DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1200/1300€ Consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fede92Viareggio

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti, mi sto accingendo ad assemblare il mio primo pc (fino ad ora ho utilizzato console per giocare e notebook per altri usi). Gli usi sarebbero principalmente per gaming e altre attività di normale utilizzo.
Informandomi un po' in giro mi sono già fatto una bozza di configurazione, che ne dite? consigli?
PS penso di aspettare il periodo del black friday per comprare i componenti, sfruttando magari qualche offerta.
-BUDGET 1200/1300
-MONITOR
AOC G2460VQ6 oppure Samsung S24E370 anche se propendo per il primo.
-MOUSE/TASTIERA Kit Storm Octane Cooler Master
-HDD WD Blue 7200rpm 1TB
-SSD Samsung Evo 850 250GB
-RAM HyperX Fury 2x4GB oppure 2x8GB ?
-CPU i5 6600k Skylake in questo caso ho scelto la versione k in quanto la differenza di prezzo con la versione non k è praticamente nulla, ed anche se sono alle prime esperienze vorrei pian piano (soprattutto quando magari potrebbe iniziare ad arrancare con qualche gioco fra qualche anno) fare un po' di OC.
-MOBO indeciso tra AsRock Z170 pro4 e AsRock Z170 Extreme 4 (la differenza è di circa 20€)
-CASE Corsair Spec 03
-DISSIPATORE inizialmente ero deciso di andare sul Noctua NH-U9B SE2, però a circa 15/20€ in più c'è il Noctua NH-U12S che è si più performante però ho visto che misura 158mm e il case che vorrei prendere ho letto che "supporta" dissipatori max 157mm. Il problema forse non dovrebbe sussistere in quanto avevo già chiesto info in merito qui in forum e un ragazzo che ha proprio quel case e quel dissi mi ha detto che entra senza troppi problemi.
-SCHEDA VIDEO qui sono abbastanza sicuro della Rx480 Nitro+ 8GB della Sapphire che al momento avrei trovato all 273€ , i miei obiettivi in campo gaming sarebbero Fullhd 60fps settaggi al max quindi credo che sia una buona scelta
-ALIMENTATORE qui sorgono i dubbi in quanto non sono stato in grado di capire di quanto voltaggio abbia bisogno questa configurazione, ho stilato una lista delle possibilità: CX600, CX650M, CS650M, RM650x, RM650i, Seasonic S12ii-620, Antec HCG-620M, XTR 650, XFX TS 650S, XFX 650G
Con questa configurazione sono poco sopra i 1200€, vi ringrazio in anticipo
 

Prometeus81

Nuovo Utente
98
12
CPU
i5 6600
Dissipatore
h212evo
Scheda Madre
gb h170 d3hp, ssd crucial mx 200 250 gb
HDD
hdd wd blu 1t
RAM
16 gb ddr 4, corsair cl13
GPU
gb 1070 g1 gaming
Audio
---
Monitor
dell U2515H IPS
PSU
corsair cx 550m
Case
nxt phantom
Periferiche
razor 7, razer orbweaver, Logitech G230
OS
win 10 pro
Salve a tutti, mi sto accingendo ad assemblare il mio primo pc (fino ad ora ho utilizzato console per giocare e notebook per altri usi). Gli usi sarebbero principalmente per gaming e altre attività di normale utilizzo.
Informandomi un po' in giro mi sono già fatto una bozza di configurazione, che ne dite? consigli?
PS penso di aspettare il periodo del black friday per comprare i componenti, sfruttando magari qualche offerta.
-BUDGET 1200/1300
-MONITOR
AOC G2460VQ6 oppure Samsung S24E370 anche se propendo per il primo.
-MOUSE/TASTIERA Kit Storm Octane Cooler Master
-HDD WD Blue 7200rpm 1TB
-SSD Samsung Evo 850 250GB
-RAM HyperX Fury 2x4GB oppure 2x8GB ?
-CPU i5 6600k Skylake in questo caso ho scelto la versione k in quanto la differenza di prezzo con la versione non k è praticamente nulla, ed anche se sono alle prime esperienze vorrei pian piano (soprattutto quando magari potrebbe iniziare ad arrancare con qualche gioco fra qualche anno) fare un po' di OC.
-MOBO indeciso tra AsRock Z170 pro4 e AsRock Z170 Extreme 4 (la differenza è di circa 20€)
-CASE Corsair Spec 03
-DISSIPATORE inizialmente ero deciso di andare sul Noctua NH-U9B SE2, però a circa 15/20€ in più c'è il Noctua NH-U12S che è si più performante però ho visto che misura 158mm e il case che vorrei prendere ho letto che "supporta" dissipatori max 157mm. Il problema forse non dovrebbe sussistere in quanto avevo già chiesto info in merito qui in forum e un ragazzo che ha proprio quel case e quel dissi mi ha detto che entra senza troppi problemi.
-SCHEDA VIDEO qui sono abbastanza sicuro della Rx480 Nitro+ 8GB della Sapphire che al momento avrei trovato all 273€ , i miei obiettivi in campo gaming sarebbero Fullhd 60fps settaggi al max quindi credo che sia una buona scelta
-ALIMENTATORE qui sorgono i dubbi in quanto non sono stato in grado di capire di quanto voltaggio abbia bisogno questa configurazione, ho stilato una lista delle possibilità: CX600, CX650M, CS650M, RM650x, RM650i, Seasonic S12ii-620, Antec HCG-620M, XTR 650, XFX TS 650S, XFX 650G
Con questa configurazione sono poco sopra i 1200€, vi ringrazio in anticipo

Ho una configurazione simile anche io che sto per comperare...per la RAM le corsari veg sono cl13 mentre le king sono 14...io opterei per 16 almeno... Senza OC...il corsair cx 500 m etichetta grigia e perfetto. Sono indeciso tra la 1060 o RX 480 io...i monitor non li conosco ci guarderò per prendere spunto...il case e bello ....e ho visto vari strade dove dissipatore ci sta cmq...io ho optato per un noctua evo 202...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede92Viareggio

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
attento quel monitor non è spesso sconsigliato non so il perchè sinceramente dicono che ha problemi di immagine
per le ram consiglio 2x4 che in caso in futuro espandi con gli altri banchi di ram
come mobo consiglierei la extreme 4 che ha un po di cose in più ed è piu rivolta ad oc
come dissipatore se ti ha detto che entra prova al massimo lo mandi indietro ma non assicuro nulla
come wattaggio bastano 550w e consiglio l'xfx xtr
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede92Viareggio

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Con 1300 euro ci fai stare facilmente una 1070 Imho , però dovresti sacrificare sul monitor
Oppure se pensi di rimanere 1080p direi che una 480/ 1060 va benissimo
Psu prendi cx550m
Scheda madre ok la extreme
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede92Viareggio

Fede92Viareggio

Nuovo Utente
18
0
come wattaggio bastano 550w e consiglio l'xfx xtr

Psu prendi cx550m
Ok, quindi prendendo un buon alimentatore da 550 ci sto "largo" anche nel caso facessi un po' di OC? Siccome ho visto che alcuni degli alimentatori che ho citato la versione da 650w costano praticamente uguale alla stessa versione da 550w.
Con 650w sarei troppo sovradimensionato soprattutto nel primo periodo in cui non farei OC o potrebbe andare bene lo stesso? Grazie
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ok, quindi prendendo un buon alimentatore da 550 ci sto "largo" anche nel caso facessi un po' di OC? Siccome ho visto che alcuni degli alimentatori che ho citato la versione da 650w costano praticamente uguale alla stessa versione da 550w.
Con 650w sarei troppo sovradimensionato soprattutto nel primo periodo in cui non farei OC o potrebbe andare bene lo stesso? Grazie
Non sono tutti della stessa qualità ;) e a dirla tutta basterebbero pure 450w
550w mi pare un buom compromesso
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
consiglierei una power line se possibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili