Configurazione pc gaming 1400-1600 EURO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grana

Nuovo Utente
15
0
OkOkOk...

Ho preparato una configurazione per un pc da gaming, o meglio, da GAMER! Ci vado anche su internet naturalmente e farò anche qualche piccolo video editing, ma non roba pesantissima. Cose da youtuber, per farvi un esempio :asd:.

Case= Aerocool XPredator X3 Red Devil Editon


Scheda Madre= ASUS MAXIMUS VII Hero


Scheda Video= ASUS GTX780TI-DC2OC-3GD5


Alimentatore= XFX TS Gold 650w Power Supply


Dissipatore= Raijintek Aidos


HDD= 1TB Seagate Barracuda 7200 SATA3


SSD= SSD 850 EVO da 250 GB


Processore= Intel Core i5-4690k 6M Cache, up to 3.90 GHz


Ram= DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB)


Masterizzatore (esterno)= Samsung SE-208GB Masterizzatore DVD-RW, nero


S.O.= Windows 8.1 64 Bit


Monitor= Asus VG248QE


Mouse e tastiera= Kit Devastator


Camera= Logitech HD Pro Webcam C920

Sinceramente non so se sia sui (le 4 "S" della morte: so se sia sui) 1500 euro, ma andrò da Elettromik, uno a Orbetello che assembla computer su richiesta e fa "SCONTI DA URLO" :utonto:

Ditemi il prezzo, di certo non quello esatto esatto, quello "circa" e ditemi anche se sono compatibili i pezzi.

Ciauuuuz!


PS: Non so se farò oc, magari fra qualche annetto se il pc reggerà. SPERIAMO

PS del PS: Giocherò a Minecraft (con le shader), GTA 5 e altri giochi, leggeri e non :bevuta:
 
D

deleted_271768

Ospite
Perché una 780Ti dell'era precedente? Perché una mobo ASUS? Perché un dissipatore non overclock in una config da overclock? XD
Io ti consiglio di fare così:
- Intel Core i5 4690K
- MSi Z97 Gaming 5
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport oppure G.Skill Ares oppure Corsair Vengeance CL9 (quelle che trovi al minor prezzo)
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- SSD Samsung 850 EVO
- Case Cooler Master 690 III
- Noctua NH-D14
- XFX 550w
E sei pronto per un overclock di ottimo livello con una configurazione molto duratura. Potrai alzare i dettagli al massimo con filtri dovunque con un buon framerate, un ~50 fps maxando. Con questa configurazione difficilmente superi i 1250€; con il resto dei soldi compri monitor, mouse, tastiera, tappetino, e qualsiasi altra cosa che tu voglia.
 

grana

Nuovo Utente
15
0
Perché una 780Ti dell'era precedente? Perché una mobo ASUS? Perché un dissipatore non overclock in una config da overclock? XD
Io ti consiglio di fare così:
- Intel Core i5 4690K
- MSi Z97 Gaming 5
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport oppure G.Skill Ares oppure Corsair Vengeance CL9 (quelle che trovi al minor prezzo)
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- SSD Samsung 850 EVO
- Case Cooler Master 690 III
- Noctua NH-D14
- XFX 550w
E sei pronto per un overclock di ottimo livello con una configurazione molto duratura. Potrai alzare i dettagli al massimo con filtri dovunque con un buon framerate, un ~50 fps maxando. Con questa configurazione difficilmente superi i 1250€; con il resto dei soldi compri monitor, mouse, tastiera, tappetino, e qualsiasi altra cosa che tu voglia.

Il muose l'ho comprato oraora: Un Trust GTX 25 Mi ci trovo alla grande, per la tastiera mi piace roba che si sente quel CLICK "putente veramende".
Ora sto andando ad un ristorante, dopo cena faccio un "ricapitolando".

Ricapitolando:

Case= Cooler Master 690 III


Scheda Madre= MSi Z97 Gaming 5


Scheda Video= Gigabyte GTX 970 G1 Gaming


Alimentatore= XFX 550w


Dissipatore= Noctua NH-D14


HDD= Western Digital Caviar Blue 1 TB


SSD= SSD 850 EVO da 250 GB


Processore= Intel Core i5 4690K


Ram= DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB)


Masterizzatore (esterno)= Samsung SE-208GB Masterizzatore DVD-RW, nero


S.O.= Windows 8.1 64 Bit


Monitor= Asus VG248QE


Tastiera=iTek Scorpion Deep Sea Tastiera Gaming Retroilluminata, Nero


Camera= Logitech HD Pro Webcam C920

Con le casse mi arrangio, ho già qualche marmittà di un trattor... ehm...cioè...vabbè...
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Il muose l'ho comprato oraora: Un Trust GTX 25 Mi ci trovo alla grande, per la tastiera mi piace roba che si sente quel CLICK "putente veramende".
Ora sto andando ad un ristorante, dopo cena faccio un "ricapitolando".

Ricapitolando:

Case= Cooler Master 690 III


Scheda Madre= MSi Z97 Gaming 5


Scheda Video= Gigabyte GTX 970 G1 Gaming


Alimentatore= XFX 550w


Dissipatore= Noctua NH-D14


HDD= Western Digital Caviar Blue 1 TB


SSD= SSD 850 EVO da 250 GB


Processore= Intel Core i5 4690K


Ram= DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB)


Masterizzatore (esterno)= Samsung SE-208GB Masterizzatore DVD-RW, nero


S.O.= Windows 8.1 64 Bit


Monitor= Asus VG248QE


Tastiera=iTek Scorpion Deep Sea Tastiera Gaming Retroilluminata, Nero


Camera= Logitech HD Pro Webcam C920

Con le casse mi arrangio, ho già qualche marmittà di un trattor... ehm...cioè...vabbè...

Tutto giusto. Però ho notato ora che hai messo un bestio di monitor a 144hz, e se vuoi sfruttarlo al massimo metterei una GTX 980 ;)
 

grana

Nuovo Utente
15
0
Tutto giusto. Però ho notato ora che hai messo un bestio di monitor a 144hz, e se vuoi sfruttarlo al massimo metterei una GTX 980 ;)

Basta, sono inca22ato nero....
Sono andato 15 min fa da Elettromik a Orbetello e quello del negozio mi tratta come uno scemo, gli ho portato la lista e mi fa vedere il suo case e dice: La vuoi questa scatola nera? Guarda, ho 2 Hard Disk, li vuoi? Mi "prendeva nei miei punti deboli". Mi vergognavo. Ora ha detto che al massimo domani mi fa una configurazione di 800-900 euro. Col ca22o se prendo 2 hard disk! Voglio vedere cosa si inventa... Spero che dica una GTX 960 della gigabyte, credo sia molto buona e più economica della 970 g1 gaming.
Bah, poi dice che i preassemblati costano molto meno degli assemblati.

Comunque, passiamo alla parte seria: credi che una asrock o come si chiama (la MOBO) vada bene? E' + economica? E una GTX 960 della gigabyte può reggere giochi pesanti?
 
D

deleted_271768

Ospite
Basta, sono inca22ato nero....
Sono andato 15 min fa da Elettromik a Orbetello e quello del negozio mi tratta come uno scemo, gli ho portato la lista e mi fa vedere il suo case e dice: La vuoi questa scatola nera? Guarda, ho 2 Hard Disk, li vuoi? Mi "prendeva nei miei punti deboli". Mi vergognavo. Ora ha detto che al massimo domani mi fa una configurazione di 800-900 euro. Col ca22o se prendo 2 hard disk! Voglio vedere cosa si inventa... Spero che dica una GTX 960 della gigabyte, credo sia molto buona e più economica della 970 g1 gaming.
Bah, poi dice che i preassemblati costano molto meno degli assemblati.

Comunque, passiamo alla parte seria: credi che una asrock o come si chiama (la MOBO) vada bene? E' + economica? E una GTX 960 della gigabyte può reggere giochi pesanti?

Non fidarti di quei negozietti, non scendo nello specifico ma in generale non hanno un briciolo di conoscenze informatiche e ti mettono una schifezza dopo l'altra. Tante persone qui sul forum si sono fatte fare configurazioni da queste persone e sono rimasto sempre schifato: Corsair CX a tutta forza, GTX 750 Ti nelle configurazioni da 800€... Lasciali perdere, è un consiglio. Ti faranno una configurazione di m*rda. Comunque mettere una GTX 960 in una configurazione da 900€ è assolutamente evitabile, già alzando dettagli e filtri comincia ad arrancare. Perché non dovresti mettere la GTX 970? Comunque le ASRock in ambito schede madri vanno benissimo, come MSi e Gigabyte.
 

grana

Nuovo Utente
15
0
Non fidarti di quei negozietti, non scendo nello specifico ma in generale non hanno un briciolo di conoscenze informatiche e ti mettono una schifezza dopo l'altra. Tante persone qui sul forum si sono fatte fare configurazioni da queste persone e sono rimasto sempre schifato: Corsair CX a tutta forza, GTX 750 Ti nelle configurazioni da 800€... Lasciali perdere, è un consiglio. Ti faranno una configurazione di m*rda. Comunque mettere una GTX 960 in una configurazione da 900€ è assolutamente evitabile, già alzando dettagli e filtri comincia ad arrancare. Perché non dovresti mettere la GTX 970? Comunque le ASRock in ambito schede madri vanno benissimo, come MSi e Gigabyte.

Risolto tutto, per telefono ha confessato che non pensava che ero così "intelligente", ora usa termini giusti e mi ha detto: Ti stavo sottovalutando....
Sto preparando una configurazione intel-nvidia da circa 800 euro, me ne daresti intanto una tu?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Risolto tutto, per telefono ha confessato che non pensava che ero così "intelligente", ora usa termini giusti e mi ha detto: Ti stavo sottovalutando....
Sto preparando una configurazione intel-nvidia da circa 800 euro, me ne daresti intanto una tu?
Si perché le persone poco esperte (intelligenti come dice lui) secondo la sua filosofia...
sono fatte solo per essere inc****pettate!!! :muro:

Ahzzz :nono:

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Android7300

Utente Attivo
357
31
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
W.D. Caviar Blue 1TB
RAM
8GB g.skill ares 1866MHz
GPU
Asus gtx780 dc2oc
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master G750M
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 Home
Quindi il nuovo budget è 800?
 
D

deleted_271768

Ospite
Risolto tutto, per telefono ha confessato che non pensava che ero così "intelligente", ora usa termini giusti e mi ha detto: Ti stavo sottovalutando....
Sto preparando una configurazione intel-nvidia da circa 800 euro, me ne daresti intanto una tu?
Questa per 800€:
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport oppure Corsair Vengeance (quelle che costano di meno)
- Thermaltake Commander MS-I (anche in Snow Edition)
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- XFX 550w oppure Antec Neo Eco 520c oppure Jou Jye 520w (gli ultimi 2 sono identici)
 

grana

Nuovo Utente
15
0
Questa per 800€:
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport oppure Corsair Vengeance (quelle che costano di meno)
- Thermaltake Commander MS-I (anche in Snow Edition)
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- XFX 550w oppure Antec Neo Eco 520c oppure Jou Jye 520w (gli ultimi 2 sono identici)

Io avevo pensato a questa, simile però:

-Intel Core i5 4460
-ASRock H97 Pro4
-RAM 8GB (2x4) Corsair Vengeance C9 1600 MHz DRAM DDR3L
-Il case non so, mi piace roba da "transformer" XD
-Western Digital Caviar Blue 1 TB x2 (mi serve tanto spazio di archiviazione)
-MSi GTX 970
-Antec Neo Eco 520c

Mi consigli anche tastiera, masterizzatore esterno e monitor che insieme costano al massimo 200 euro (euro + euro -)?
 
D

deleted_271768

Ospite
Io avevo pensato a questa, simile però:

-Intel Core i5 4460
-ASRock H97 Pro4
-RAM 8GB (2x4) Corsair Vengeance C9 1600 MHz DRAM DDR3L
-Il case non so, mi piace roba da "transformer" XD
-Western Digital Caviar Blue 1 TB x2 (mi serve tanto spazio di archiviazione)
-MSi GTX 970
-Antec Neo Eco 520c

Mi consigli anche tastiera, masterizzatore esterno e monitor che insieme costano al massimo 200 euro (euro + euro -)?

Alla fine è uguale XD
Come masterizzatore ne basta uno da 12-15€ tanto vanno bene e immagino che li userai poco, sulla tastiera non so che dirti e monitor neanche. Non sono pratico in questi settori XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!