Configurazione Pc Gaming ~1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ithanis

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti.
Avrei bisogno di una configurazione pc principalmente gaming (non mi dispiacerebbe imparare a farci anche un pò di editing ma niente di professionale). Budget 1000€ (posso sforare anche di 1/2 centinaia in + ma vorrei evitare).
Di OC non so niente, quindi non credo di farlo, almeno per ora. Ho già il monitor (fullhd) e tastiera e mouse per ora non mettiamoceli.
Per i pezzi ho già un enermax chakra come case(tower, foto giù) e ho un alimentatore mi pare cooler master da 600w/620w (non ricordo con esattezza, comunque è vecchio di un annetto): vanno bene o conviene cambiare?
Per l'OS non ne ho uno, vorrei prendermi windows 10, se si può avere gratis aggiornandolo da un os diversamente originale non mi dispiacerebbe (praticamente non vorrei pagarlo visto che sono rimasto a windowsxp, che però è originale <.<). Unico fatto ho letto che le gpu di adesso non saranno compatibili al 100% con le DirectX12: è vero? nel caso conviene aspettare per comprare una gpu completamente compatibile? (Vorrei avere un pc che mi dura per un bel pò con 1000€, quindi anche se aspetto un pò fa niente )

Grazie mille
clear.png


224441141_09ca38741f.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: NarchosKey

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Come configurazione potresti usare la configurazione che è stata consigliata a me:
mobo: asrock h97 pro4
cpu: i5 4690
ram: corsair vengevance 2x4gb o hyper fury x 2x4gb
gpu: gigabyte gtx 970 g1 gaming
hdd: caviar blue 1tb(e se ti avanza qualcosa potresti prendere un ssd)
dissipatore se non fai oc quello della intel fornito insieme alla cpu dovrebbe essere apposto. E per windows se non ho capito male tutti gli utenti windows8 avranno il 10 gratis quindi non so se vale anche per xp. Ma comunque ci sono siti come kinguin.it che vendono windows 8 a 20-30€.
riguardante il case ora guardo se va bene

- - - Updated - - -

Scusa ma riguardante il case non riesco a trovare nulla quindi non so dirti. E per l'alimentatore quel cooler master che hai dovrebbe andare più che bene
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti.
Avrei bisogno di una configurazione pc principalmente gaming (non mi dispiacerebbe imparare a farci anche un pò di editing ma niente di professionale). Budget 1000€ (posso sforare anche di 1/2 centinaia in + ma vorrei evitare).
Di OC non so niente, quindi non credo di farlo, almeno per ora. Ho già il monitor (fullhd) e tastiera e mouse per ora non mettiamoceli.
Per i pezzi ho già un enermax chakra come case(tower, foto giù) e ho un alimentatore mi pare cooler master da 600w/620w (non ricordo con esattezza, comunque è vecchio di un annetto): vanno bene o conviene cambiare?
Per l'OS non ne ho uno, vorrei prendermi windows 10, se si può avere gratis aggiornandolo da un os diversamente originale non mi dispiacerebbe (praticamente non vorrei pagarlo visto che sono rimasto a windowsxp, che però è originale <.<). Unico fatto ho letto che le gpu di adesso non saranno compatibili al 100% con le DirectX12: è vero? nel caso conviene aspettare per comprare una gpu completamente compatibile? (Vorrei avere un pc che mi dura per un bel pò con 1000€, quindi anche se aspetto un pò fa niente )

Grazie mille
clear.png


Visualizza allegato 165800

Dell'alimentatore è importante sapere il modello. Riesci a controllarlo?

Come configurazione potresti usare la configurazione che è stata consigliata a me:
mobo: asrock h97 pro4
cpu: i5 4690
ram: corsair vengevance 2x4gb o hyper fury x 2x4gb
gpu: gigabyte gtx 970 g1 gaming
hdd: caviar blue 1tb(e se ti avanza qualcosa potresti prendere un ssd)
dissipatore se non fai oc quello della intel fornito insieme alla cpu dovrebbe essere apposto. E per windows se non ho capito male tutti gli utenti windows8 avranno il 10 gratis quindi non so se vale anche per xp. Ma comunque ci sono siti come kinguin.it che vendono windows 8 a 20-30€.
riguardante il case ora guardo se va bene

- - - Updated - - -

Scusa ma riguardante il case non riesco a trovare nulla quindi non so dirti. E per l'alimentatore quel cooler master che hai dovrebbe andare più che bene
La gigabyte (312mm) non ci sta nel case che porta al massimo 270mm. Come dissipatore almeno uno da 20 euro lo metterei, quello stock arriva a 90 gradi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ithanis

Ithanis

Nuovo Utente
10
1
Grazie mille per gli aiuti.
Allora l'alimentatore è un cooler master 600w silent pro (NON gold)
Poi ho la possibilità di comprarmi un i7 4790 allo stesso prezzo dell'i5 praticamente: conviene?
Poi a questo punto il case: non mi interessa niente di particolarmente appariscente, basta che vada bene.
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Grazie mille per gli aiuti.
Allora l'alimentatore è un cooler master 600w silent pro (NON gold)
Poi ho la possibilità di comprarmi un i7 4790 allo stesso prezzo dell'i5 praticamente: conviene?
Poi a questo punto il case: non mi interessa niente di particolarmente appariscente, basta che vada bene.
L'alimentatore va bene, riguardo l'i7 dipende anche da quale perchè se è un modello vecchio non ha senso. Ma non potresti spendere qualcosina come 70€ per un case più capiente o vuoi usare per forza il tuo?
 

Ithanis

Nuovo Utente
10
1
Nono va bene, intendevo se potevo risparmiare sul case non mi dispiaceva, se non va bene ne prendo uno nuovo.
l'i7 4790k sempre comprato nuovo, quindi non dovrebbe essere un modello vecchio.
Ah e per quello che riguarda il dissipatore ne ho già uno della asus sul pc che ho ora, visto che non faccio overclock credo vada bene.
 
Ultima modifica:

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Nono va bene, intendevo se potevo risparmiare sul case non mi dispiaceva, se non va bene ne prendo uno nuovo.
l'i7 4790k sempre comprato nuovo, quindi non dovrebbe essere un modello vecchio.
Ah e per quello che riguarda il dissipatore ne ho già uno della asus sul pc che ho ora, visto che non faccio overclock credo vada bene.
bhe dipende anche dal dissipatore. Comunque l'i7 4790k è da oc, in questo caso potresti prendere una Asrock fatal1ty Z97 killer al posto della msi e magari un giorno deciderti di fare oc. Comunque solitamente i7 si usa nel editing, nel gaming è troppo è una spesa inutile ma se lo paghi quanto un i5 va bene. sul case visto che dicono che la gpu non ci stà andrebbe bene prenderne un altro per poter tenere la 970 g1 che è una delle migliori. Ora vedo che case economico riesco a trovarti
 
  • Mi piace
Reazioni: Ithanis

Ithanis

Nuovo Utente
10
1
Grazie per il case :D
Come scheda madre una gigabyte z97x gaming 5 va bene lo stesso? o è meglio quella che hai detto tu?




edit:
per ora mi ero immaginato una config del genere, con da aggiungere il case e casomai un ssd
Immagine.JPG
(mi sono ora accorto che la scheda video è una gigabyte gv-n970g1 e non la gtx 970 g1 :grat:, sono due cose molto differenti?)

(2edit: un co-user del mio pc mi ha detto che vorrebbe farci "calcolo intensivo" (<- non so cosa sia) sul pc, quindi alla fine l'i7 non verrebbe neanche sprecato (me l'ha detto lui), per la ram non so, conviene 2400mhz per fare questa cosa? o mi prendo le fury che sono da 1600? contando che comunque mi prenderei 16 e non 8 gb)
 
Ultima modifica:

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Grazie per il case :D
Come scheda madre una gigabyte z97x gaming 5 va bene lo stesso? o è meglio quella che hai detto tu?

sono più o meno uguali, io ti consigliavo la asrock perchè costa di meno, poi decidi tu. riguardante i case quanto vorresti spendere? se vuoi ci starebbe il mio cioè il corsair spec 03 che costa sui 67euro e ci sta tutto quello della configurazione. Puoi fare solo cosi: optare per un nuovo case(mid tower perche i full tower superano i 100euro) oppure cambiare scheda video ma secondo me la 970 della gigabyte e la migliore delle 970 che puoi trovare. Dimmi te, scheda video o case

- - - Updated - - -

@Ithanis fai conto che comunque per un case nuovo dovrai spendere anche qualcosa per ventole(per il corsair sono sui 50euro di ventole) se no potremmo cercare una scheda video diversa che abbia prestazioni ottimali
 
  • Mi piace
Reazioni: Ithanis

Fabi3

Utente Attivo
390
94
CPU
Intel® Core™ i5-3570K + EK Supremacy Nickel
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 3 - socket LGA1155- Intel® Chipset Z77
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + 850 PRO 256 GB "V-Nand/SataIII" & WD Caviar Blue 16 MB 500 GB
RAM
Corsair Vengeance blue "Low Profile" (4x4GB) DDR3 1600Mhz CL9
GPU
MSI TF N780 3GD5/OC - EK FC GTX780Ti Nickel
Audio
Integrata ( THX )
Monitor
Asus VG248QE - 3D - 144 Hz - 24" FULL HD (1920x1080)
PSU
Corsair TX750M "Modular" (750W) 80+ Bronze
Case
Cooler Master CM690II Lite with frontal Aerocool Shark Fan 140mm + 7 Alpenfohn Wing Boost2 120mm RB
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao @Ithanis!
Se prendi il 4790K allo stesso prezzo dell'i5 sei fortunatissimo e vai ad occhi chiusi, la K indica il moltiplicatore sbloccato che ti ritorna utile solo in overclock, per il momento hai detto che non lo farai ma va bene uguale ottimo investimento. Per il gaming ti basta comunque un i5 di buon livello, vedi se ti ritrovi con il costo. T passo una configurazione:

i5 4670 - 200€ (liscio o K vedi tu, in genere si passano 50€ di differenza come per l'i7)
MSI Z97 GAMING 5 150€ (Mettiamo una mobo Z97, a prescindere se farai overclock o no ti è utile per la gestione della VGA e futuri upgrade)
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CL9 - 60€ (magari RED in tinta :D )
Western digital Caviar Blue 7200rpm 1TB - 50€
SSD Samsung 850 Pro 128GB - 100€
MSI 970 GAMING 4G - 350€ (sulle VGA è sempre una lotta, magari troviamo altre soluzioni, in ogni caso con questo budget ti viene fuori una scheda di questo livello e giochi a tutto quello che ti pare senza problemi di settaggi :birra:)

Monitor fullHD apposto, tastiera e mouse li hai.
Il case hai detto che cel'hai, la VGA entra perfettamente: 269x141x35, il case: 490x200x455
Il CM Silent Pro 600W va bene per reggere tutta la configurazione, puoi trovare di meglio in qualità ma ad assorbimento ci stai.
Rimangono 90€ puoi farci il masterizzatore CD/DVD che tanto con 15/20€ max te la cavi e possiamo vedere insieme un dissi aftermarket per quel processore che con 70€ ci viene fuori bella roba, le temp in PC con questi componenti all'interno non sono da sottovalutare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ithanis

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Grazie per il case :D
Come scheda madre una gigabyte z97x gaming 5 va bene lo stesso? o è meglio quella che hai detto tu?




edit:
per ora mi ero immaginato una config del genere, con da aggiungere il case e casomai un ssd
Visualizza allegato 165881
(mi sono ora accorto che la scheda video è una gigabyte gv-n970g1 e non la gtx 970 g1 :grat:, sono due cose molto differenti?)

(2edit: un co-user del mio pc mi ha detto che vorrebbe farci "calcolo intensivo" (<- non so cosa sia) sul pc, quindi alla fine l'i7 non verrebbe neanche sprecato (me l'ha detto lui), per la ram non so, conviene 2400mhz per fare questa cosa? o mi prendo le fury che sono da 1600? contando che comunque mi prenderei 16 e non 8 gb)

non so cosa intenda per calcolo intensivo ma per il gaming non servono 16gb di ram. prendendo delle hyper x fury da 8gb risparmi 60euro. comunque cosa hai deciso? tenerti il tuo case e cambiare scheda oppure cambiare case e tenere la scheda? comunque si le due schede sono diverse la g1 gaming è molto più performante: Gigabyte - Scheda video GTX 970 G1 Gaming Nvidia PCI Express: Amazon.it: Informatica eccola qua!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ithanis

NarchosKey

Nuovo Utente
18
4
Salve a tutti.
Avrei bisogno di una configurazione pc principalmente gaming (non mi dispiacerebbe imparare a farci anche un pò di editing ma niente di professionale). Budget 1000€ (posso sforare anche di 1/2 centinaia in + ma vorrei evitare).
Di OC non so niente, quindi non credo di farlo, almeno per ora. Ho già il monitor (fullhd) e tastiera e mouse per ora non mettiamoceli.
Per i pezzi ho già un enermax chakra come case(tower, foto giù) e ho un alimentatore mi pare cooler master da 600w/620w (non ricordo con esattezza, comunque è vecchio di un annetto): vanno bene o conviene cambiare?
Per l'OS non ne ho uno, vorrei prendermi windows 10, se si può avere gratis aggiornandolo da un os diversamente originale non mi dispiacerebbe (praticamente non vorrei pagarlo visto che sono rimasto a windowsxp, che però è originale <.<). Unico fatto ho letto che le gpu di adesso non saranno compatibili al 100% con le DirectX12: è vero? nel caso conviene aspettare per comprare una gpu completamente compatibile? (Vorrei avere un pc che mi dura per un bel pò con 1000€, quindi anche se aspetto un pò fa niente )

Grazie mille
clear.png


Visualizza allegato 165800

Credo di saperti aiutare ed è la mia stessa configurazione, che penso di durerà abbastanza...
SCHEDA MADRE: h97 pro 4
CPU: intel i5 4690
GPU: gigabyte gtx 970 G1 gaming
ALIMENTATORE: fxf 550W (puoi anche non cambiarlo già possedendone uno, qui fai come vuoi)
CASE: Corsair carbide 300r in cui puoi scegliere se prenderlo con la finestra laterale o meno
RAM: corsair vengeance 1600 MHz (due banchi da 4 per il gaming... ma se vuoi fare proprio dell'editing allora prendi due banchi da 8)
HDD: WD caviar blue 1 TB 7200 rpm

NON ESSENZIALE: se vuoi mandarlo un po' più veloce nei caricamenti prendi una SSD Samsung 850 EVO da 250GB

Spero di esserti stato d'aiuto! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ithanis

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Credo di saperti aiutare ed è la mia stessa configurazione, che penso di durerà abbastanza...
SCHEDA MADRE: h97 pro 4
CPU: intel i5 4690
GPU: gigabyte gtx 970 G1 gaming
ALIMENTATORE: fxf 550W (puoi anche non cambiarlo già possedendone uno, qui fai come vuoi)
CASE: Corsair carbide 300r in cui puoi scegliere se prenderlo con la finestra laterale o meno
RAM: corsair vengeance 1600 MHz (due banchi da 4 per il gaming... ma se vuoi fare proprio dell'editing allora prendi due banchi da 8)
HDD: WD caviar blue 1 TB 7200 rpm

NON ESSENZIALE: se vuoi mandarlo un po' più veloce nei caricamenti prendi una SSD Samsung 850 EVO da 250GB

Spero di esserti stato d'aiuto! :)

alimentatore ha detto di possederlo già. e se non ho capito male vuole a tutti i costi l'i7 e la mobo direi che sia meglio una z97 in modo da poter fare oc se lo vorrà fare e sarà anche meglio come scheda per upgrade futuri,
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabi3

Fabi3

Utente Attivo
390
94
CPU
Intel® Core™ i5-3570K + EK Supremacy Nickel
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 3 - socket LGA1155- Intel® Chipset Z77
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + 850 PRO 256 GB "V-Nand/SataIII" & WD Caviar Blue 16 MB 500 GB
RAM
Corsair Vengeance blue "Low Profile" (4x4GB) DDR3 1600Mhz CL9
GPU
MSI TF N780 3GD5/OC - EK FC GTX780Ti Nickel
Audio
Integrata ( THX )
Monitor
Asus VG248QE - 3D - 144 Hz - 24" FULL HD (1920x1080)
PSU
Corsair TX750M "Modular" (750W) 80+ Bronze
Case
Cooler Master CM690II Lite with frontal Aerocool Shark Fan 140mm + 7 Alpenfohn Wing Boost2 120mm RB
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ma la Gigabyte che gli state consigliando entra nel case? nella configurazione da me pensata avrei puntato su una MSI proprio per questo, il case alla fine va bene e si evita un ulteriore spesa a favore di altro, inoltre, il dissi stock MSI raffredda meglio..

Pensiamo anche al dissi aftermarket per la CPU che ci vuole assolutamente, in base a quello scelto così si vede anche se servono banchi low profile....viene una bella bestiolina ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ithanis

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Ma la Gigabyte che gli state consigliando entra nel case? nella configurazione da me pensata avrei puntato su una MSI proprio per questo, il case alla fine va bene e si evita un ulteriore spesa a favore di altro, inoltre, il dissi stock MSI raffredda meglio..

Pensiamo anche al dissi aftermarket per la CPU che ci vuole assolutamente, in base a quello scelto così si vede anche se servono banchi low profile....viene una bella bestiolina ;)
Bhe non vorrei contraddirti ma la gigabyte 970 g1 gaming è nettamente migliore( guarda bene a non confonderla con la normale 970) e ne varrebbe veramente la pena visto che il prezzo e quasi come quello della msi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili