• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming 1000 euro.

Pubblicità

RoncoTronco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, il mio pc è abbastanza vecchio e vorrei cambiarlo.....Il mio buget è di 1000 euro, se proprio non bastano anche 1100.
Vorrei, se possibile, la configurazione di un PC da Gaming con compreso windows 7 PRO 64 bit. e la scheda video GTX 970 (non sarebbe male nemmeno una H97 come scheda madre.)
Grazie in anticipo :):ciaociao::asd::asd:

Ciao a tutti, il mio pc è abbastanza vecchio e vorrei cambiarlo.....Il mio buget è di 1000 euro, se proprio non bastano anche 1100.
Vorrei, se possibile, la configurazione di un PC da Gaming con compreso windows 7 PRO 64 bit. e la scheda video GTX 970 (non sarebbe male nemmeno una H97 come scheda madre.)

Con un Budget da 1000/1100 ce la dovremmo fare.

Ti serve anche il monitor?
Hai tastiera mouse?

CPU: Intel Core i5 4590
MoBo: Asrock H97 pro 4
RAM: G.Skill Ares 8GB (4GBX2) 1600mhz cl9
Dissipatore Cooler Master Hyper T4
Case: Fractal core 3500 o Corsair 300r
SSD: Adata Premier Pro SP920 128GB
Hard Disk: Wester Digital Blu 1TB
Scheda Video: Gigabyte GTX970 Windeforce3x OC
Alimentatore XFX PRO 550 o 650 se vuoi stare più largo
Masterizzatore: LG GH24NSC0

Monitor: Asus VE247H
Tastiera Mouse: CM Storm Kit Devastator
Windows 7 PRO

Prova a fare questo preventivo sullo shop che preferisci, se non rientriamo nel budget proviamo a limare qualche componente.

Eccomi in tua salvezza:
i5 4690
asrock h97 pro 4 (o fatl1ty killer)
msi gtx 970 (montano degli ottimi dissipatori)
ssd samsung 850 evo da 250gb (vedi qualche video su youtube hdd vs ssd poi mi dirai)
corsair cx550 (o xfx xtr 550 watt meglio questo ma se vuoi risparmiare va bene anche il primo)
case a tuo piacere consiglio corsair spe-03 o cooler master k380 mi raccomando il case deve contenere schede madri atx
cooler master hyper 212 (se proprio vuoi tenere la cpu fresca ma se devi risparmiare va bene anche quello stock)
ram 4gbx2 della G.skill o della corsair (consiglio G.skill)
materizzatore se serve da 15 euro dell'LG o Asus.
Dovrebbero essere 1050 euro e asrock fatl1ty con xfx altrimenti 985 con corsair (alimentatore) e asrock h97 pro 4

Grazie mille, adesso controllo e vedo i prezzi....ti so da dire Ciaooo!

- - - Updated - - -

Ho calcolato e guardato i prezzi su amazon......ehm.... vieni fuori 1400 euro, un pò troppi! Forse si potrebbe cercare un monitor più economico, una ram sempre di 8 GB ma magari quella da 85 euro (2 x 4) poi vedi te un po.....se riesci ad arrivare almeno a 1100 euro ti ringrazio :ragno:

Grazie mille, adesso controllo e vedo i prezzi....ti so da dire Ciaooo!

- - - Updated - - -

Ho calcolato e guardato i prezzi su amazon......ehm.... vieni fuori 1400 euro, un pò troppi! Forse si potrebbe cercare un monitor più economico, una ram sempre di 8 GB ma magari quella da 85 euro (2 x 4) poi vedi te un po.....se riesci ad arrivare almeno a 1100 euro ti ringrazio :ragno:

Vedi su qmaxtech o taocomputer, dovrebbe uscire meno.

- - - Updated - - -

Eccomi in tua salvezza:
i5 4690
asrock h97 pro 4 (o fatl1ty killer)
msi gtx 970 (montano degli ottimi dissipatori)
ssd samsung 850 evo da 250gb (vedi qualche video su youtube hdd vs ssd poi mi dirai)
corsair cx550 (o xfx xtr 550 watt meglio questo ma se vuoi risparmiare va bene anche il primo)
case a tuo piacere consiglio corsair spe-03 o cooler master k380 mi raccomando il case deve contenere schede madri atx
cooler master hyper 212 (se proprio vuoi tenere la cpu fresca ma se devi risparmiare va bene anche quello stock)
ram 4gbx2 della G.skill o della corsair (consiglio G.skill)
materizzatore se serve da 15 euro dell'LG o Asus.
Dovrebbero essere 1050 euro e asrock fatl1ty con xfx altrimenti 985 con corsair (alimentatore) e asrock h97 pro 4

Guarda per la vga personalmente non sceglierei msi, reputo migliori gigabyte e inno3d.
Per l'ssd é ovvio che vada piu di un meccanico, ma sempre meglio avere quest'ultimo come storage.
L'ali il cx prprio no!

Secondo me un ssd su un pc da gaming non aiuta per niente il player, specialmente se giochi on line. Ti consiglierei di comprarne uno giusto per il sistema operativo e per qualche programma che vuoi eseguire più velocemente. per il resto ti consiglieri la 970 della inno3d che è molto buona ed ha una dissipazione efficiente. la pecca di questa video è che occupa molto spazio ma secondo me vale la pena comprarla. Poi vuoi fare clock della cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro