DOMANDA Configurazione PC Gaming [1100-1300, Periferiche incluse]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sitruss

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo :luxhello:
Ho deciso dopo tanto tempo di farmi un computer da gaming abbastanza serio, di fascia media. Non cerco il dio dei pc ma nemmeno una carretta. Problema: non ne capisco molto, quindi mi sono fatto aiutare da degli amici e tutt'ora non ne sono pienamente sicuro :cry:. Volevo, se fosse possibile, dei pareri su questa configurazione, se ci stanno incompatibilità o se devo sapere assolutamente qualcosa che un novellino del settore non può non sapere. Questa è la mia config:

Scheda grafica: MSI - Radeon RX 5500 XT Mech 8G OC Enthusiast
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk Max, Socket AM4, B450, DDR4, S-ATA 600, ATX, Supporta 1°, 2° e 3° generazione AMD Ryzen
Processore: Ryzen 5 3600
Case: MSI MAG VAMPIRIC 011C AMD Edition Case ATX, ventola RGB (Mystic Light)
Hard Disk? SSD? (non so come chiamarla :look:): SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W up to 3400/2300MB/s SSD interno
SSD: Crucial BX500 CT480BX500SSD1(Z) SSD Interno, 480 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici, 540/500 MB/s
Memoria Ram: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4W 3200 MHz, DDR4, DRAM, 16 GB (8 GB x2), CL16
Alimentatore: Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold, Semi Modulare
Keybord:
Razer Ornata Chroma Tastiera USB Mecha-Membrane
Monitor: AOC G2590VXQ, 24.5", FHD 1920 x 1080 a 75 Hz, 1 ms, Speaker, D-SUB, 2 x HDMI, DP

Grazie in anticipo :ok:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
con 250€ ci acquisti una 1660 super che va meglio
pessimo per quanto costa, allo stesso prezzo prendi un corsair con 3 ventole frontali rgb
Hard Disk? SSD? (non so come chiamarla :look:): SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W up to 3400/2300MB/s SSD interno
SSD: Crucial BX500 CT480BX500SSD1(Z) SSD Interno, 480 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici, 540/500 MB/s
si chiama nvme, in game rispetto all'ssd classico non ha differenze, prendi questo + hdd classico, spendi meno e hai più spazio
ram queste
Alimentatore: Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold, Semi Modulare
prendi questo ora che è ha un buon prezzo
vai su un 144Hz, con gli e-sport si vede la differenza
Keybord: Razer Ornata Chroma Tastiera USB Mecha-Membrane
100€ di tastiera a membrana non si può vedere

manca un dissipatore
 

Sitruss

Nuovo Utente
3
0
con 250€ ci acquisti una 1660 super che va meglio

pessimo per quanto costa, allo stesso prezzo prendi un corsair con 3 ventole frontali rgb

si chiama nvme, in game rispetto all'ssd classico non ha differenze, prendi questo + hdd classico, spendi meno e hai più spazio

ram queste

prendi questo ora che è ha un buon prezzo

vai su un 144Hz, con gli e-sport si vede la differenza

100€ di tastiera a membrana non si può vedere

manca un dissipatore
@mr_loco Grazie mille :ok:
Ultima cosa: mi consigli di provare a montarlo io o rivolgermi ad un negozio specializzato? Temo di far danni :cav:
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
A 270 c'è la Zotac, più di 300 non so che custom hai visto.
Altri e-shop oppure prendi una scheda AMD.
La Zotac è buona. 270 può essere; se non avesse fretta credo che pian piano i prezzi tenderanno a tornare quelli di qualche settimana fa. Ma tieni conto la metà di maggio. Comunque 10/15€ in meno circa.
Amd non ci guadagna (costo/resa in questa fascia). Salvo offerte.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili