DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Redragon91

Utente Attivo
229
30
No le mobo costano dai 100 ai 150. Molto buone le asrock b350. Il problema sono un po' i BIOS acerbi e la disponibilità

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
ah ok! E ce ne sono in giro configurazioni pronte per questo ryzen? quella che ha fatto easy è a posto? :) Sono curioso adesso!
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
ah ok! E ce ne sono in giro configurazioni pronte per questo ryzen? quella che ha fatto easy è a posto? :) Sono curioso adesso!
Bho, su Ryzen aspetterei ancora un pò di tempo, non mi convince molto la situazione e te lo dico come uno che ha quasi sempre preso AMD....
Personalmente penso che la situazione si stabilizzerà, ma ora come ora io aspetterei su Ryzen e andrei sul sicuro con la configurazione che ti ha fatto EasyMan.
Se proprio vuoi Ryzen secondo me dovresti aspettare un pochettino (per andare sul sicuro)
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Bho, su Ryzen aspetterei ancora un pò di tempo, non mi convince molto la situazione e te lo dico come uno che ha quasi sempre preso AMD....
Personalmente penso che la situazione si stabilizzerà, ma ora come ora io aspetterei su Ryzen e andrei sul sicuro con la configurazione che ti ha fatto EasyMan.
Se proprio vuoi Ryzen secondo me dovresti aspettare un pochettino (per andare sul sicuro)
Quanto tempo dovrei aspettare? Giorni?Mesi?Anni? (Ovviamente secondo te :))
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Bho, su Ryzen aspetterei ancora un pò di tempo, non mi convince molto la situazione e te lo dico come uno che ha quasi sempre preso AMD....
Personalmente penso che la situazione si stabilizzerà, ma ora come ora io aspetterei su Ryzen e andrei sul sicuro con la configurazione che ti ha fatto EasyMan.
Se proprio vuoi Ryzen secondo me dovresti aspettare un pochettino (per andare sul sicuro)
Si, non si tratta di aspettare mesi, secondo me già verso i primi di aprile quando usciranno anche gli r5, la situazione BIOS dovrebbe quasi essere risolta

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Si, non si tratta di aspettare mesi, secondo me già verso i primi di aprile quando usciranno anche gli r5, la situazione BIOS dovrebbe quasi essere risolta

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Infatti, quando usciranno gli R5 credo che la situazione si stabilizzerà definitivamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Perfetto! Ma il problema dei bios attuali qual è? sarà risolvibile con update?
Non si sa tutto bene e per certo, almeno io ho tanti dubbi.
Sta di fatto che in gaming danno qualcosa in meno rispetto agli Intel in full HD a quanto dicono certe notizie, niente di preoccupante ma io non ho ancora capito il perché di ciò.
Poi anche con alcuni software di rendering ed editing va come gli Intel se non peggio, in altre cose va nettamente meglio.
Non so, secondo me ryzen ha un potenziale grande e tanta "forza bruta". C'è da vedere però se AMD risolverà e ottimizzerà Ryzen insieme ai produttori dei vari software e videogiochi.
Le schede madri sono un po' uscite in ritardo, ma ora si annuncia un rifocillamento su tutti i chipset.
Tutto questo accompagnato per ora da non una grande disponibilità negli shop per il momento.
Diciamo che Ryzen 7 non è partito col passo migliore, ma alla fine dei conti sono passati 20 giorni dal suo lancio sul mercato.
Speriamo che venga ottimizzato, tutti sarebbero entusiasti di avere una valida alternativa e di liberarsi dal monopolio di Intel, avendo un po' di sana concorrenza.
Ma entro quando AMD Ryzen sarà "maturo" per essere acquistato senza dubbi?
Nessuno lo sa per certo, ma come hanno detto @francy94kr e @davo30 e come anch'io presuppongo, con Ryzen 5 forse si avrà una svolta sostanziale (almeno, io più che presuppongo, lo spero...) :ok:
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Non si sa tutto bene e per certo, almeno io ho tanti dubbi.
Sta di fatto che in gaming danno qualcosa in meno rispetto agli Intel in full HD a quanto dicono certe notizie, niente di preoccupante ma io non ho ancora capito il perché di ciò.
Poi anche con alcuni software di rendering ed editing va come gli Intel se non peggio, in altre cose va nettamente meglio.
Non so, secondo me ryzen ha un potenziale grande e tanta "forza bruta". C'è da vedere però se AMD risolverà e ottimizzerà Ryzen insieme ai produttori dei vari software e videogiochi.
Le schede madri sono un po' uscite in ritardo, ma ora si annuncia un rifocillamento su tutti i chipset.
Tutto questo accompagnato per ora da non una grande disponibilità negli shop per il momento.
Diciamo che Ryzen 7 non è partito col passo migliore, ma alla fine dei conti sono passati 20 giorni dal suo lancio sul mercato.
Speriamo che venga ottimizzato, tutti sarebbero entusiasti di avere una valida alternativa e di liberarsi dal monopolio di Intel, avendo un po' di sana concorrenza.
Ma entro quando AMD Ryzen sarà "maturo" per essere acquistato senza dubbi?
Nessuno lo sa per certo, ma come hanno detto @francy94kr e @davo30 e come anch'io presuppongo, con Ryzen 5 forse si avrà una svolta sostanziale (almeno, io più che presuppongo, lo spero...) :ok:
Il grosso dei problemi sono lo scheduler di Windows (benché AMD abbia dichiarato che non c'entra nulla, per non farsi nemica Microsoft), infatti l'ultimo aggiornamento di 10 ha cambiato un po' la situazione, e i BIOS acerbi delle mobo che leggono male le frequenze delle RAM. Ritengo comunque che il problema del gaming sia più un "problema da forum" che reale.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Il grosso dei problemi sono lo scheduler di Windows (benché AMD abbia dichiarato che non c'entra nulla, per non farsi nemica Microsoft), infatti l'ultimo aggiornamento di 10 ha cambiato un po' la situazione, e i BIOS acerbi delle mobo che leggono male le frequenze delle RAM. Ritengo comunque che il problema del gaming sia più un "problema da forum" che reale.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
sullo scheduler di windows 10 avevo sentito anch'io, anche se ovviamente non so che pensare...
Sul fatto gaming, alla fine si cambia qualche FPS, niente di troppo, ma a me piacerebbe capire il perché fino in fondo (anche se temo che non sia possibile...).
Bo, speriamo che anche Ryzen 5 ci dia soddisfazioni, vedremo..
Che ne pensi alla fine dei conti @Redragon91 ?
Vuoi attendere Ryzen o subito di Intel?
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
sullo scheduler di windows 10 avevo sentito anch'io, anche se ovviamente non so che pensare...
Sul fatto gaming, alla fine si cambia qualche FPS, niente di troppo, ma a me piacerebbe capire il perché fino in fondo (anche se temo che non sia possibile...).
Bo, speriamo che anche Ryzen 5 ci dia soddisfazioni, vedremo..
Che ne pensi alla fine dei conti @Redragon91 ?
Vuoi attendere Ryzen o subito di Intel?
Anche se alla fine dei conti, comprare una CPU 8 core serve ben poco per il gaming (almeno per ora). La svolta che aspettiamo ci sarà con gli R5 che mirano a fare "guerra" agli i3 e i5 e saranno di conseguenza cpu più adatte al gaming e con un ottimo prezzo.
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Credo di andare di intel...ma giusto per capire, ha senso aspettare una nuova versione di i7? è abbastanza nuova questa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili