Configurazione PC gaming - 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fabesk

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,
vorrei metter su il mio secondo PC da gaming, il primo è ormai vecchiotto (configurazione fatta nel 2015). Non ho intenzione di recuperare alcun pezzo in quanto voglio darlo a mia sorella.

Ho un budget di 1100/1200€ e voglio giocare senza compromessi in full HD su un monitor 144hz che possibilmente dovrà essere compreso nel budget indicato. Le periferiche le ho già quindi potete escluderle dal budget.

Anticipo già che non ho alcuna intenzione di overclockare nulla. Il processore dovrà essere Intel e la scheda video Nvidia.

Come case non mi dispiace questo: https://www.amazon.it/dp/B07N8D49C4/?tag=tomsforum-21

ma se avete alternative migliori sono bene accette.

Ringrazio anticipatamente tutti per il supporto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
vorrei metter su il mio secondo PC da gaming, il primo è ormai vecchiotto (configurazione fatta nel 2015). Non ho intenzione di recuperare alcun pezzo in quanto voglio darlo a mia sorella.

Ho un budget di 1100/1200€ e voglio giocare senza compromessi in full HD su un monitor 144hz che possibilmente dovrà essere compreso nel budget indicato. Le periferiche le ho già quindi potete escluderle dal budget.

Anticipo già che non ho alcuna intenzione di overclockare nulla. Il processore dovrà essere Intel e la scheda video Nvidia.

Come case non mi dispiace questo: https://www.amazon.it/dp/B07N8D49C4/?tag=tomsforum-21

ma se avete alternative migliori sono bene accette.

Ringrazio anticipatamente tutti per il supporto.

Salve.

Secondo me il budget non basta considerando anche il monitor compreso.

Perchè il processore dovrà essere Intel e la scheda video Nvidia? :boh:

Ci sono ad es. Le Nvidia Quadro che sono schede video professionali, hanno i driver ottimizzati e certificati per i programmi professionali e se,i-professionali, ti vanno bene?
 

Fabesk

Nuovo Utente
13
0
Ciao, grazie della risposta.

L'abbinamento intel/nvidia l'ho espresso a seguito di precedenti brutte esperienze con amd, in particolare con la scheda video.
Aggiornando i driver di quest'ultima ho riscontrato un netto calo prestazionale(parlo di circa 20/30 fps in meno rispetto alla precedente versione) e sinceramente non mi pare normale aggiornare i driver e avere prestazioni inferiori (ho aggiornato alla versione consigliata e non a quella più recente). Senza considerare il fatto che per fare il downgrade ci ho messo un bel po' a trovare le versioni precedenti dei driver.

Dei processori non ne ho mai sentito parlar bene già da quando feci il mio primo pc (che monta un intel) e inoltre non mi fido di questi nuovi (parlo della serie 2000/3000) tutti buoni sulla carta ma in termini di longevità si sa ancora poco.

Le Nvidia quadro non le conosco ma se possono essere un'alternativa valida per ottenere il risultato espresso inizialmente, posso tenerle in considerazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili