DOMANDA Configurazione Pc Gaming [1080p] [700-800€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Si, non ti do torto riguardo i progressi di AMD. Però il crossfire comporta:
Malottimizzazione, in cui i giochi vanno meno con 2 GPU che con una (così ho sentito);
Maggiori consumi;
Maggiori temperature.

Tanto vale in futuro cambiare con una Vega HBM2 e te la scordi anche in 2k o forse 4k.
 

Saint Antonio

Nuovo Utente
19
1
Si, non ti do torto riguardo i progressi di AMD. Però il crossfire comporta:
Malottimizzazione, in cui i giochi vanno meno con 2 GPU che con una (così ho sentito);
Maggiori consumi;
Maggiori temperature.

Tanto vale in futuro cambiare con una Vega HBM2 e te la scordi anche in 2k o forse 4k.
Malottimizzazione boh, non ho sentito nulla al riguardo. Maggiori consumi e temperature è vero, ma in linea generale le temperature con il giusto raffreddamento non dovrebbe essere un problema, mentre per i consumi da quel che so AMD ha fatto grossi progressi con la nuova generazione.
La mia idea era di tenermi la singola GPU fino a quando sicuramente non avrei trovato una di quelle offerte molto convenienti, o magari una 480 usata (ovviamente in condizioni decenti), in modo da raggiungere magari una 1070 ma senza spendere troppo
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
piu che altro non rende mai come dovrebbe tranne in pochissimi giochi... e molto spesso sarai costretto ad utilizzare una sola scheda perche il profilo crossfire manco esce(di solito bisogna aspettare 2-3 mesi).... be insomma ci sono piu peggioramenti che miglioramenti percio non lo consigliamo...
 

Saint Antonio

Nuovo Utente
19
1
piu che altro non rende mai come dovrebbe tranne in pochissimi giochi... e molto spesso sarai costretto ad utilizzare una sola scheda perche il profilo crossfire manco esce(di solito bisogna aspettare 2-3 mesi).... be insomma ci sono piu peggioramenti che miglioramenti percio non lo consigliamo...
Mmh mi state facendo ricredere riguardo al crossfire... quindi ogni gioco non si può usare subito col crossfire? Se non c'è nessun vantaggio a questo punto faccio megli a prendere un mini atx..
madonna che cassino l'assemblaggio pc :suicidio:
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
perche miniatc?... punta a una microatx a sto punto.. il miniatx costa abbastanza.... in piu sia per il case per gli alimentatori "particolari<" e cose cosi..
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Saint Antonio

Nuovo Utente
19
1
Ok, mi sono informato meglio, pare che il crossfire per il supporto che ottiene sia definitivamente non conveniente... Abbandono l'idea per il momento; quindi un mini o micro atx è un opzione valida. Effettivamente un case più piccolo sarebbe molto più comodo di un mid tower da trasportare, ma alla fine tra periferiche e cavi non cambierebbe molto.. la scelta quindi è sul lato estetico: dato che non sono aggiornato sul mercato, ci sono case mini o micro atx al "livello estetico" dei mid tower? Intendo con vetro, led alle ventole e luci?

Comunque sul case avevo sbagliato, quella
era la mia seconda scelta, la prima era http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-100r-mid-tower-case che è più o meno simile
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Assolutamente no, ci sono tantissime di schede madri micro-ATX. Anche le nuove B250/H270 ce ne sono di micro-ATX, e se riuscissi a spendere qualche € in più potresti prendere quelle e una CPU i5 7500.
 

Saint Antonio

Nuovo Utente
19
1
Assolutamente no, ci sono tantissime di schede madri micro-ATX. Anche le nuove B250/H270 ce ne sono di micro-ATX, e se riuscissi a spendere qualche € in più potresti prendere quelle e una CPU i5 7500.
In ogni caso, tralasciando il crossfire, l'alimentatore dovrebbe essere sostituito con uno meno potente nelle precedenti configurazioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili