Configurazione Pc Gaming [1000/1200$]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Puoi benissimo prendere la configurazione fatta da me senza la GPU, in attesa di acquistarne una.
 
  • Mi piace
Reazioni: Caciotta01

SimoneGabriele94

Nuovo Utente
17
3
Salve a tutti. Mi presento sono Simone ho 22 anni e sono di Cosenza. Sono alle prese con il mio primo computer assemblato da me stesso e avrei bisogno di qualche consiglio per la configurazione ottimale.
  • SHARKOON Case M25-W Middle Tower
  • ASUS Scheda Madre Z170 Pro Gaming Aura Socket LGA 1151
  • INTEL Processore Core i5-7600K (Kaby Lake) Quad-Core 3,4 GHz
  • G.SKILL Memoria Dimm Trident Z RGB 16GB (8 GB x2) DDR4 2400 MHz
  • ANTEC Alimentatore 650 Watt Serie EDGE Modulare ATX 2.4 V Certificazione 80 Gold Plus
  • CORSAIR Dissipatore a liquido Hydro Series H115i
  • HD 1TB Western Digital Caviar Blue 5400 rpm (l'ho preferito al 7200 per questione di rumorosità)
  • SAMSUNG SSD 500 GB Serie 850 EVO
si manca la scheda video.. perché prima di procedere per l'acquisto di tutti i componenti vorrei sapere se è una configurazione ottimale per il gaming. Inoltre non potendo affrontare una spesa immediata ed eccessiva per la scheda video volevo sapere se potessi usare questa configurazione momentaneamente senza GPU e poi montarla successivamente ? Oppure che GPU mi consigliate, sia con un costo medio diciamo intorno i 200/250 euro.. che magari riesco ad acquistare subito.. sia una con un costo più eccessivo.. magari potendomi consigliare anche di quanti GB.. sono fortemente indeciso sulla GPU e sono fermo a questo punto da un bel po' diciamo che è la cosa che un po' mi blocca tutto.Se qualcuno può darmi consigli sulla mia configurazione e sulla GPU lo apprezzerei. Grazie mille buona giornata.


Salve, scrivo nuovamente in quanto ho dovuto fare delle modifiche al mio progetto per questioni di badget.
Ho preso uno skylake 6600k i5, al momento solo 2 banchi di ram da 4gb corsair vengeance per un totale di 8gb, eliminato l'ssd e preso solo HD da 1tb.
scheda madre e alimentatore invariati. Ora volevo risparmiare anche sul dissipatore cosa mi consigliate? io vorrei prenderne uno a liquido anche per l'estetica, soprattutto per l'estetica, ma in termini di prestazioni non saprei. Avevo visto un enermax liqmax II da 240mm voi che dite ? cosa è meglio prendere inoltre un 240mm o un 120mm ? risparmio su tutto questo perché alla fine ho deciso di prendere una ASUS GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D STRIX Gaming.
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Salve, scrivo nuovamente in quanto ho dovuto fare delle modifiche al mio progetto per questioni di badget.
Ho preso uno skylake 6600k i5, al momento solo 2 banchi di ram da 4gb corsair vengeance per un totale di 8gb, eliminato l'ssd e preso solo HD da 1tb.
scheda madre e alimentatore invariati. Ora volevo risparmiare anche sul dissipatore cosa mi consigliate? io vorrei prenderne uno a liquido anche per l'estetica, soprattutto per l'estetica, ma in termini di prestazioni non saprei. Avevo visto un enermax liqmax II da 240mm voi che dite ? cosa è meglio prendere inoltre un 240mm o un 120mm ? risparmio su tutto questo perché alla fine ho deciso di prendere una ASUS GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D STRIX Gaming.
Perché 6600? Beh, vedi tu... Dissi non so dirti. Comunque meglio una rx480 gtr 8gb

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

SimoneGabriele94

Nuovo Utente
17
3
Perché 6600? Beh, vedi tu... Dissi non so dirti. Comunque meglio una rx480 gtr 8gb

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Meglio la rx480 8gb dici ? comunque un i5 6600k perché mi esce solo 240 euro. Ed è un 3.5 Ghz che arriva fino a 3.9 Ghz. Se per caso volessi un i7 tipo un 6700 come minimo mi esce 300 euro per non parlare di un 6700k. Tu mi consiglieresti il 6700 skylake? io compro solo su eprice sinceramente per la serietà ed affidabilità dell'azienda. Un 6600k me lo mette a 240. Un 6700 a 319,99, un 6700k a 329,99. Oppure se ti riferisci perché invece di uno skylake, non prendo un kabylake ? non ci avevo pensato, sto valutando però se un 7600 o un 7600k ? Nessuno sa darmi un consiglio sul dissipatore ? Se ad aria o liquido ? oppure un parere sull'ermax liqmax 2 240mm che costa sugli 85 euro prendendo penso un buon/ottimo prodotto vedendo le recensioni, oppure uno ad aria sempre sugli 85 euro prendendo un ottimo prodotto ?
 
Ultima modifica:

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Io con mobo 2xx avrei preso kaby...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
non sono sicuro supporti memoria ram a 2133 ghz mi sembra che il kabylake supporti memorie 2400 ghz ed ormai l'ho già ordinata a 2133 mhz.

Non sarebbe successo niente, avrebbe potuto utilizzare le RAM a 2133 MHz. Tuttavia con una mobo Z170 potevi prendere delle 3000 MHz.
Come GPU ti consiglio la RX 480 8 GB.
Resto dell'idea che avresti dovuto considerare la mia configurazione.
 

SimoneGabriele94

Nuovo Utente
17
3
Non sarebbe successo niente, avrebbe potuto utilizzare le RAM a 2133 MHz. Tuttavia con una mobo Z170 potevi prendere delle 3000 MHz.
Come GPU ti consiglio la RX 480 8 GB.
Resto dell'idea che avresti dovuto considerare la mia configurazione.

si potevo prendere delle 3000 mhz però la cpu che ho preso io le supporta fino 2133, avrei speso soldi in più sia per processore che per ram. La mia è una configurazione molto base per iniziare a giocare su pc. Infatti alla fine valutando e valutando ho preso due banchi di memoria da 4gb kingston hyper xSavage 2133mhz. La tua configurazione è molto buona l'ho valutata, ma non mi piace la scheda madre in quanto io la cerco molto completa per quanto riguarda le prese. Quella che ho scelto io va ad occupare tutto lo spazio a disposizione. Inoltre il case lo avevo già acquistato prima di aprire questa discussione anche se il phanteks lo avevo valutato anche io, mi piaceva molto solo che i 90 euro del prezzo che avevo trovato io su eprice, mi hanno portato a scegliere un altro case intorno i 50 euro comunque molto carino e ben fatto ti assicuro. Oltretutto non sono così propenso ad una configurazione con dissipatore ad aria. Anche se sono ancora in dubbio. Però è molto valida sicuramente, ma ripeto acquisto SOLO su eprice e questa configurazione mi sarebbe venuta a costare molto di più, non cambio sito in quanto mi trovo molto bene anche pagando un po' di più e non pago anticipatamente come in altri siti è molto affidabile. Anzi sono convintissimo della rx480 8gb, ma avrei voluto spendere di meno, magari prendendo un rx470 da 4g o da 6gb, però dato che è l'ultima cosa che acquisterò ho deciso di tenere questa e magari tenere i soldi da parte e acquistarla. Inoltre ultima cosa, io non ho intenzione di fare overclock ecco perché la scelta di un i5 e di ram da 2133mhz.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili