DOMANDA Configurazione PC gaming (1500/2000€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Elraton94

Nuovo Utente
43
4
Salve,

Come da titolo volevo dei consigli per una configurazione da gaming sui 1800€. La lista che ho stilato è questa

https://www.amazon.it/hz/wishlist/printview/365YUUH1GCXRY

Non sono molto esperto di compatibilità. Funzionebbe tutto al meglio? Meglio 16Gb di ram con frequenza più alta, o 32Gb con frequenza un po' più bassa? Scheda madre, cpu e gpu sono tutti compatibili? Il raffreddamento è adatto al quel case o è troppo grande/piccolo? Potrei risparmiare anche qualcosa da qualche parte?

Grazie in anticipo per l'aiuto e per la pazienza, sono un po' inesperto.
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Elraton94

Nuovo Utente
43
4
Mi scuso per aver aperto la discussione nella sezione sbagliata. Ho aggiornato la lista adesso dovrebbe funzionare, spero. In attesa di altri consiglio, do un' occhiata al tuo link, grazie.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche