondo e terzo monitor e/o addirittura rimpiazzare quello principale da 24 pollici con un 2k.
Ribadisco inoltre che il mio obiettivo è quello di giocare a qualsiasi titolo in ultra (dettagli massimi) a non meno di 144 fps, per godermeli tutti sul monitor a 144Hz, e non credo che ciò sia possibile senza una 1080 Ti. Riguardo il resto delle componenti non c'è molto da dire, la CPU mi sembra molto buona nonostante il prezzo elevato, il dissipatore valido e il case carino.
Queste, almeno, sono le mie intenzioni. In conclusione, direi che questa build sia perfetta, non mi avvicino nemmeno ai 2400€ in modo da dedicare i soldi rimanenti alla tastiera. Non credo che mi servi altro per il momento.

Rispondendo a Jarren, utilizzerò il pc principalmente per gaming e streaming su Twitch, in minor parte per editing ed un giorno anche per VR.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ragazzi, so che non me lo consigliate ma visto l'incremento del budget da 2000 a 2500€ pensavo di sostituire la AORUS 1080 (che al momento non è nemmeno disponibile su taocomputer) con una Asus 1080Ti STRIX; ho intenzione in un futuro non molto lontano di settare un secondo e terzo monitor e/o addirittura rimpiazzare quello principale da 24 pollici con un 2k.
Ribadisco inoltre che il mio obiettivo è quello di giocare a qualsiasi titolo in ultra (dettagli massimi) a non meno di 144 fps, per godermeli tutti sul monitor a 144Hz, e non credo che ciò sia possibile senza una 1080 Ti. Riguardo il resto delle componenti non c'è molto da dire, la CPU mi sembra molto buona nonostante il prezzo elevato, il dissipatore valido e il case carino.
Queste, almeno, sono le mie intenzioni. In conclusione, direi che questa build sia perfetta, non mi avvicino nemmeno ai 2400€ in modo da dedicare i soldi rimanenti alla tastiera. Non credo che mi servi altro per il momento.

Rispondendo a Jarren, utilizzerò il pc principalmente per gaming e streaming su Twitch, in minor parte per editing ed un giorno anche per VR.
Beh , direi di sì , con un budget così ampio la 1080 ti direi senza dubbio si :D. Però non me ne volere , ritengo che spendere 2500€ sia veramente troppo , già con 1500 escluse periferiche e monitor fai una bestia totale , io cercherei di ottimizzare le spese. Domani se vuoi butto giù una più economica :)
 

Hunky

Nuovo Utente
38
8
Beh , direi di sì , con un budget così ampio la 1080 ti direi senza dubbio si :D. Però non me ne volere , ritengo che spendere 2500€ sia veramente troppo , già con 1500 escluse periferiche e monitor fai una bestia totale , io cercherei di ottimizzare le spese. Domani se vuoi butto giù una più economica :)
Non vorrei farti lavorare inutilmente, se fossi alla ricerca di una build da 1500€ l'avrei specificato nel titolo. Non credo che una configurazione economica possa soddisfare le mie esigenze, volendo potresti suggerirmi qualche modifica a quella attuale, ma la vedo difficile...
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Non vorrei farti lavorare inutilmente, se fossi alla ricerca di una build da 1500€ l'avrei specificato nel titolo. Non credo che una configurazione economica possa soddisfare le mie esigenze, volendo potresti suggerirmi qualche modifica a quella attuale, ma la vedo difficile...

Se il budget te lo permette, una bestia come il 7820X può farti dimenticare un qualsiasi upgrade della CPU per almeno 5-6 anni (volendo sparare qualche numero catastrofico). A chi invece monta Coffee potrebbe venire la scimmia dei 10 nm all'arrivo di Ice Lake tra un anno solare. Questo è il mio punto di vista.
 
Ultima modifica:

owen93

Utente Attivo
217
22
Se il budget te lo permette, una bestia come il 7820X può farti dimenticare un qualsiasi upgrade della CPU per almeno 5-6 anni (volendo sparare qualche numero catastrofico). A chi invece monta Coffee potrebbe venire la scimmia dei 10 nm all'arrivo di Ice Lake tra un anno solare. Questo è il mio punto di vista.

siccome anch'io dovrei fare una configurazione da 2000 euro,per giocare in 2k , dici che l'i7820x sia meglio del 8600k?
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
siccome anch'io dovrei fare una configurazione da 2000 euro,per giocare in 2k , dici che l'i7820x sia meglio del 8600k?

il 7820X è a mio parere la CPU Intel col miglior rapporto prestazioni/prezzo, se consideriamo i 450 euro dell'8700K. Per cui in cospicui budget come il tuo è da mettere in prima fila. A prescindere.
 

owen93

Utente Attivo
217
22
puoi scrivere qui o nel mio topic una configurazione per l'7820x? ne ho già una fatta da rockmusic, vorrei confrontarla con la tua , se hai tempo
 

Hunky

Nuovo Utente
38
8
Un'ultima domanda prima di ordinare, a casa possiedo già una versione craccata di Windows 10 su CD-ROM, ma da quanto ho visto la build è priva di lettore DVD e quindi volevo sapere tramite quale supporto avrei potuto installare il sistema operativo. Via USB è possibile? Potrei trasferire i file contenuti all'interno del cd in una chiavetta e procedere in questo modo...
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro

Hunky

Nuovo Utente
38
8
Niente pirateria qui (inoltre le key si win10 pro le trovi a circa 4-5e su ebay..)

Puoi creare una chiavetta USB se hai a disposizione un altro pc o da un amico. Trovi una guida nella sezione windows: https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/
Me ne rendo conto, purtroppo già lo possedevo da un paio d'anni e quindi avrei voluto farne uso.
Comunque grazie per la guida, mi sarà fondamentale durante l'assemblaggio.

Ho notato con dispiacere che su taocomputer due delle componenti presenti nel mio carrello sono esaurite e la scheda madre non è più presente all'interno del negozio. Qualcuno può consigliarmi una valida alternativa per quest'ultima? Se entro 3-4 giorni massimo la scheda video e l'SSD non tornano disponibili avrò bisogno di un sostituto anche per questi.
Inoltre, leggendo la descrizione del case sul sito, ho visto che è compatibile con i seguenti dissipatori a liquido Corsair: H55, H60, H75, H80i, H90, H100i, H105, H110. Nella lista non è presente l'H110i, qualcuno sa dirmi se è comunque compatibile col case? Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili