Configurazione PC Gaming 1000 euro mi date un'occhiata se questa va bene?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto una build per gaming per il figlio.

Il figlio è ancora piccolo quindi sta giochicchiando un pò a tutto quello che gli diamo, non per forza gli serve giocare subito agli ultimi giochi ma è anche giusto fargli una configurazione aggiornabile per il futuro nei caso le sue necessità cambiassero

Avevo pensato a questa

Case
Deepcool matrexx 55 mesh

Alimentatore
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650 oppure Enermax revolution df 650

Processore ryzen 5 3600

Ram 2x8gb crucial ballistix 3600mhz c16

Non saprei quale scheda madre e quali hard disk consigliargli, chiedo a voi

La scheda video, visto il periodo che sappiamo tutti, gli presto la mia rx480 è verso fine anno gli faccio prendere una rx5600xt quando torna a prezzo oppure una nuova 3060

Verso fine anno quando sarà a prezzo gli farò mettere anche il 5600 al posto del 3600

L'alimentatore ho preferito un 650 così se dovesse in futuro mettere una scheda video assetata non dovrebbe cambiarlo

vorrebbe spendere massimo 1000 euro compreso di scheda video.

Ha già il monitor che è un Samsung V32F390Fe dovrebbe essere un fhd 60hz se non erro
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao allora il psu prendi questo: antec gold che è meglio di quelli ed è su piattaforma seasonic.
Il resto va bene e come ssd metti: crucial e come hdd p300
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto una build per gaming per il figlio.

Il figlio è ancora piccolo quindi sta giochicchiando un pò a tutto quello che gli diamo, non per forza gli serve giocare subito agli ultimi giochi ma è anche giusto fargli una configurazione aggiornabile per il futuro nei caso le sue necessità cambiassero

Avevo pensato a questa

Case
Deepcool matrexx 55 mesh

Alimentatore
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650 oppure Enermax revolution df 650

Processore ryzen 5 3600

Ram 2x8gb crucial ballistix 3600mhz c16

Non saprei quale scheda madre e quali hard disk consigliargli, chiedo a voi

La scheda video, visto il periodo che sappiamo tutti, gli presto la mia rx480 è verso fine anno gli faccio prendere una rx5600xt quando torna a prezzo oppure una nuova 3060

Verso fine anno quando sarà a prezzo gli farò mettere anche il 5600 al posto del 3600

L'alimentatore ho preferito un 650 così se dovesse in futuro mettere una scheda video assetata non dovrebbe cambiarlo

vorrebbe spendere massimo 1000 euro compreso di scheda video.

Ha già il monitor che è un Samsung V32F390Fe dovrebbe essere un fhd 60hz se non erro

Salve a te.

Il problema è la situazione attuale è molto tragica. Purtroppo deve avere pazienda ed aspettare almeno dopo il 15 febbraio.
Per la scelta della scheda video entro fine anno, torna qui, così ti possiamo consigliare cosa acquistare. Usciranno anche altri modelli di schede video Amd RX serie 6000/Nvidia RTX serie 5000.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto una build per gaming per il figlio.

Il figlio è ancora piccolo quindi sta giochicchiando un pò a tutto quello che gli diamo, non per forza gli serve giocare subito agli ultimi giochi ma è anche giusto fargli una configurazione aggiornabile per il futuro nei caso le sue necessità cambiassero

Avevo pensato a questa

Case
Deepcool matrexx 55 mesh

Alimentatore
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650 oppure Enermax revolution df 650

Processore ryzen 5 3600

Ram 2x8gb crucial ballistix 3600mhz c16

Non saprei quale scheda madre e quali hard disk consigliargli, chiedo a voi

La scheda video, visto il periodo che sappiamo tutti, gli presto la mia rx480 è verso fine anno gli faccio prendere una rx5600xt quando torna a prezzo oppure una nuova 3060

Verso fine anno quando sarà a prezzo gli farò mettere anche il 5600 al posto del 3600

L'alimentatore ho preferito un 650 così se dovesse in futuro mettere una scheda video assetata non dovrebbe cambiarlo

vorrebbe spendere massimo 1000 euro compreso di scheda video.

Ha già il monitor che è un Samsung V32F390Fe dovrebbe essere un fhd 60hz se non erro
Ciao
Meno male che è un bambino piccolo che inizia a giochicchiare :)
A parte il fatto che prendere ora il 3600 significa strapagarlo, poi pensi pure entro l'anno di cambiarlo per il 5600x!! Il pc lo userà qualcun altro per farci extra gaming forse?
Un nuovo monitor semmai.
 
Ultima modifica:

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Ciao
Meno male che è un bambino piccolo che inizia a giochicchiare :)
A parte il fatto che prendere ora il 3600 significa strapagarlo, poi pensi pure entro l'anno di cambiarlo per il 5600x!! Il pc lo userà qualcun altro per farci extra gaming forse?

Ho scritto suo figlio piccolo (ha 12 anni) non direi proprio un bambino
Però non capisco l'obiezione, quale cpu metteresti tu?
 
Ultima modifica:

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Innanzi tutto la mia non è una obiezione. Non ne ho facoltà se mi passi il termine.
Se la build è indirizzata puramente al gaming e senza pretese, trovo illogico pensare di cambiare entro l'anno una cpu, comunque adatta allo scopo, con un'altra che sarebbe superflua e maggiormente costosa, dopo aver pagato la prima profumatamente.
Il post #5 è eloquente.
Se si vuole/deve farlo a breve la scelta migliore ad oggi sarebbe un i5 10400.
È la mia opinione (secondo le info che dai) non vuole essere pura critica a prescindere.

verso fine anno l'avevo scritto per la scheda video ma poi è rimasto scritto nella riga sotto anche per la cpu, col cellulare non l'ho visto errore mio.

Intendevo dire che se poi gli viene la scimmia e vuole giocare a giochi nuovi e più pesanti, che ne so magari perchè lo vede a casa del compagno di scuola magari, almeno con quella base può fare upgrade (cpu, ram e scheda video) quando saranno a prezzo.

Comunque ho editato il post poco sopra, ha 12 anni non è più esattamente un bambino anche se per noi è il piccolo di casa :)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
C'è un ryzen 5 3600 su amazon a 183.
Se interessa faresti bene a prenderlo al volo!!
Mobo b550 msi tomahawk (costa un pò più della tuf).
Ciao
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili