DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1500-1800€ Periferiche E Monitor Esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

barricchio

Nuovo Utente
34
3
Ciao sono Matteo,
Sono nuovo nel mondo dei pc da gaming dato che ho utilizzato sempre console per giocare, adesso vorrei investire su un pc che mi garantisca di giocare a buoni livelli a lungo termine.
Ho girato molti siti in cerca di qualche buona configurazione ma non sono riuscito a convincermi fino in fondo per fare l acquisto.
Vorrei giocare a giochi come GTA, COD, insomma giochi pesantini da sopportare per un pc.
Io non so veramente come muovermi per configurare il pc e scegliere pezzi giusti...oppure se gli stessi pezzi sono sopravvalutati o sottovalutati...non so se è meglio avere un ssd con molti giga oppure no...insomma non me ne intendo molto, spero che voi mi possiate aiutare.
Vi posto una configurazione del pc che vorrei prendere.
GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VOSTRO AIUTO

PC DA 1800€


CASE CIT APACHE CON PORTE USB 3.0 + AUDIO E MICROFONO
ALIMENTATORE 750W PFC ATTIVO 80+ SILENT SATA
SCHEDA MADRE: MSI Z270A TOMAHAWK USB3/SATA3 CON PORTE USB 2.0 E PORTE USB 3.1 CHIPSET INTEL Z270
PROCESSORE: INTEL KABY LAKE QUAD CORE i7-7700K 4.20 GHZ X 4 E 8 MB CACHE - TECNOLOGIA A 14 NANOMETRI
RAM: 16Gb DDR4 2133MHZ
HARD DISK: 1000GB (1TB) SATA III 64mb
HARD DISK: SSD DA 525GB SATA III 64mb
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GE FORCE GTX 1080 8GB GDDR5
MASTERIZZATORE DVD LG 24x
SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround High Definition
SCHEDA RETE: 10/100/1000 DELLA REALTEK
SCHEDA PCI: WI-FI DA 300MBPS CON 2 ANTENNE DIREZIONABILI
PORTE USB 2.0 + PORTE USB 3.1




 

Maxtor

Utente Attivo
94
15
CPU
Intel i5-7600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z270X Gaming K5
HDD
Intel 600p 256GB M.2
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8) 3000mhz cl15
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Evga SuperNOVA G3 550W
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
OS
Windows 10 Pro
Hai intenzione di fare overclock? Perchè cpu e scheda madre che hai selezionato sono da overclock ma la ram ha frequenza troppo bassa. Se vuoi fare oc devi prendere ram di frequenza più alta, intorno ai 3000mhz. Se invece non vuoi fare oc puoi prendere la cpu non K e la scheda madre non Z (risparmiando qualcosa), ma la ram va comunque presa da 2400mhz.
 

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Il case è assolutamente da rivedere.. su questa fascia ti consiglierei qualcosa come un Cooler Master Mastercase Pro 5. La ram perchè da 2133? Puoi permetterti frequenze più alte con la z270.. prendi un kit di dominator da 3000. Se hai preso quella cpu intenderai overclockare? (Anche se non penso visto che hai detto di essere nuovo nel campo) Ad ogni modo ti serve un dissipatore.. Se invece non intendi overclockare prendi modello 7700 e lima su una h270 e ram da 2400 più economiche. Ssd e vga non hai riportato modelli, prendi un 850 evo classico, per la vga dipende da quanto rientri nel budget. Monitor, tastiera, mouse? Devi comprarli?
 

barricchio

Nuovo Utente
34
3
Hai intenzione di fare overclock? Perchè cpu e scheda madre che hai selezionato sono da overclock ma la ram ha frequenza troppo bassa. Se vuoi fare oc devi prendere ram di frequenza più alta, intorno ai 3000mhz. Se invece non vuoi fare oc puoi prendere la cpu non K e la scheda madre non Z (risparmiando qualcosa), ma la ram va comunque presa da 2400mhz.
Il case è assolutamente da rivedere.. su questa fascia ti consiglierei qualcosa come un Cooler Master Mastercase Pro 5. La ram perchè da 2133? Puoi permetterti frequenze più alte con la z270.. prendi un kit di dominator da 3000. Se hai preso quella cpu intenderai overclockare? (Anche se non penso visto che hai detto di essere nuovo nel campo) Ad ogni modo ti serve un dissipatore.. Se invece non intendi overclockare prendi modello 7700 e lima su una h270 e ram da 2400 più economiche. Ssd e vga non hai riportato modelli, prendi un 850 evo classico, per la vga dipende da quanto rientri nel budget. Monitor, tastiera, mouse? Devi comprarli?

l overlock sinceramente non so cosa sia...ne ho sentito parlare però non mi pare di aver capito molto bene cos'è, comunque per il momento non penso di farlo forse in futuro potrei provarci.
Il monitor e tastiera non sono compresi nel budget...in quel budget ci prendo solo il pc!
Magari sarebbe meglio se potete consigliarmi delle configurazioni complete cosi posso capire meglio cosa va o cosa non va....
 

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
l overlock sinceramente non so cosa sia...ne ho sentito parlare però non mi pare di aver capito molto bene cos'è, comunque per il momento non penso di farlo forse in futuro potrei provarci.
Il monitor e tastiera non sono compresi nel budget...in quel budget ci prendo solo il pc!
Magari sarebbe meglio se potete consigliarmi delle configurazioni complete cosi posso capire meglio cosa va o cosa non va....
Se non devi fare overclock, senza addentrarci nella materia, prendi cpu 7700, una scheda h270 e ram da 2400. Come alimentatore prendi un Corsair CX650M / 550M. Il case opta per qualcosa di meglio, come ti ho suggerito. Il resto va bene, devi solo scegliere modello di vga.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!