DOMANDA Configurazione pc gaming, 1050€ [1080p]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessandro Currà

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, tra poco intendo montare un pc da gaming, sono un pò alle prime armi in quanto ho sempre usato le console, infatti sono praticamente abbonato a casa sony ahahahah tuttavia siccome non sono provvisto di un pc serio, volevo provare ad assemblarmene uno che fosse anche adatto ANCHE al gaming di un certo livello, che non invecchi nel corso di qualche settimana e che mi garantisca nel corso degli anni un buon margine di upgraid senza dover cambiare tutto il pc. Inoltre a me interessa che tutti i giochi in circolazione possano girare con tutti i dettagli al massimo e a 1080p, non mi interessa del 1440p o del 2120p, più che altro vorrei un pc che possa far girare tutti i giochi attuali e futuri (ovviamente intendo le uscite dei prossimi anni senza andare troppo in la) a 1080p con una buona media di fps. Quindi ho pensato a queste 2 configurazioni, differiscono solo per scheda video:

CONFG1
- CPU= AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
247,33€
- RAM= Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15, Nero
128,69€
- HARD DISK= Seagate Hard-disk ST2000DM006 Barracuda Sata III 7200rpm 64MB 2TB
70,94€
- SCHEDA VIDEO= Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
289,99€
- ALIMENTATORE= Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 730W, Nero
69,85€
- SCHEDA MADRE= Asus Prime X370-Pro Scheda Madre, Nero
155,99€
- CASE= Corsair CC-9011056-WW Case Essential Gaming, Mid Tower Atx Carbide Spec-01, con Finestra e Ventola Frontale a LED, Blu/Nero
52,02€
totale= 1014,81€ (+200 tra monitor, masterizzatore, sistema operativo e qualche ventola)

CONFG2
- tutto uguale: tranne scheda video