Configurazione pc Gaming - [1000€ +]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DDog29

Nuovo Utente
24
7
Salve ragazzi è da un po' che sto pensando di fare una nuova configurazione.
Premetto che ho una build un po' vecchiotta ma che ancora mi permette di utilizzare il mio pc per giocare.
Arriviamo al dunque vorrei fare un build che mi faccia notare un certa differenza da quello che già posseggo.

Processore: Intel Core i7 3770 @ 3.40GHz
Scheda video: GTX 1050Ti
SSD : Samsung Evo 860 da 500GB
Ram: dd3 da 8 GB 664MHz (Marca e modello non le ricordo)
scheda madre : è asus ma non so il modello preciso

Considerando che il mio budget si aggira intono ai 300€ mensili e che vorrei entro fine 2019 assemblare il nuovo pc magari sfruttando ancora per un po la scheda video che potrei cambiare verso metà 2020 conservando un po di soldi cosa mi consigliate? (partendo da case e alimentatore)
Come limite di budget sui 1000€ ( + o - ) e magari mi consigliate anche un buon monitor che non costi troppo (escludendo il prezzo del monitor dal tetto dei 1000)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh se devi farlo a fine anno consigliare adesso è un pò prematuro
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lo sai non è una buona idea nemmeno quella...secondo me il mercato ìtecnologico è un mercato estremamente variabile è possibile che non ti convenga fare così, o almeno potrebbe convenire solo per pochissimi pezzi come l'alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Meglio che metti da parte i soldi un po per volta se vuoi dilazionare la spesa piuttosto che compare i pezzi.

Alla fine è la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In questo settore quando è ora compri tutto assembli e via, se facciamo una build adesso i pezzi che ti mettiamo ora non potrebbero essere più convenienti tra 2 mesi, o magari in quel momento c'è un prodotto preferibile rispetto allo stesso.
Spesso ci sono offerte che durano pochi giorni....ore

Ede anche se pensi, mo mi prendo un pezzo in offerta oggi per farmi il pc tra due mesi non è detto che è un buon affare, perchè potrebbe essere un offerta ottima oggi, ma non più tanto buona tra 2 mesi
 

DDog29

Nuovo Utente
24
7
Lo sai non è una buona idea nemmeno quella...secondo me il mercato ìtecnologico è un mercato estremamente variabile è possibile che non ti convenga fare così
Ne sono pienamente a conoscenza tra le tante altre cose sono nel settore ma vorrei un secondo parere [ che non si limiti ai miei desideri o cose varie che potrebbero essere condizionate o sbagliate da quello che oggi utilizzo] vi faccio un esempio:

personalmente ho sempre utilizzato prodotti intel e sarei tentato nel comprare un nuovo processore intel , ma al giorno d'oggi i ryzen spaccano e sono indeciso. La mia esperienza mi potrebbe portare a scegliere ancora intel per questioni di affidabilità e lunga durata, ma con le giuste motivazioni potrei cambiare idea.

Nonostante ciò ti vorrei far presente che conservare dei soldi non è una cosa facile inoltre dilazionarli in alcuni casi potrebbe servire per non trovarsi poi in determinate condizioni economiche che vorrei evitare...
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
In questo settore quando è ora compri tutto assembli e via, se facciamo una build adesso i pezzi che ti mettiamo ora non potrebbero essere più convenienti tra 2 mesi, o magari in quel momento c'è un prodotto preferibile rispetto allo stesso.
Spesso ci sono offerte che durano pochi giorni....ore

Ede anche se pensi, mo mi prendo un pezzo in offerta oggi per farmi il pc tra due mesi non è detto che è un buon affare, perchè potrebbe essere un offerta ottima oggi, ma non più tanto buona tra 2 mesi
sono d'accordo in parte più per un fatto di garanzie e resi se un prodotto ha un difetto(visto che non può testarlo senza il resto dei componenti)
però capisco anche l'utente che segue le offerte(quando ha ben chiaro cosa vorrebbe prendere)e che compra i pezzi quando trova l'occasione(naturalmente seguendo anche le migliorie) in certi casi si risparmiano bei soldini :ok:
 

DDog29

Nuovo Utente
24
7
sono d'accordo in parte più per un fatto di garanzie e resi se un prodotto ha un difetto(visto che non può testarlo senza il resto dei componenti)
però capisco anche l'utente che segue le offerte(quando ha ben chiaro cosa vorrebbe prendere)e che compra i pezzi quando trova l'occasione(naturalmente seguendo anche le migliorie) in certi casi si risparmiano bei soldini :ok:

Credo che questo sia un problema secondario che non riguarda la configurazione ma l'utente finale, cioè in qualsiasi caso dilazionare gli acquisti vuol dire che comprerò componenti mese per mese ma ciò non toglie che comprerò in blocchi.
Ad esempio potrei comprare case e alimentatore questo mese e metterli in uso con le mie attuali componenti.
Nel mese successivo potrei comprare processore MBO e Ram in modo tale da continuare a sfruttare la mia attuale GPU,SSD, HD ecc. e testare i componenti
e cosi via.

In questo settore quando è ora compri tutto assembli e via, se facciamo una build adesso i pezzi che ti mettiamo ora non potrebbero essere più convenienti tra 2 mesi, o magari in quel momento c'è un prodotto preferibile rispetto allo stesso.
Spesso ci sono offerte che durano pochi giorni....ore

Ede anche se pensi, mo mi prendo un pezzo in offerta oggi per farmi il pc tra due mesi non è detto che è un buon affare, perchè potrebbe essere un offerta ottima oggi, ma non più tanto buona tra 2 mesi

Capisco perfettamente che intendi, ma l'aiuto che cerco e solo in termini decisionali, e siccome su questo forum ne discutete spesso mi sembrava opportuno chiedere evidentemente mi sbagliavo o ho sbagliato il modo di chiederlo.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Credo che questo sia un problema secondario che non riguarda la configurazione ma l'utente finale, cioè in qualsiasi caso dilazionare gli acquisti vuol dire che comprerò componenti mese per mese ma ciò non toglie che comprerò in blocchi.
Ad esempio potrei comprare case e alimentatore questo mese e metterli in uso con le mie attuali componenti.
Nel mese successivo potrei comprare processore MBO e Ram in modo tale da continuare a sfruttare la mia attuale GPU,SSD, HD ecc. e testare i componenti
e cosi via.
non è sempre così...se nel tuo caso è possibile ok :ok: ,(ti faccio un esempio banale)scheda madre per intel di sesta generazione,impensabile provare un processore di nona;idem se si cambia su ryzen e viceversa;ram incompatibili(vedi ddr3 o ddr4) per il resto ci può anche stare sempre che uno non abbia un pc ancora più vecchio e in quel caso o l'alimentatore non regge la nuova scheda video o il sistema non la sfrutta a dovere e quindi non vedi se ha dei problemi.in ogni caso io sono d'accordo sul prenderli poco a poco.
io mi sono fatto un idea e ho preso i pezzi con le offerte e devo dire che ci ho risparmiato un bel pò:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: DDog29

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
non capisco cosa c'è di difficile nel mettere da parte i stessi soldi che avresti speso.

A me sembra la stessa cosa
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
bè non è lo stesso;capitano momenti nel mercato in cui un componente costa meno e quindi è conveniente comprarlo in quel momento.
ti allego un esempio con uno storico dei prezzi dell' ryzen 9 3900 qui ci sono da un minimo di 30 euro di differenza a un massimo di quasi 70 euro (differenze precedenti come periodo) va da se che se uno lo prendeva ad agosto si risparmiava 30 euro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DDog29

DDog29

Nuovo Utente
24
7
Ma qui non si tratta di risparmiare anche perchè ho intenzione di spendere , il punto è che non mi va di spenderli tutti insieme ed è proprio questo il motivo per il quale non credo possa accettare come risposta : "mettili da parte". Ti faccio un esempio metti che un mese mi si rompe l'auto.. che fai non la ripari? Ecco come è difficile mettere da parte i soldi.

non è sempre così...se nel tuo caso è possibile ok :ok: ,(ti faccio un esempio banale)scheda madre per intel di sesta generazione,impensabile provare un processore di nona;idem se si cambia su ryzen e viceversa;ram incompatibili(vedi ddr3 o ddr4) per il resto ci può anche stare sempre che uno non abbia un pc ancora più vecchio e in quel caso o l'alimentatore non regge la nuova scheda video o il sistema non la sfrutta a dovere e quindi non vedi se ha dei problemi.in ogni caso io sono d'accordo sul prenderli poco a poco.
io mi sono fatto un idea e ho preso i pezzi con le offerte e devo dire che ci ho risparmiato un bel pò:ok:

Avevo scritto che vorrei riutilizzare dei componenti, forse mi sono espresso male nel caso sia stato offensivo, chiedo scusa
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
no no nessuna offesa...ho risposto solo per chiarire cosa intendevo tutto qua :brindiamo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili