configurazione pc gaming 1300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nigaste

Nuovo Utente
8
0
Salve, visto l'aiuto che mi avete dato nella configurazione del mio pc volevo chiedervi un'altro consiglio. Mio fratello mi ha chiesto di fargli un pc da gaming sui 1300€, come nel mio caso mi farebbe comodo la possibilità di overcloccare il tutto in modo da rendere il pc leggermente più longevo. Io avevo pensato alla configurazione qui sotto.
pc2.jpg
dite che può andare? Ho scelto al maximus vi gene in quanto rispetto alla hero ha il modulo wifi che sarebbe molto comodo. Potrei risparmiare 70€ e ordinare solo 8GB di ram però ho letto che avere leggermente più ram aumenta la vita utile dell'ssd, anche se non me ne intendo quindi mi affido a voi.
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
Salve, visto l'aiuto che mi avete dato nella configurazione del mio pc volevo chiedervi un'altro consiglio. Mio fratello mi ha chiesto di fargli un pc da gaming sui 1300€, come nel mio caso mi farebbe comodo la possibilità di overcloccare il tutto in modo da rendere il pc leggermente più longevo. Io avevo pensato alla configurazione qui sotto.
Visualizza allegato 77871
dite che può andare? Ho scelto al maximus vi gene in quanto rispetto alla hero ha il modulo wifi che sarebbe molto comodo. Potrei risparmiare 70€ e ordinare solo 8GB di ram però ho letto che avere leggermente più ram aumenta la vita utile dell'ssd, anche se non me ne intendo quindi mi affido a voi.

sulla mobo ok per il modulo wifi, ma potresti prendere una asus 1150 senza modulo e comprare un modulo pci e risparmiare parecchio, 8gb bastano e avanzano per gaming e non mi sembra allunghino la vita dell'ssd (dove l'hai letto che sono curioso?) per l'alimentatore è anche troppo 850w 650w o 750w sono più che abbondanti e a quel prezzo penso si possa trovare cmq di meglio

- - - Updated - - -

poi una hd7970 nn ti potrebbe interessare? in oc sale molto di più della 770 ed ha 3gb, per il gaming lavora un pò meglio e costa 100€ in meno
 

nigaste

Nuovo Utente
8
0
dove ho letto il discorso sulla ram non mi ricordo. Comunque la logica era che avendo più ram si diminuiscono le volte in cui viene letto/scritto l'ssd.

L'alimentatore l'ho messo in previsione di un futuro sli. Inoltre ho trovato una recensione che dice che è un seasonic come hardware e davano 9,7/10. Inoltre e completamente modulare e tutti i cavi sono neri.

La gtx 770 che ho messo ha 4 GB.
 

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
intendi il fatto che ti satura magari la ram e con 16 gb non incorri in questa cosa.. bhè potrebbe essere.. per la vga ti consiglio di aspettare le nuove ati 9000.. se andrai al modello di punta avrai una signora scheda video.. più performante nei giochi sicuramente..
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
intendi il fatto che ti satura magari la ram e con 16 gb non incorri in questa cosa.. bhè potrebbe essere.. per la vga ti consiglio di aspettare le nuove ati 9000.. se andrai al modello di punta avrai una signora scheda video.. più performante nei giochi sicuramente..
credo sia una boiata, 8gb se non si fà editing non si satura quasi mai, e le operazioni lettura/scrittura avviene cmq, in ram più grande ci sono più letture e scrittura di paging!
L'alimentatore l'ho messo in previsione di un futuro sli. Inoltre ho trovato una recensione che dice che è un seasonic come hardware e davano 9,7/10. Inoltre e completamente modulare e tutti i cavi sono neri.

La gtx 770 che ho messo ha 4 GB.
l'ali allora è ok, che risoluzione giochi? multiscreen? se non usi multiscreen 4gb sono inutili
 

nigaste

Nuovo Utente
8
0
Allora scendo a 8gb di ram. Così risparmio 70€. Per adesso giocherò 1900x1080, ma pensavo con calma di passare al multimonitor, comunque dite che conviene aspettare l'uscita delle nuove ati?? saranno così convenienti e performanti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili