• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming ~ 1500€

Pubblicità
Che io sappia la r9 290x non ha ancora le versioni custom,per cui eviterei di fargli prendere quella stock che scalda troppo,anche se migliore della 780 in performance.
Se gli tocca aspettare che escono le custom,a sto punto meglio che prende una 780Ti che da come l'ha presentata nvidia sembrava una scheda video santa.:asd:
Non sapevo che il pro fosse piu veloce del GTX,ho sentito in un video che quest'ultimo stava distruggendo tutti benchmark,non sono andato a controllare i millisecondi ed il resto,my bad :D
Vada per samsung 840 PRO allora. :)

Ultima modifica:
Che io sappia la r9 290x non ha ancora le versioni custom,per cui eviterei di fargli prendere quella stock che scalda troppo,anche se migliore della 780 in performance.
Se gli tocca aspettare che escono le custom,a sto punto meglio che prende una 780Ti che da come l'ha presentata nvidia sembrava una scheda video santa.:asd:
Non sapevo che il pro fosse piu veloce del GTX,ho sentito in un video che quest'ultimo stava distruggendo tutti benchmark,non sono andato a controllare i millisecondi ed il resto,my bad :D
Vada per samsung 840 PRO allora. :)
La 780 Ti è una titan con più cuda core (2688 vs 2880 per la 780Ti), con un Bandwidt maggiore, clock maggiori sia di core (anche se di poco) sia di Vram. Qui la differenza è di ben 1Ghz. Secondo me si parla di 10% in più..
Il punto è 290x vs 780ti . Qual'è migliore?

Ci sarà da aspettare e vedere :D
Se l'utente ha bisogno subito del PC per giocare,prenda una 780,altrimenti meglio aspettare un 1 mesetto secondo me e vedere come sarà la sfida tra le top di amd e nvidia,per poi decidere.

Grazie a tutti per le ottime risposte. Preciso subito che il pc lo acquisterò verso Febbraio-Marzo.
So che chiedo abbastanza ma, potreste farmi una configurazione completa elencando ogni componente? Grazie mille in anticipo.

Ultima modifica:
io farei così:
vga- r9 290x (???€)(intorno ai 500 forse)/ gtx 780ti (???€)(intorno ai 500 forse)
ssd- samsung 840 pro 120gb (90€)
hdd- seagate barracuda 1tb (50€)
ram- g.skill ares 2x4gb 1600mhz (70€)
masterizzatore- lg gh24 (20€)
case- aerocool xpredator white edition (100€)
mobo- asus z87 maximus VI hero (150€)
cpu- i5-4670k (170€)
psu- xfx proseries 650w (100€)
dissi- thermaltake extreme 3.0 (110€)
Os- (100€)
Totale 1460 circa

io farei così:
vga- r9 290x (???€)(intorno ai 500 forse)/ gtx 780ti (???€)(intorno ai 500 forse)
ssd- samsung 840 pro 120gb (90€)
hdd- seagate barracuda 1tb (50€)
ram- g.skill ares 2x4gb 1600mhz (70€)
masterizzatore- lg gh24 (20€)
case- aerocool xpredator white edition (100€)
mobo- asus z87 maximus VI hero (150€)
cpu- i5-4670k (170€)
psu- xfx proseries 650w (100€)
dissi- thermaltake extreme 3.0 (110€)
Os- (100€)
Totale 1460 circa
Mi dispiace ma il prezzo di uscita delle due Vga sarà circa 600-650€.
A questo punto tanto vale prendere la 780 ma subito, imho.

Buona sera a tutti, basandomi sui vostri consigli ho riformulato la configurazione del pc (Buget: 1500-1700€).
Desidererei un vostro parere:

Case: Aerocool Syclone II
CPU: Intel i7 4770k
MB: Asus Z87 Pro
ALIMENTATORE: XFX Pro 750W Black Edition
RAM: G.Skill 2x4GB DDR3-2400
SCHEDA VIDEO: R9 290X custom / GTX 780Ti [Da decidere dopo che uscirà la 780Ti in modo da fare il confronto]
SSD: Samsung 840 250gb
HDD: WD Caviar Black 2TB 7200rpm 64Mb Cache
Lettore CD: LG gh24
DISSIPATORE: Noctua nh-d 14
SCHEDA AUDIO: Asus Xonar dgx
Ventole per il Case: Master R4-L2R-20AC-GP 120mm Led Blu

- - - Updated - - -

Un' altra domanda, volevo sapere se conveniva prendere una 280x Toxic oppure una 290x / GTX 780Ti ? Il monitor è 24" Full HD. Non vorrei spendere di più per una scheda video che non verrà sfruttata a pieno perciò chiedo consiglio a voi

Buona sera a tutti, basandomi sui vostri consigli ho riformulato la configurazione del pc (Buget: 1500-1700€).
Desidererei un vostro parere:

Case: Aerocool Syclone II
CPU: Intel i7 4770k
MB: Asus Z87 Pro
ALIMENTATORE: XFX Pro 750W Black Edition
RAM: G.Skill 2x4GB DDR3-2400
SCHEDA VIDEO: R9 290X custom / GTX 780Ti [Da decidere dopo che uscirà la 780Ti in modo da fare il confronto]
SSD: Samsung 840 250gb
HDD: WD Caviar Black 2TB 7200rpm 64Mb Cache
Lettore CD: LG gh24
DISSIPATORE: Noctua nh-d 14
SCHEDA AUDIO: Asus Xonar dgx
Ventole per il Case: Master R4-L2R-20AC-GP 120mm Led Blu

- - - Updated - - -

Un' altra domanda, volevo sapere se conveniva prendere una 280x Toxic oppure una 290x / GTX 780Ti ? Il monitor è 24" Full HD. Non vorrei spendere di più per una scheda video che non verrà sfruttata a pieno perciò chiedo consiglio a voi

partiamo dal processore, se non fai editing pesante un i7 non lo sfrutti, nel caso vai di i5
Scheda madre secondo me inadatta meglio una z87 extreme 4
Alimentatore solo per crossover va messo quel wattaggio e sicuramente anche 850w se andrai su una r9 custom overclocked.
Scheda video: il discorso è semplice una 770 o 280x sfruttano tutti i giochi attuali tranne crysis 3 metro e altri 2, però le versioni overclockate delle schede fanno si che questo non sia un problema percui una scheda tra queste 2 baste e sfrutta a pieno il full hd oltre andresti su 2k che di schermo non hai.
XD spero tu indenda masterizzatore dvd e non lettore cd lol.
Dissipatore ottimo
Scheda audio eccessiva se non hai impianto audio(no logitech) o cuffie da audiofilo, approfondisci meglio questo concetto .

- - - Updated - - -

Aggiungo che il samsung forse è esagerato come ssd ma se metterai molti giochi allora ok ma l'hard disk è fuori da ogni logica, meglio mettere un seagate barracuda 2 tb che costa meno.

L' i7 pensandoci bene non mi serve, ma rimarrei comunque su un i5 haswell.
Avevo pensato a quel wattaggio nell' eventualità di un crossover.
Era masterizzatore dvd, errore mio di scrittura ^^
Per la scheda audio, utilizzo cuffie SteelSeries Siberia v2 Frost Blue, perciò avevo pensato che un' Asus Xonar dgx andasse bene.

Se non ti disturba, potresti farmi te una configurazione elencando ogni singolo componente basandoti su quelli citati da me ma con le tue opportune modifiche perfavore?

L' i7 pensandoci bene non mi serve, ma rimarrei comunque su un i5 haswell.
Avevo pensato a quel wattaggio nell' eventualità di un crossover.
Era masterizzatore dvd, errore mio di scrittura ^^
Per la scheda audio, utilizzo cuffie SteelSeries Siberia v2 Frost Blue, perciò avevo pensato che un' Asus Xonar dgx andasse bene.

Se non ti disturba, potresti farmi te una configurazione elencando ogni singolo componente basandoti su quelli citati da me ma con le tue opportune modifiche perfavore?
Ma scusa, cioè noi fino adesso abbiamo fatto la configurazione e adesso tu la cambi tutta?
Va bè io qua ho finito, non perdo tempo con chi non ascolta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro