DOMANDA Configurazione PC Gaming 1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alex_Ca

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, vorrei creare un pc da gaming per giocare su monitor con risoluzione 2k e 144hz, la spesa è indicativa di 1500€.

Volevo avere una mano da voi per capire un paio di cose:

- Vorrei installare sicuramente la rtx 3080, quindi capire che componenti affiancarle, comprarli anche in anticipo aspettando le disponibilità di questa gpu;
- Le periferiche (mouse, tastiera, monoitor) sono escluse dal prezzo, però se mi suggerite qualcosa mi fa piacere;
- Volevo sapere dove acquistare i componenti, cioè sapere se mi devo rivolgere solo ad amazon o ai siti madre dei componenti e se è questo il periodo giusto dell'anno.

Grazie
 

Defqon1

Utente Attivo
388
76
Qualcosa del genere:
i5 10600k
msi z490-a pro oppure gaming edge wifi
2x8 gb ddr4 almeno 3200
512 gb o 1 tb ssd nvme
hdd possibilmente cmr se ti servono, tipo seagate ironwolf
dissipatore cooler master 212 black o arctic 34 duo
un case atx, a me piacciono phanteks p500a e corsair 4000d
psu seasonic px-650
Non guardare solo su amazon, può darsi che alcuni componenti li trovi a meno altrove.
E adesso non è il periodo giusto per comprare ryzen e schede video.
 

Wraht-_

Nuovo Utente
67
13
Salve a te
Purtroppo non è un bel momento per fare delle configurazioni di un Pc visto che alcuni componenti fondamentali sono in sovrapprezzo e introvabili

1) Per il 2k 144hz meglio una 3070 o Rx6800

2) Uno dei migliori monitor è LG27gl850, per mouse e tastiera devi dare altre indicazioni

3) È il momento peggiore per farsi un Pc, comunque prendi in considerazione anche altri venditori
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
olevo sapere dove acquistare i componenti, cioè sapere se mi devo rivolgere solo ad amazon
Amazon, offre molte più garanzie per eventuali resi o problemi
Vorrei installare sicuramente la rtx 3080, quindi capire che componenti affiancarle
La seguente configurazione a base Intel è utilizzabile da subito perché la CPU ha una grafica integrata (non adatta a gaming intensivo, ma nessuna GPU integrata lo è), in modo che il Pc ce l'hai a ddisposizione per tutto e intanto aspetti che le schede video si assestino su prezzi ragionevoli.
Per il QHD 2560x1440 la GPU base è la NVidia RTX-3060Ti, salendo a RTX-3070 per avere più fps (e per il 4K 60fps circa). La RTX 3080 è per prestazioni ancora maggiori. Detto questo dovrai monitorare un po' di URL per prendere la GPU al momento giusto.
  • Per quanto riguarda le schede video NVidia RTX-3060Ti, devi tenere d'occhio questi link:
ASUS ROG Strix GeForce RTX 3060 TI OC Edition
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 TI OC Edition
Gigabyte AORUS GeForce RTX 3060 Ti MASTER
Gigabyte GeForce RTX 3060Ti EAGLE
Gigabyte GeForce RTX 3060Ti GAMING OC PRO
Palit RTX 3060Ti Dual OC
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3060Ti Twin Edge
Zotac Gaming GeForce RTX 3060Ti Twin Edge OC (link 2)

  • Per le RTX-3070, devi tenere d'occhio questi link:
ASUS Dual GeForce RTX 3070
ASUS ROG Strix GeForce RTX 3070 8GB OC
MSI GeForce RTX 3070 Gaming X Trio
MSI GeForce RTX 3070 VENTUS 2X OC
Gigabyte GeForce RTX 3070 EAGLE OC
Gigabyte GeForce RTX 3070 VISION OC
Gigabyte GeForce RTX 3070 GAMING OC
  • Per le RTX-3080, devi tenere d'occhio questi link:
ASUS TUF
ASUS TUF Overclock Edition
ASUS ROG STRIX
ASUS ROG STRIX (secondo link)
MSI SUPRIM
MSI GAMING X TRIO
MSI VENTUS
EVGA FTW3
EVGA FTW3 ULTRA
EVGA XC3
EVGA XC3 BLACK
EVGA XC3 ULTRA
GIGABYTE EAGLE OC
GIGABYTE GAMING OC
GIGABYTE AORUS MASTER
GIGABYTR AORUS EXREME
INNO 3D
PNY
ZOTAC TRINITY
ZOTAC TRINITY (secondo link)
ZOTAC AMP HOLO

Avrei una cortesia da chiederti: se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli. Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili