Configurazione pc gaming 1600-1800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Buongiorno a tutti gentili utenti del forum
Sono in procinto di acquistare un pc gaming certamente non top di gamma ma che mi permetta insomma di giocare in maniera fluida in full hd anche giochi di nuova uscita.
Il tecnico a cui mi sono rivolto mi ha fatto questo preventivo e volevo sapere se lo trovate giusto, anche perchè ho sforato un po il budget.
Per circa 1900 euro mi ha proposto la seguente configurazione:
Case | Asus TUF GT-501 Black con 3x 120MM RGB Vetro laterale
Alimentatore | BeQuiet Pure Power 11 700W CM 80+Gold modulare (7y garanzia)
Dissipatore | Deepcool CastleV2 Anti-leaks 240MM RGB Liquido
Processore | AMD Ryzen 7 3700-X 8-Cores 16-Threads Box
Scheda madre | MSI X-570 Gaming Plus AM4 ATX Memoria
RAM | 16GB DDR4-3200Mhz XPG Spectrix D41 RGB 2x8GB (garanzia a vita)
Solid State Disk | 512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme (5y garanzia)
Hard Disk | 1TB Seagate Barracuda 7200-RPM Sata-III
Scheda video | MSI RTX-2070 Super Ventus 8GB GDDR6 OC Overclocked
Sistema operativo | Microsoft Windows 10 X64 Professional (Trial)
Wi-fi dlink ac1200 con connettività wi-fi fino a 867Mbps + adattatore usb v.5 bluetooth

Che ne pensate? Quali sono i limiti di questa configurazione?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Innanzitutto ci sono dei componenti che non vanno bene e inoltre con un budget del genere potresti puntare anche a giocare in 2k. Hai già il monitor o devi comprarlo? Ti serve la scheda di rete per il wifi oppure puoi connettere il pc tramite cavo ethernet? (il cavo sarebbe la soluzione migliore)
Il pc potresti montarlo anche tu? Con un po' di video tutorial e aiuto da parte degl utenti di questo forum non avresti molti problemi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mikkuccio87

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Ciao :)
Innanzitutto ci sono dei componenti che non vanno bene e inoltre con un budget del genere potresti puntare anche a giocare in 2k. Hai già il monitor o devi comprarlo? Ti serve la scheda di rete per il wifi oppure puoi connettere il pc tramite cavo ethernet? (il cavo sarebbe la soluzione migliore)
Il pc potresti montarlo anche tu? Con un po' di video tutorial e aiuto da parte degl utenti di questo forum non avresti molti problemi :)
Ciao @BullClown grazie per la risposta cercherò di rispondere alle varie domande:
-Il monitor devo comprarlo, ho un 50" 4k, ma credo di prenderne uno più adatto sui 27"
-Ho necessariamente bisogno in collegarmi in wi-fi e di avere connettività bluetooth
-Sinceramente mi solletica molto l'idea di assemblarlo da solo, ma non ho mai fatto nulla del genere, al massimo aprivo i portatili che non funzionavano più e mi ciulavo gli hdd per usarli come memorie esterne e un po di pulizia ventole, niente di più...ho tanta paura di fare danni. E poi voglio un raffreddamento a liquido AiO...e so che è abbastanza difficile da montare.

P.s. quali sarebbero le parti che non vanno bene??
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Se devi prendere un monitor nuovo ti consiglio di andare su un 2k dato che per il 4k, come dicono spesso qui sul forum, i tempi non sono ancora maturi e le schede video attuali non ti permettono di avere stabilità in game.
Per il wifi ti consiglio di prendere una scheda di rete esterna e non integrata nella scheda madre. Per quanto riguarda il bluetooth non saprei consigliarti, ma se prendi schede madri di un certo livello forse lo trovi integrato.
La parte più delicata da montare è la CPU, per il resto è tutto molto semplice e non avrai grosse difficoltà :)

Comincio a dirti che le componenti che non sono il massimo nella configurazione che ti hanno dato sono:
- alimentatore, basterebbe un 650W
- SSD, se fai solo gaming è inutile un'unità NVME, è sufficiente un SSD normale
- Con un budget del genere ti puoi permettere 32GB di ram che non fanno di certo male
- HDD, i seagate ho visto sconsigliarli più volte qui sul forum, meglio i toshiba p300
- Il raffreddamento a liquido è inutile se non fai overclock, ti troveresti un dissipatore che necessita più manutenzione di un buon dissipatore ad aria e spenderesti più soldi per non avere dei benefici maggiori

Per i modelli esatti degli altri componenti ti consiglio di aspettare le risposte di altri utenti, ma almeno ti ho dato un'idea di cosa non va nella configurazione che ti hanno proposto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili