Configurazione PC Gaming 144hz 1200 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabesk01

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, per settembre ho intenzione di farmi un pc da gaming che mi permetta di giocare in fhd a 144hz senza problemi. I dettagli non mi interessano in quanto gioco sempre al minimo e principalmente i giochi trattati sono fortnite e cs go. Ho tirato su una configurazione guardando gli ultimi thread di questa sezione e mi è uscita questa configurazione(ho già periferiche e hd da 2tb esterno):
341229

Cosa ne pensate? Avete suggerimenti?

Grazie mille a chiunque mi risponderà e aiuterà
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Ciao,

la mobo non va bene perché potrebbe arrivare con il bios non aggiornato e quindi non compatibile con il R3600 prendi direttamente una x570 tipo questa altrimenti per il 3600 può bastare una b450 con la funzione di bios flashback tipo questa o questa.

Per la ram da 3000mhz queste oppure da 3200 queste

La gpu va bene però a quel prezzo io sinceramente prenderei questa https://amzn.to/2YqESsY

Per l'ssd se lo usi solo per il gaming a questo punto puoi prenderne uno sata più capiente quasi allo stesso prezzo https://amzn.to/2K5ekEo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fabesk01

fabesk01

Nuovo Utente
13
0
Ciao, intanto grazie della risposta, però non ho idea di cosa sia la funzione di bios flashback potresti spiegarmi in cosa consiste e se è una operazione che va fatta manualmente? Ho seguito il tuo consiglio sulla GPU mentre per le RAM ho optato per le 3200 anche se sono esteticamente orribili ahahaha
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Ciao, intanto grazie della risposta, però non ho idea di cosa sia la funzione di bios flashback potresti spiegarmi in cosa consiste e se è una operazione che va fatta manualmente? Ho seguito il tuo consiglio sulla GPU mentre per le RAM ho optato per le 3200 anche se sono esteticamente orribili ahahaha

Il bios flashback è un'operazione semplicissima: da un altro pc scarichi il bios aggiornato e lo copi in una chiavetta usb, una volta fatto colleghi la chiavetta alla nuova mobo e premi il pulsante sullo shield. Nel giro di 5 minuti il bios è aggiornato e pronto per la nuova cpu. Guarda questi due video:


Per le ram in quella fascia di prezzo le patriot sono quelle con la compatibilità migliore, altrimenti ci sono queste ma costano un po' di più.

ciao
 
Ultima modifica:

fabesk01

Nuovo Utente
13
0
grazie dei video, molto utili. guardando però una "prova sul campo" ho visto che, oltre il fatto che bisogna rinunciare all'opzione di riavvio dal case per fixare un problema di boot del pc (che sembra essere anche abbastanza comune), l'avvio è molto lento. Ovviamente può anche essere che il so non sia stato installato su un ssd però non mi sembra molto promettente... :

Credo che sceglierò direttamente la mobo con il bios compatibile con la serie 3 anche se sforo leggermente il budget. Ci sono altri modelli oltre a quella che mi hai consigliato?
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
grazie dei video, molto utili. guardando però una "prova sul campo" ho visto che, oltre il fatto che bisogna rinunciare all'opzione di riavvio dal case per fixare un problema di boot del pc (che sembra essere anche abbastanza comune), l'avvio è molto lento. Ovviamente può anche essere che il so non sia stato installato su un ssd però non mi sembra molto promettente... :

Credo che sceglierò direttamente la mobo con il bios compatibile con la serie 3 anche se sforo leggermente il budget. Ci sono altri modelli oltre a quella che mi hai consigliato?
Guarda personalmente è un rischio che correrei, perché sono casi abbastanza isolati (ovviamente scrive solo chi ha avuto problemi) e perché stanno uscendo versioni aggiornate dei bios che risolvono i vari bug di giovantù. Inoltre fai sempre in tempo a fare il reso su Amazon.
Le x570 vanno bene più o meno tutte (sono schede di fascia alta), quella che ti ho messo è una entry level per stare nel budget ma per il 3600 è più che sufficiente.
Ciao
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,272
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, per settembre ho intenzione di farmi un pc da gaming che mi permetta di giocare in fhd a 144hz senza problemi. I dettagli non mi interessano in quanto gioco sempre al minimo e principalmente i giochi trattati sono fortnite e cs go. Ho tirato su una configurazione guardando gli ultimi thread di questa sezione e mi è uscita questa configurazione(ho già periferiche e hd da 2tb esterno):
Visualizza allegato 341229

Cosa ne pensate? Avete suggerimenti?

Grazie mille a chiunque mi risponderà e aiuterà
Le immagini sotto spoiler o miniatura cortesemente!

Per settembre? Troppa acqua sotto i ponti dovrà passare e tanti prezzi cambieranno.... farsi ora una config ha poco senso...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
stanno per uscire le nuove mobo MSI B450 con il nome degli stessi modelli attuali ma con MAX finale compatibili già con la serie 3000, forse supporto anche a ram da 3600Mhz, per settembre usciranno comunque le B550 con i nuovi trattori threadripper
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili