• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming 1200€

Pubblicità

Randyrhoads360

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Allora come da titolo vorrei dei parerei sulla mia configurazione:

Ventola Cooler Master MegaFlow 200 Red LED Silent Fan
SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s Sata3 OCZVTX3-25SAT3-120G
Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
Ventola Cooler Master BC 120 White Led
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Case Big Tower Aerocool XPredator Evil Edition Black/Orange

Il mio unico dubbio è sulla mobo.. non ho mai provato la asrock come marca e quindi non so come mi troverò.. Cambiereste qualcosa?
Premetto: NON ho inserito un dissipatore perchè lo prenderò subito dopo tutti i pezzi, al massimo il mese dopo. Dovrò fare sicuramente un altro ordine e lo prenderò con quello.

Quindi, tutto a voi, ditemi se cambiereste qualcosa o posso andare liscio così ;)

Ultima modifica da un moderatore:
allora: bastano 8 GB di ram
bastano 650 watt di alimentatore,
camiba SSD con un crucialm4 o samsung g830/840
la scheda madre è ottima non preoccuparti.

Allora con l'ali voglio restare largo perchè potrei a breve pensare di aggiungere una seconda gtx 670 e fare sli quindi voglio tenere quello che è comunque un ottimo ali.. per la ram, sinceramente il prezzo è irrisorio e per il po' di rendering che faccio con 16gb sono più tranquillo
Ssd controllo subito quelli che hai consigliato, anche se mi avevano detto che gli Ocz sono i più veloci!

Parere personale piu che tecnico... Per avanzarti i soldi x un dissi cpu fin da subito (e forse ti avanza ancora qualcosa) potresti guardare come vga la sapphire 7970 OC ecceccecc( sono da cell, non riesco nemmeno a controllare i prezzi, vado a memoria! ;)
Se invece vuoi assolutamente la nvidia fai pure!;)

d'accordo. gli OCZ sono quelli che danno più problemi a quanto so

- - - Updated - - -

Parere personale piu che tecnico... Per avanzarti i soldi x un dissi cpu fin da subito (e forse ti avanza ancora qualcosa) potresti guardare come vga la sapphire 7970 OC ecceccecc( sono da cell, non riesco nemmeno a controllare i prezzi, vado a memoria! ;)
Se invece vuoi assolutamente la nvidia fai pure!;)
la 7970 è vero va di più ma la 670 power edition si overclocca meglio, e scala meglio in SLI

Parlo per esperienza personale: ho un Vertex 3 da un paio di mesi e non ho mai avuto un singolo problema. Probabilmente è fortuna, ma io non posso che parlarne più che bene.

Sulla carta quei vertex 3 sono OTTIMI sia per prestazioni che per prezzi.. l'alternativa sarebbe un Corsair force 3 GT da 120 Gb costa 20€ in più ma so perfettamente che non danno problemi.
Per la GPU sono pignolo, resto su nvidia mi ci sono sempre trovato benissimo e per di più la msi gtx670 si overclokka a bomba senza problemi di riscaldamento da quello che so ;)
Quindi se la scheda madre va bene, adesso mi resta la questione SSD, andare sul sicuro con corsair o provare un Vertex?

Sulla carta quei vertex 3 sono OTTIMI sia per prestazioni che per prezzi.. l'alternativa sarebbe un Corsair force 3 GT da 120 Gb costa 20€ in più ma so perfettamente che non danno problemi.
Per la GPU sono pignolo, resto su nvidia mi ci sono sempre trovato benissimo e per di più la msi gtx670 si overclokka a bomba senza problemi di riscaldamento da quello che so ;)
Quindi se la scheda madre va bene, adesso mi resta la questione SSD, andare sul sicuro con corsair o provare un Vertex?

Nessuno dei 2.

O un crucial o un samsung.

Capisco.. Sinceramente non tanto per la velocità di lettura, ma quella di scrittura del crucial è notevolmente più bassa anche di quella del samsung! Cavoli non so per cosa optare.. su un altro pc ho montato un corsair e mi trovo benissimo però.. mh..

Capisco.. Sinceramente non tanto per la velocità di lettura, ma quella di scrittura del crucial è notevolmente più bassa anche di quella del samsung! Cavoli non so per cosa optare.. su un altro pc ho montato un corsair e mi trovo benissimo però.. mh..

La velocità in scrittura poco importa...
Se ti installa un programma in 4 secondi invece che in 3 non mi pare nulla di che...

Beh no in effetti non fa tanta differenza xD
Allora dai, opto per un crucial M4 da 120 gb!

- - - Updated - - -

Allora girovagando nel web ho letto che molte persone hanno avuto problemi con quella mobo della asrock.. cosa ne dire se invece prendessi questa?

[h=1]Scheda Madre Asus P8Z77-V LE PLUS Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]
Con le asus mi sono sempre trovato benissimo almeno sono più sicuro >___>

Beh no in effetti non fa tanta differenza xD
Allora dai, opto per un crucial M4 da 120 gb!

- - - Updated - - -

Allora girovagando nel web ho letto che molte persone hanno avuto problemi con quella mobo della asrock.. cosa ne dire se invece prendessi questa?

Scheda Madre Asus P8Z77-V LE PLUS Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Con le asus mi sono sempre trovato benissimo almeno sono più sicuro >___>

Extreme 4 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro