DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Redragon91

Utente Attivo
229
30
come ho detto prima, per ora continuerei con il tuo che hai già! :ok:
In futuro al massimo fai sempre in tempo ad aggiungerlo.
Per il dissipatore: vai sul sito della Cooler Master con il modello del tuo dissipatore, li vai nelle specifiche e troverai tutto :P
Te lo farei io ora per toglierti i dubbi, ma sono di corsa ;)

Il tuo hyper 212evo è decisamente più stretto degli altri, non ci sono problemi con quello. Comunque se vuoi controllare dal sito cooler master trovi tutte le dimensioni

Grazie ragazzi, quindi per adesso escludo il dissipatore, nel caso mi ha attirato tantissimo quello a liquido :D
voglio un frigorifero :3

Alla fine l'ali secondo te è sprecato da 650??
C'è qualcos'altro da aggiungere?

SIETE TROPPO GENTILI :)
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Grazie ragazzi, quindi per adesso escludo il dissipatore, nel caso mi ha attirato tantissimo quello a liquido :D
voglio un frigorifero :3

Alla fine l'ali secondo te è sprecato da 650??
C'è qualcos'altro da aggiungere?

SIETE TROPPO GENTILI :)
Secondo me, con una R9 290 è giusto avere almeno un 600w
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie ragazzi, quindi per adesso escludo il dissipatore, nel caso mi ha attirato tantissimo quello a liquido :D
voglio un frigorifero :3

Alla fine l'ali secondo te è sprecato da 650??
C'è qualcos'altro da aggiungere?

SIETE TROPPO GENTILI :)
Secondo me, con una R9 290 è giusto avere almeno un 600w
Meh, direi che con un 550w vai più che tranquillo...
Ma se un 650w ti fa dormire sonni tranquilli anche per futuri upgrade, allora libero di procedere pure ;)
(P.S. Per dire, in futuro con un 650w puoi overcloccare un i7 e tenere su un 1080/1080ti, giusto per dire la potenza che ti assicuri :ok:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Meh, direi che con un 550w vai più che tranquillo...
Ma se un 650w ti fa dormire sonni tranquilli anche per futuri upgrade, allora libero di procedere pure ;)
(P.S. Per dire, in futuro con un 650w puoi overcloccare un i7 e tenere su un 1080/1080ti, giusto per dire la potenza che ti assicuri :ok:)
Perfetto! Allora procedo all'ordine? :D
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
bo... Ne sei convinto? Hai riguardato tutto?
Gli acquisti finali quindi quali sono esattamente?
Se hai altre domande o dubbi, ora non esitare ;)

Questo è quello che ho deciso di prendere! Il case è abbastanza grande per un successivo dissipatore tipo il Noctua NH-D14 o 15? Per il problema dell'altezza delle ram vedremo successivamente magari...e se necessario passo a liquido :)

Una domanda...per far entrare la mia r9 290 trix devo smontare il vado degli hd? o dovrebbe entrare senza problemi? per il resto è tutto! :)
 

Allegati

  • pc.PNG
    pc.PNG
    38.3 KB · Visualizzazioni: 33

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se non sbaglio il noctua nh-d15 arriva a 165mm e nell'h440 puoi installarli massimo di 180 (vado a memoria).
La pasta credo vada bene la arctic mx-4 che dovrebbe stare sui 5€ o poco più su tao (sto sempre andando a memoria) aspetta oggi per ulteriori conferme.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Se mi posso permettere io mi butterei su Ryzen. Ho letto che col PC ci lavori anche, e sinceramente allo stesso rpezzo del 7700k oggi ci prendi il 1700 liscio, che su carichi di lavoro molto parallelizzati, devasta letteralmente il 7700k. Se dovessi scegliere, perderei qualche cosa in gaming (che poi si tratta di pochi punti percentuali medi, ma stiamo parlando di un processore comunque "overkill" per gaming) per avere u guadagno decisamente marcato in tutto il resto.
Certamente è da mettere in conto il problema di immaturità dei BIOS delle mamme, ma le cose stanno gia decisamente migliorando
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Questo è quello che ho deciso di prendere! Il case è abbastanza grande per un successivo dissipatore tipo il Noctua NH-D14 o 15? Per il problema dell'altezza delle ram vedremo successivamente magari...e se necessario passo a liquido :)

Una domanda...per far entrare la mia r9 290 trix devo smontare il vado degli hd? o dovrebbe entrare senza problemi? per il resto è tutto! :)
La tua R9 quanto è lunga? Credo che ci entri tranquillamente eh (nel caso controlla sul sito di NZXT, ma dovrebbe suppportare GPU più lunghe do 32 cm...)
La pasta termica questa è ottima:https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-t...d=1487953906&sr=8-1&keywords=Arctic+Mx-4&th=1

Per il dissipatore sicuro sul noctua?
Secondo me, visto che dell'overclock te ne servirai seriamente più avanti, magari ora potresti tenere il tuo, e dopo inserire un bel liquido se l'idea ti attira... Che dici?


Se mi posso permettere io mi butterei su Ryzen. Ho letto che col PC ci lavori anche, e sinceramente allo stesso rpezzo del 7700k oggi ci prendi il 1700 liscio, che su carichi di lavoro molto parallelizzati, devasta letteralmente il 7700k. Se dovessi scegliere, perderei qualche cosa in gaming (che poi si tratta di pochi punti percentuali medi, ma stiamo parlando di un processore comunque "overkill" per gaming) per avere u guadagno decisamente marcato in tutto il resto.
Certamente è da mettere in conto il problema di immaturità dei BIOS delle mamme, ma le cose stanno gia decisamente migliorando
Eh, in parte hai ragione anche tu... Bo
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se mi posso permettere io mi butterei su Ryzen. Ho letto che col PC ci lavori anche, e sinceramente allo stesso rpezzo del 7700k oggi ci prendi il 1700 liscio, che su carichi di lavoro molto parallelizzati, devasta letteralmente il 7700k. Se dovessi scegliere, perderei qualche cosa in gaming (che poi si tratta di pochi punti percentuali medi, ma stiamo parlando di un processore comunque "overkill" per gaming) per avere u guadagno decisamente marcato in tutto il resto.
Certamente è da mettere in conto il problema di immaturità dei BIOS delle mamme, ma le cose stanno gia decisamente migliorando

Si in effetti la soluzione ryzen sembra essere altrettanto valida, probabilmente anche migliore guardando l'ambito lavorativo, ma come già detto non me la sento di esprimere ulteriori pareri su ciò che non conosco.

La tua R9 quanto è lunga? Credo che ci entri tranquillamente eh (nel caso controlla sul sito di NZXT, ma dovrebbe suppportare GPU più lunghe do 32 cm...)

Copio la scheda tecnica del noctis 450 (prima l'avevo scambiato per l'h440 :asd: ma internamente sono uguali)

vfzkaYL.png

Direi che c'è abbastanza spazio per tutto :sisi:

Per il dissipatore sicuro sul noctua?
Secondo me, visto che dell'overclock te ne servirai seriamente più avanti, magari ora potresti tenere il tuo, e dopo inserire un bel liquido se l'idea ti attira... Che dici?

Sostengo questa idea, alla fine se non fai subito overclock possiamo risparmiare adesso i soldi del noctua e investirli quando sarà il momento, aria o liquido che sia :sisi:

Comunque con il noctua (44mm di spazio al di sotto) che hai scelto e le ram (42mm) non ci sono problemi, al massimo sposti un po più in su la ventola vicina alle ram se prorpio non ci stanno. Ti lascio il link alla scheda tecnica con tutte le sue misure
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Se mi posso permettere io mi butterei su Ryzen. Ho letto che col PC ci lavori anche, e sinceramente allo stesso rpezzo del 7700k oggi ci prendi il 1700 liscio, che su carichi di lavoro molto parallelizzati, devasta letteralmente il 7700k. Se dovessi scegliere, perderei qualche cosa in gaming (che poi si tratta di pochi punti percentuali medi, ma stiamo parlando di un processore comunque "overkill" per gaming) per avere u guadagno decisamente marcato in tutto il resto.
Certamente è da mettere in conto il problema di immaturità dei BIOS delle mamme, ma le cose stanno gia decisamente migliorando
Quanto dovrei attendere per poter farmi una configurazione con ryzen? Le mobo costano un sacco attualmente?

La tua R9 quanto è lunga? Credo che ci entri tranquillamente eh (nel caso controlla sul sito di NZXT, ma dovrebbe suppportare GPU più lunghe do 32 cm...)
La pasta termica questa è ottima:https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-termoconduttiva-professionale-conducibilità/dp/B0045JCFLY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1487953906&sr=8-1&keywords=Arctic+Mx-4&th=1
Ok! Comunque le dimensioni della scheda video sono
Form Factor 2 Part Slot Occupied
305(L)X113(W)X38(H) Dimension /mm
presi da: http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=D4AC4856-9166-4C37-A7D6-ECDD3EEB4C17&lang=eng

Grazie per la pasta termica, inserita nel carrello di amazon :)

Sostengo questa idea, alla fine se non fai subito overclock possiamo risparmiare adesso i soldi del noctua e investirli quando sarà il momento, aria o liquido che sia :sisi:

Perfetto! Vada per questo! Quindi mi confermate che è compatibile con il mio socket il vecchio dissi??
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Quanto dovrei attendere per poter farmi una configurazione con ryzen? Le mobo costano un sacco attualmente?


Ok! Comunque le dimensioni della scheda video sono
Form Factor 2 Part Slot Occupied
305(L)X113(W)X38(H) Dimension /mm
presi da: http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=D4AC4856-9166-4C37-A7D6-ECDD3EEB4C17&lang=eng

Grazie per la pasta termica, inserita nel carrello di amazon :)



Perfetto! Vada per questo! Quindi mi confermate che è compatibile con il mio socket il vecchio dissi??
io ho guardato sul sito di Cooler Master e dovrebbe essere compatibile con socket LGA 1151
Ecco la conferma di Cooler Master
cattura.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: iannu27

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Quanto dovrei attendere per poter farmi una configurazione con ryzen? Le mobo costano un sacco attualmente?


Ok! Comunque le dimensioni della scheda video sono
Form Factor 2 Part Slot Occupied
305(L)X113(W)X38(H) Dimension /mm
presi da: http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=D4AC4856-9166-4C37-A7D6-ECDD3EEB4C17&lang=eng

Grazie per la pasta termica, inserita nel carrello di amazon :)



Perfetto! Vada per questo! Quindi mi confermate che è compatibile con il mio socket il vecchio dissi??
No le mobo costano dai 100 ai 150. Molto buone le asrock b350. Il problema sono un po' i BIOS acerbi e la disponibilità

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili