• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc Gaming [1150€]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThePsycho

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Eccomi qua, con quella che sembrerebbe essere una “rara” richiesta in tale forum. Ecco tutti i dati essenziali alla configurazione. Chiedo venia qualora con la mia richiesta vi stia portando disturbo. Vi ricordo solo di dare la priorità ai componenti del case, e non quindi portare alla vostra attenzione solo testiera, monitor, casse audio e tali periferiche.

-Budget: 1150€ [(150€ sono per il case) da non sforare in nessun caso]
-Utilizzo: Gaming (Priorità) - Navigazione su Internet (Scontato ma lo metto lo stesso perché … non lo so)

-Overclocking: Non mi interessa

-Componenti e periferiche in possesso: Mouse
-Periferiche da includere/escludere:
Tutto l’essenziale (tastiera, casse audio etc.) tranne quindi quelle periferiche classificabili come secondarie (stampante, web-cam, cuffie e cosi via)
-Sistema operativo da includere/escludere: Includere (Windows 7 Professional)

-Spese di assemblaggio e/o spedizione da includere/escludere: Escludere entrambi

-Necessità: Silenzioso, che regga tutti i giochi ai massimi dettagli senza laggare, che sia veloce ad avviarsi e ad eseguire i comandi richiesti in modo istantaneo, e se magari i pezzi della configurazione fossero reperibili anche su “e-key”
-Preferenze: Vorrei che consideraste come case il Thermaltake Chaser MK-1, sempre se lo ritenete secondo voi opportuno per questa configurazione. (in effetti sono pochi i case che mi soddisfano dal punto di vista estetico, e se devo spendere una somma rilevante di denaro, allora non voglio proprio sorvolare sull’estetica del case, e mi pare anche dovuto), mentre per la tastiera preferirei la Trust GXT 280 (sempre se “approvabile” altrimenti qualche altra tastiera ma che abbia qualcosa di arancione xD). Anche se ho già scritto tanto, ma precisare non può certo recare danni, mi chiedevo, qualora possibile economicamente, aggiungere almeno una ventola (magari con un led arancione... se esiste lol)

Se ho dimenticato qualcosa ditemelo e grazie a tutti in anticipo
-?Why So Serious?

P.S
Capita spesso che alla fine di una discussione c’è chi dice che sia meglio questo invece di quel altro. Quindi affinché non mi trovi disorientato, potete possibilmente alla fine mandarmi una configurazione finale? Grazie ! Ho linkato i vari componenti su Amazon perché se non ricordo male vi basate su di esso, se ho sbagliato, chiedo venia già da ora... ma non ammonitemi xD

Ultima modifica:
Ciao :)
In sostanza hai 1000€ per configurare un case: con questa cifra riesci a tirar fuori sicuramente un ottimo PC da gioco però ci son da fare due premesse.

1) Con questa cifra totale non puoi permetterti una scheda video di fascia altissima (GTX 780ti - R9 290x)
2) Se nei 1000€ bisogna includere anche il monitor allora il problema diventa ancora più complesso.

Ti scrivo qua i componenti fondamentali del case:

Intel i5 4670 (202€)
CoolerMaster Hyper 212 Evo (32.10€)
MSI H87-G43 (97€)
Gainward GTX 770 Phantom Core 2 gb (282.70€)
2x4 GB Corsair Vengeance Blue Low Profile CL9 (69.60€)
SSD Samsung 840 Evo Basic 120 Gb (82.40€)
WD Caviar Green 2 TB (72.90€)
XFX Pro Series 650w (81.40€)

Tot: 920.10€

Tutti i prezzi sono di echiave.
Il case da te scelto è sicuramente ottimo.
Ti rimangono 80 euro per sceglierti una tastiera diversa dalla Trust (non te la consiglio :P) e una licenza di Windows (se non ti servono 2 tb di hard disk puoi prendere il wd caviar green da 1 tb (50€) e risparmiare 22.90€ per avere piu budget)
Se nella configurazione bisognava inserire anche il monitor come detto in precedenza salta il concetto di 'giocare a tutti i giochi a dettagli massimi senza lag' per mancanza di budget.

Ultima modifica:
In sostanza hai 1000€ per configurare un case: con questa cifra riesci a tirar fuori sicuramente un ottimo PC da gioco però ci son da fare due premesse.

1) Con questa cifra totale non puoi permetterti una scheda video di fascia altissima (GTX 780ti - R9 290x)
2) Se nei 1000€ bisogna includere anche il monitor allora il problema diventa ancora più complesso.

Ti scrivo qua i componenti fondamentali del case:

Intel i5 4670 (202€)
CoolerMaster Hyper 212 Evo (32.10€)
MSI H87-G43 (97€)
Gainward GTX 770 Phantom Core 2 gb (282.70€)
2x4 GB Corsair Vengeance Blue Low Profile CL9 (69.60€)
SSD Samsung 840 Evo Basic 120 Gb (82.40€)
WD Caviar Green 2 TB (72.90€)
XFX Pro Series 650w (81.40€)

Tot: 920.10€

Tutti i prezzi sono di echiave.
Il case da te scelto è sicuramente ottimo.
Ti rimangono 80 euro per sceglierti una tastiera diversa dalla Trust (non te la consiglio :P) e una licenza di Windows (se non ti servono 2 tb di hard disk puoi prendere il wd caviar green da 1 tb (50€) e risparmiare 22.90€ per avere piu budget)
Se nella configurazione bisognava inserire anche il monitor come detto in precedenza salta il concetto di 'giocare a tutti i giochi a dettagli massimi senza lag' per mancanza di budget.

Grazie della disponibilità, 2 Tb fanno sempre comodo, anche se li riempirò con difficoltà :figo:. Quindi volevo chiederti giusto per sicurezza, il case scelto andrà bene per la configurazione? C'è bisogno di qualche ventola? Reggerà il pc i vari giochi (Battlefield 4 ad ultra per esempio, visto che è quello che ha maggior requisiti)? E infine la domanda da un milione di euro, giusto per romperti ancora di più le balle, è di fascia media o alta?

Ultima modifica:
Volendo potresti risparmiare su Hdd ( Seagate Barracuda da 1 TB), SSD e dissipatore (se non fai oc non è indispensabile, può bastare quello stock) e prendere con quello che risparmi una GTX 780.

Il case è ottimo e va benissimo per la configurazione, leggendo sul sito ufficiale vedo che è già preinstallata una frontale da 200mm, una top da 200mm e una da 140mm nel retro che sono più che sufficienti, forse potrebbe essere interessante una Side (intake) :
200 x 200 x 30 mm x 1 (es: coolermaster megaflow)

Su Battlefield 4 puoi giocare a dettagli alti/ultra devi fare attenzione all'Antialiasing (MSAA) che abbassa molto gli FPS.
Il computer in questione può definirsi tranquillamente di fascia medio/alta (piu alta che media) per la risoluzione 1080p (single gpu). Ciao :)

questa è la mia configurazione che ho ordinato super silenziosa grazie al case fractal design r4 che ha i pannelli fonoassorbenti e il dissipatore h2o che fà meno rumore.
iii2.webp
se qui non si vedono bene per via della grafica del sito c'è un altra nella quale devi cambiare alimentatore mettendo un xfx 650:
iiii.webp

Ora che noto, nella prima configurazione non era presente la scheda di rete o sbaglio? Inoltre nell'ultima configurazione, anche se più silenzioso il pc, ha una scheda video di minor potenza e con il monitor presente credo che vada a togliere potenza ai componenti (per non parlare del case, che ha l'estetica di un mattone xbox one). Mi trovo disorientato quanto la madonna. Chi mi aiuta xD

Ora che noto, nella prima configurazione non era presente la scheda di rete o sbaglio? Inoltre nell'ultima configurazione, anche se più silenzioso il pc, ha una scheda video di minor potenza e con il monitor presente credo che vada a togliere potenza ai componenti (per non parlare del case, che ha l'estetica di un mattone xbox one). Mi trovo disorientato quanto la madonna. Chi mi aiuta xD
cmq ho messo quella configurazione chè ho ordinato per me solo per darti un idea del case, ma visto che non ti piace lascia perdere è un case che deve piacere a me piacciono le cose minimali

- - - Updated - - -

ps: non ho capito cosa intendevi dire del monitor?
cmq per la scheda video tra la gtx 760 e gtx 770 sposta di 8/9 frame a favore della gtx 770

La configurazione di as1994 ha senso ed è di tutto rispetto, quella che ti ho fatto io è piu adatta per le tue esigenze, la scheda di rete è compresa nella scheda madre (tra l'altro con la funzione Killer che ti permette di avere una latenza piu stabile in multiplayer)

cmq ho messo quella configurazione chè ho ordinato per me solo per darti un idea del case, ma visto che non ti piace lascia perdere è un case che deve piacere a me piacciono le cose minimali

- - - Updated - - -

ps: non ho capito cosa intendevi dire del monitor?
cmq per la scheda video tra la gtx 760 e gtx 770 sposta di 8/9 frame a favore della gtx 770

Citavo il monitor nel senso che, come diceva XanderCage, inserendolo nella configurazione toglie un bel pò di soldi al budget e ciò determina una carenza di potenza sulla scelta dei componenti del case. Spero di essermi spiegato meglio

Citavo il monitor nel senso che, come diceva XanderCage, inserendolo nella configurazione toglie un bel pò di soldi al budget e ciò determina una carenza di potenza sulla scelta dei componenti del case. Spero di essermi spiegato meglio
quindi il monitor non è compreso nel budget capito, se non ti piace il case lascia perdere la mia configurazione

- - - Updated - - -

scegli la configurazione di XanderCage

La configurazione di as1994 ha senso ed è di tutto rispetto, quella che ti ho fatto io è piu adatta per le tue esigenze, la scheda di rete è compresa nella scheda madre (tra l'altro con la funzione Killer che ti permette di avere una latenza piu stabile in multiplayer)

Una scheda madre con funzione "Killer".... mi ammazza mentre gioco con una pistola silenziata :utonto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro