• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC gaming 1000-1200 €

Pubblicità

nicdimarino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono interessato a assemblare un pc desktop che sara utilizzato principalmente per gaming, ma questo è il mio primo tentativo e non sono molto esperto nel settore.
Dopo alcune settimane di ricerca ho creato questa configurazione, e vorrei sapere la vostra opinione sia sulle componenti che sul prezzo, ho intenzione di fare overclock anche se non da subito, perchè non so bene come fare, e se avete delle idee ricordate che il budget non puo superare i 1200€.

Case: Cooler Master 690 II Advance 89.99€
CPU: i5 4670k 205.81€ (offerta)
Mobo: Asrock z87 extreme4 133.59€
Dissipatore: non ho ancora deciso, idee?
GPU: Asus gtx770 DirectCU II OC 304.00€
Ram: 8gb penso ma non so ancora di che marca, cosa consigliate? se possibile mi piacerebbe andare su 16gb
HHD: seagate barracuda 1tb 61.00€
SSD: Sandisk 128gb interno 85.14€ (penso di installarci windows e forse qualche applicazione pesante)
Alimentatore: Cooler Master GX-750W 105.03€ (penso pero di aver esagerato col wattaggio, forse basta un po di meno)
Lettore DVD/masterizzatore: Asus DRW-24F1ST 18.49€

Cosa ne pensate? potete consigliarmi qualcos'altro? per il monitor cosa dovrei prendere?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

XD dipende anche dal monitor che ti prenderai perchè mettendo una 770 sfrutterai al massimo fullhd mentre se mettessimo una 780 il monitor dovrebbe essere uno tra questi 3 ad un costo tra i 300 e i 400 euro.

fullhd 120hz
2k
21:9

conf no overclock
780.webp
come vedi ci entra lol

il cooler master case qui costa 70 euro
questa invece è da overclock sempre con la 780
Con780+ocnuova.webp

- - - Updated - - -

Natualmente consiglio la 2 che è da overclock,alimentatore gold NUOVO, e scheda GHZ NUOVO MODELLO

la Nvidia Gigabyte la consigli? a me hanno detto che sarebbe meglio EVGA (troppo costosa) o Asus,per andare piu sul sicuro.
Tra l'altro su che sito li hai trovati questi prezzi?

XD allora la nuova gigabyte ha un overclock che la porta a 1075mhz è nuova, sicuramente la più appetibile adesso.

Su quello non hodubbi, era l'affidabilita che mi preoccupava, ma ho controllato un paio di review e sembra che funzioni tutto bene quindi XD
I prezzi che trovo pero sono parecchio piu alti di 450 euro, dove dovrei cercare?

Mi sembrava di averti mandato in mp il sito dov'è ho fatto la conf con la gigabyte

- - - Updated - - -

XD hai aperto lo spoiler vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro