• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 1730 euro

Pubblicità

Dark Soul

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti parto dicendo che voglio portare il processore a 4.5 ghz e voglio che il computer sia molto performante il monitor non mi serve lo compro a natale ma mi serve il mouse e tastiera ed ho pensato al kit devastetor per rimanere nel budget ma poi li cambiero.Ecco i componenti che ho pensato possono andare.Se possibile potete inserire il sistema operativo cosi non lo dovro ottenere per via il..legale ma non so cosa togliere o cosa cambiare .
Case corsair obsidian 750d
Motherboard Asus maxium VII formula
gtx 780 ti della gigabyte
dissipatore kraken x60
Ram 2x8 crucial sport cl 10 1600 123euro
Hdd WD 1tb blue
SSd 120 evo
alimentatore EVGA supernova nex750g
kit devastetor
i7 4790k non so se l i5 basta ma e poi l i5 si trova solo sui 230 euro
Grazie gia in anticipo.PS mi consigliate uno o piu monitor da comprare e anche mouse e tastiera.

ciao
devi dirci:

budget , ok
se hai schermo (e sua risoluzione e refresh )
se intendi fare OC e di che tipo, lieve moderato o spinto..
se hai bisogno di Sistema Operativo
se necessiti di assemblaggio / se lo assembli tu
se vuoi un case elegante o tamarro

comincio col dirti che 16 gb sono inutili come anche quell'i7 dato che in gaming usi max 8gb ed un i5 va più che bene..
cambia alimentatore con uno da 650w
e togli quella Ti che non useresti
a meno di non avere monitor da 120 Hz o più / soluzioni da due o più monitor / monitor oltre i 1080p

Per ora ho uno schermo a 60 hz che cambierò a natale con uno da 120hz o 3 da 60 hz pero non so se la gtx 780ti riesca a reggere 3 monitor.
Faro Oc voglio arrivare a 4.3 o 4.5 ghz
si possibilmente vorri anche il SO
lo assemblo io
il case lo vorrei vedere all interno puo anche essere tamarro importante che entra nel prezzo

la Ti non ti serve..
prendi:
i5 4690k + mobo z97
2x4 gb ram a 1600 corsair low profile
HDD da 1tb a 7200rpm by barracuda
samsung ssd evo 120 gb
alimentatore xfx da 650 W *
Asus Nvidia 780 directCU
un case tamarro (non ne conosco..)
win 7 home premium
arrivi a max 1300€ con tutto..
* l'asterisco è perchè non so se vuoi overclockare anche altri pezzi, in tal caso forse dovresti prenderne uno da 750w , ma non sono esperto, quindi aspetta qualcun'altro
poi devi comprare un dissipatore buono (ma anche qui conviene aspettare qualcuno che ne sappia più di me)

con il resto compri il monitor (consiglio 24" Full HD a 120 Hz) e kit CM Storm tastiera+mouse

alimentatore xfx da 650 W *
Asus Nvidia 780 directCU

Me ne potresti dire uno che sia modulare ? perche il case lo volgio bello ordinato. Non dovrebbe essere meglio una r9 290x siamo sullo stesso prezzo? e solo per chiedere.
Come alimentatore va bene anche [h=1]Super Flower Leadex 80Plus Gold da 650 w?[/h]

la 290x è come una Ti, sarebbe sprecata allo stesso modo..
se la vuoi prendere perchè costa quanto una 780 liscia, il discorso cambia,
ma dovresti comprare
i 3 schermi a 60hz o
provare a vedere monitor da 144hz

p.s l'alimentatore va bene

Ultima modifica:
ma una solo r290x non penso ce la fa a tenere 3 schermi comnq la prendo per il motivo del costo.
Ora aspettero qualcuno sul fatto dell dissipatore e Oc.PS non e meglio windows 8.1 ?

i5 4690k
scheda madre ASrock fatality professional Z97
RAM crucial tactical 1866mhz CL9 2x4GB
HDD caviar blue 1TB
SSD samsung 840 evo 250GB
R9 290X tri-x sapphire
case a scelta
alimentatore super flower leadex gold
dissipatore phanteks PH-TC14PE (se vuoi ad aria) o Nepton 280L (se vuoi a liquido)

i5 4690k
scheda madre ASrock fatality professional Z97
RAM crucial tactical 1866mhz CL9 2x4GB
HDD caviar blue 1TB
SSD samsung 840 evo 250GB
R9 290X tri-x sapphire
case a scelta
alimentatore super flower leadex gold
dissipatore phanteks PH-TC14PE (se vuoi ad aria) o Nepton 280L (se vuoi a liquido)

Scusa ti volevo chiedere sei sicuro che non ci sia meglio di quella asrock perche ho sentito che sono quelle con la qualita piu scarsa
non e meglio gigabyte z97x 7 o msi 5 o asus renger o asus z97 pro?
[h=1][/h]

le uniche asrock da sconsigliare sono le AM3+ perchè non riescono a garantire stabilità con i processori esa e octa-core di AMD. tutto perchè sono schede madri comunque di vecchia progettazione. ASrock ha fatto passi da gigante, soprattutto in campo intel, tanto che la scheda madre che detiene l'attuale record per l'OC dell'i7-4790k in LN2 è una ASrock OC formula Z97

io consiglio quella che per il prezzo a cui si trova permette buoni overclock e monta un chip audio che trovi su una scheda audio da 70-80€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro