DOMANDA Configurazione pc gaming 1200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MadMAtt

Nuovo Utente
31
0
 
Ultima modifica:

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161

Ci sono alcune cose da rivedere:
Cambia l'alimentatore quel modello è veramente pessimo prendi un buon xfx da 650w (se vuoi fare overclock) o altrimenti prendi xfx ts gold 550w.
Se devi fare overclock quel dissipatore non è il massimo soprattutto ora con l'arrivo dell'estate ma se non devi fare overclock è ottimo.
Per il resto va bene.

Valuta tu se conviene realmente fare overclock alla tua cpu in quanto se il pc è utilizzato solo per il gaming il miglioramento è nullo o bassisimo mentre si alzano le temperature e la rumorosità e si comprette a lungo andare la durata del componente.
 
  • Mi piace
Reazioni: MadMAtt

MadMAtt

Nuovo Utente
31
0
Ci sono alcune cose da rivedere:
Cambia l'alimentatore quel modello è veramente pessimo prendi un buon xfx da 650w (se vuoi fare overclock) o altrimenti prendi xfx ts gold 550w.
Se devi fare overclock quel dissipatore non è il massimo soprattutto ora con l'arrivo dell'estate ma se non devi fare overclock è ottimo.
Per il resto va bene.

Valuta tu se conviene realmente fare overclock alla tua cpu in quanto se il pc è utilizzato solo per il gaming il miglioramento è nullo o bassisimo mentre si alzano le temperature e la rumorosità e si comprette a lungo andare la durata del componente.
Per adesso niente overclock, magari in futuro quando fara fatica a far giarre tutto faro un upgrade...
Grazie per i consigli
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Per adesso niente overclock, magari in futuro quando fara fatica a far giarre tutto faro un upgrade...
Grazie per i consigli
L'overclock o si fa subito - quindi si recupera subito la maggior spesa - oppure si lascia perdere anche perché ballano qualcosa come 100 euro fra CPU, MoBo e dissipatore.
A parte questo, cambierei anche io il PSU e metterei un SSD M.2 mentre per la VGA dipende dalla risoluzione del monitor.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Per adesso niente overclock, magari in futuro quando fara fatica a far giarre tutto faro un upgrade...
Grazie per i consigli

L'utente che ti ha risposto qui sopra ha ragione sul case ed il masterizzatore bisogna optare per un nuovo case se vuoi avere il masterizzatore o metterne uno esterno che si collega attraverso l'USB.
 

MadMAtt

Nuovo Utente
31
0
L'utente che ti ha risposto qui sopra ha ragione sul case ed il masterizzatore bisogna optare per un nuovo case se vuoi avere il masterizzatore o metterne uno esterno che si collega attraverso l'USB.
opterei per cambiare case...
quale mi consigliate di non molto costoso ma che non mi si sciolga?:ciaociao:

- - - Updated - - -

L'overclock o si fa subito - quindi si recupera subito la maggior spesa - oppure si lascia perdere anche perché ballano qualcosa come 100 euro fra CPU, MoBo e dissipatore.
A parte questo, cambierei anche io il PSU e metterei un SSD M.2 mentre per la VGA dipende dalla risoluzione del monitor.
allora opto per niente overclock e risparmio quei 100 euro....
come risoluzione pensavo 2k
quindi come cpu cambio e prendo l' i5 6600 stock
Mobo ? consigli ?
Grazie mille
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
opterei per cambiare case...
quale mi consigliate di non molto costoso ma che non mi si sciolga?:ciaociao:

- - - Updated - - -


allora opto per niente overclock e risparmio quei 100 euro....
come risoluzione pensavo 2k
quindi come cpu cambio e prendo l' i5 6600 stock
Mobo ? consigli ?
Grazie mille

Potresti anche prendere un buon i5 6500.
Per la mobo ti consiglio una Asrock h170 pro 4 o Msi h170 gaming m3.

Per quanto riguarda il case potresti dare un'occhiata a questa guida: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html .
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
poi come gpu ?
io ero intenzionato a prendere la gtx 1070
quando sara acquistabile ? si sanno le dimensioni ?
Grazie per l ' aiuto

Per il 2k è un'ottima scheda sarà acquistabile il 10 Giugno 2016 anche se le scorte saranno limitate all'inizio quindi ti consiglio di aspettare qualche settimana di modo che il prezzo si abbassi.
Ovviamente la dimensione della scheda video aumenta all'accrescere del numero delle ventole e della loro dimensione sul dissipatore. I requisiti per un case che riesca a supportare tutto quelle che serve a tutto:
Almeno un bay per masterizzatore.
Supporto a dissipatore con altezza superiore ai 136mm.
Supporto a scheda video con una lunghezza maggiore ai 300mm in modo da poter ospitare qualsiasi tipo di custom della gtx 1070.
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
poi come gpu ?
io ero intenzionato a prendere la gtx 1070
quando sara acquistabile ? si sanno le dimensioni ?
Grazie per l ' aiuto
PSU: EVGA SuperNOVA GS PSU 650W, Nero: Amazon.it: Informatica
MoBo: Asrock H170M Pro4 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
CPU: Intel Box Core Processore i5-6600, Argento: Amazon.it: Informatica e, se ti sbrighi a prenderlo, ce n'è uno "usato" a € 200 (se è come al solito, si tratta di una scatola danneggiata... in ogni caso ha le stesse garanzie del nuovo)
RAM: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
SSD: Crucial MX200 SSD 250 GB Tipo M.2 2280SS: Amazon.it: Informatica

Per la VGA, la 1070 sarebbe sicuramente ottima ma i prezzi, almeno al momento, consigliano di attendere qualche settimana. Nel frattempo uscirà anche la RX480 che sarà quasi certamente meno prestazionale ma con un rapporto prezzo/prestazioni che potrebbe essere davvero eccellente.
Nel frattempo, magari, tieni d'occhio l'usato perché potrebbe saltar fuori qualcosa di interessante...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili