DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1000€ E Risoluzione Dilemmi Vari

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HuNteR_JacK_

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti ragazzi!
Ebbene sì, mi sono convinto a cambiare pc, ma essendo una mezza capra sull'argomento e fidandomi ciecamente di voi, volevo chiedere il vostro aiuto.
Il budget del pc senza monitor nè periferiche è 1000/1050 euro, avevo già fatto qualche configurazione da solo ma probabilmente i componenti neanche si supportano,quindi non scriverò nulla :asd:
il pc lo uso prevalentemente per il gaming 1080p (full hd) , non di piu', per il quotidiano (film ecc) e per programmi informatici, quindi ci terrei ad avere almeno 8 gb di ram che potrò espandere piu' avanti o 16 direttamente. scegliete voi se un dissipatore o meno.
detto questo mi affido a voi, sempre meglio che sparare boiate in solitaria diciamo.
Oltre a questo avrei dei quesiti per voi che mi affliggono terribilmente:
-Perchè l'i5-7600 costa quanto il 6600? cosa ha di meno?
-Potreste spiegarmi cosa sono i processori sky lake e kaby lake?
-Quale sistema operativo mi consigliate di mettere nel futuro pc?
-Potreste consigliarmi un buon monitor (ovviamente massimo full hd) circa 25/26" e dei buoni mouse e tastiera? ovviamente esclusi dal budget
Grazie mille a tutti anche solo per essere arrivati a leggere fino a qua, e per le (forse) future risposte, mi fido di voi per ciò che riguarda i computer. Ciao!
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@HuNteR_JacK_ Ecco la mia configurazione:
GJS7DuS.png
Con questa configurazione potrai giocare in Full HD @60 senza compromessi. Non ho inserito un dissipatore poiché non è necessario. Puoi comunque aggiungerlo se preferisci avere più silenziosità e temperature più basse.
Perchè l'i5-7600 costa quanto il 6600? cosa ha di meno? Potreste spiegarmi cosa sono i processori sky lake e kaby lake?
L'i5-6600 è un processore Skylake (6° generazione) mentre l'i5-7600 è un processore Kabylake (7° generazione). Poiché i processori Kabylake fanno parte del processo produttivo di "Ottimizzazione" Intel ha deciso di assegnargli lo stesso valore dei "vecchi" processori. Dal punto di vista delle performance i Kabylake risultano degli Skylake overcloccati (cioè con una frequenza più alta).
Quale sistema operativo mi consigliate di mettere nel futuro pc?
Windows 10 x64. Questo perché su Windows 10 potrai usufruire delle DirectX 12, fondamentali per poter giocare (soprattutto perché la Rx 480 perde molto in DirectX 11).
Potreste consigliarmi un buon monitor (ovviamente massimo full hd) circa 25/26 e dei buoni mouse e tastiera? ovviamente esclusi dal budget"
Per quanto riguarda il monitor consiglio di puntare ad un Full HD 24" dotato di tecnologia FreeSync (tecnologia che permette di eliminare alcuni artefatti visivi sullo schermo). Potresti optare per "Questo" ma potresti anche scegliere un monitor più economico e con meno Hz.
Per quanto riguarda il kit mouse/tastiera ti consiglio di dare un occhiata qui:
"Kit Devastator II"
"Kit Octane"

Ciau
 
Ultima modifica:

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Le 480 grazie ai nuovi driver di amd sono diventate veramente simili alle 1060

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

HuNteR_JacK_

Nuovo Utente
10
1
@HuNteR_JacK_ Ecco la mia configurazione:
GJS7DuS.png
Con questa configurazione potrai giocare in Full HD @60 senza compromessi. Non ho inserito un dissipatore poiché non è necessario. Puoi comunque aggiungerlo se preferisci avere più silenziosità e temperature più basse.
L'i5-6600 è un processore Skylake (6° generazione) mentre l'i5-7600 è un processore Kabylake (7° generazione). Poiché i processori Kabylake fanno parte del processo produttivo di "Ottimizzazione" Intel ha deciso di assegnargli lo stesso valore dei "vecchi" processori. Dal punto di vista delle performance i Kabylake risultano degli Skylake overcloccati (cioè con una frequenza più alta).
Windows 10 x64. Questo perché su Windows 10 potrai usufruire delle DirectX 12, fondamentali per poter giocare (soprattutto perché la Rx 480 perde molto in DirectX 11).
Per quanto riguarda il monitor consiglio di puntare ad un Full HD 24" dotato di tecnologia FreeSync (tecnologia che permette di eliminare alcuni artefatti visivi sullo schermo). Potresti optare per "Questo" ma potresti anche scegliere un monitor più economico e con meno Hz.
Per quanto riguarda il kit mouse/tastiera ti consiglio di dare un occhiata qui:
"Kit Devastator II"
"Kit Octane"

Ciau

Grazie mille, mi piace molto come configurazione. come sito il solito taocomputer?
Grazie anche per la risposta alle domande, ora è tutto piu' chiaro :) Per quanto riguarda il monitor sì, pensavo di spendere qualcosa in meno visto che mi sto accorgendo quanto li ho trascurati nel budget ahahah qualcosa sui 150/200, non conoscendo quasi nulla penso punterò sulle marche conosciute, e il kit mouse e tastiera è buonissimo. Ciao!

Le 480 grazie ai nuovi driver di amd sono diventate veramente simili alle 1060

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao! ero indeciso sulla scelta della GPU, in genere non mi sono mai fidato troppo di amd ma da quanto ho capito avendo la 480 8 gb dovrebbe funzionare meglio anche in visione futura, però ripeto sto imparando eheh

Mouse e tastiera dipende da quanto vuoi spendere

Ciao! Per mouse e tastiera pensavo massimo sulla cinquantina d'euro come i kit che mi ha mostrato darkfulminix prima, diciamo che mi accontento non mi metto a gridare perchè accidenti la sensibilità ogni tanto pecca quindi ci stanno.
Il vero problema è il monitor, sono in un tunnel molto buio e profondo :suicidio:
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@HuNteR_JacK_
come sito il solito taocomputer?
Per quanto riguarda il monitor sì, pensavo di spendere qualcosa in meno visto che mi sto accorgendo quanto li ho trascurati nel budget ahahah qualcosa sui 150/200, non conoscendo quasi nulla penso punterò sulle marche conosciute.
Si, TaoComputer va bene.
Tranquillo con €150-200 lo trovi un monitor decente. Purtroppo sono poco informato in questo campo e non posso aiutarti.
Ciau
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, visto che hai un budget così ampio, mi sembra quasi un peccato non sfruttarlo per farci rientrare anche il monitor (se hai intenzione di cambiarlo).
Così facendo potresti giocare in Full HD @ 60 Hz senza compromessi, pur avendo un discreto budget per acquistare un monitor Full HD dotato di FreeSync per poter sfruttare questa tecnologia di cui è dotata la GPU AMD. Ti sconsiglio di superare i 24" di diagonale dato che con il Full HD rischi di vedere i pixel.

upload_2017-1-24_1-9-17.png
 

HuNteR_JacK_

Nuovo Utente
10
1
Ciao, visto che hai un budget così ampio, mi sembra quasi un peccato non sfruttarlo per farci rientrare anche il monitor (se hai intenzione di cambiarlo).
Così facendo potresti giocare in Full HD @ 60 Hz senza compromessi, pur avendo un discreto budget per acquistare un monitor Full HD dotato di FreeSync per poter sfruttare questa tecnologia di cui è dotata la GPU AMD. Ti sconsiglio di superare i 24" di diagonale dato che con il Full HD rischi di vedere i pixel.

Visualizza allegato 230153
Ciao! Grazie mille, mi piace la configurazione, ho notato che in entrambe le configurazioni però manca il dissipatore, cosa che mi aspettavo metteste di sicuro.
Per quanto riguarda il monitor ho trovato questo, puoi dirmi che ne pensi? https://www.amazon.it/VG245H-Monito...0876&sr=8-2&keywords=monitor+full+hd+freesync
o in alternativa consigliarmene uno, grazie mille ad ogni modo :)
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Basta il dissipatore stock Intel per dissipare quelle CPU a 14nm. Quel monitor mi sembra sovrapprezzato (ma potrei sbagliare).
Guarda per esempio il Samsung S24E370.
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Ciao! Grazie mille, mi piace la configurazione, ho notato che in entrambe le configurazioni però manca il dissipatore, cosa che mi aspettavo metteste di sicuro.
Per quanto riguarda il monitor ho trovato questo, puoi dirmi che ne pensi? https://www.amazon.it/VG245H-Monito...0876&sr=8-2&keywords=monitor+full+hd+freesync
o in alternativa consigliarmene uno, grazie mille ad ogni modo :)
monitor prendi questo
https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-..._1?ie=UTF8&qid=1485283501&sr=8-1&keywords=aoc
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ottima alternativa con pannello TN. E' da specificare che un TN è utile per giochi competitivi grazie al basso tempo di risposta.
Se invece cerca un monitor per utilizzo a 360° può optare per un IPS.
 

HuNteR_JacK_

Nuovo Utente
10
1
Ottimo consiglio! grazie!

Ottima alternativa con pannello TN. E' da specificare che un TN è utile per giochi competitivi grazie al basso tempo di risposta.
Se invece cerca un monitor per utilizzo a 360° può optare per un IPS.
è malaccio per un utilizzo normale quel monitor? parlo da estraneo all'argomento

Comunque già che ci siamo avevo dei dubbi:
-che differenza c'è tra usare la ram 1x16gb o 2x8, o 4x4gb?
-che differenza c'è tra le varie "case" di una scheda video? ad esempio la rx 480 è prodotta da msi, gigabyte,xfx,sapphire...
quali sono le differenze? scusate ancora per tutte ste domande ma sto imparando, e diciamo che mi state aiutando molto
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Per le RAM solitamente il dual channel è consigliabile (pare) in quanto va meglio per alcune operazioni. Niente di significativo in gaming.
Tra un brand e l'altro cambiano il dissipatore e l'overclock di fabbrica, ma la RX 480 più fresca in assoluto sembra essere la XFX GTR.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Perché la Ram in Single Channel può creare bottleneck (colli di bottiglia) a processori più veloci, che rimangono in attesa dei dati in arrivo dalla memoria senza essere sfruttati appieno.
La configurazione Dual Channel, mettendo la ram su due canali e quindi in 2x4GB permette di alleviare questo problema duplicando la quantità di dati trasferibile nello stesso intervallo di tempo.
Esiste per alcune piattaforme con socket 1366 il Triple Channel.
Se la Piattaforma è una X99 si consiglia di mettere la ram in 4x4GB o in 4x8GB per sfruttare il Quad Channel.
Mentre per il dual channel se metti la RAM in 4x4GB non fai che aumentare il lavoro per il controller delle RAM.

Per le marche cambia:
Dissipazione, Rumore, Prestazioni base, Potenza in OC.

In generale:
Il top per la silenziosità per ogni scheda è sempre MSI, che ha sempre un buon OC, buona potenza base, e buone temperature, una scheda quindi equilibrata.
Il top prestazioni cambia spesso quest'anno è XFX con la serie GTR che ha maggiore potenza rispetto alle altre a discapito della silenziosità in cui è una delle peggiori.
Sapphire quest'anno non sembra eccellere in nulla.
Gigabyte come sapphire.
Power Color non ho abbastanza info.
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Aggiungerei un'altra cosa, parecchie gigabyte G1 hanno il coil whine, vero che uno fa il reso però.. molte.. troppe.

Per le ASUS, sono poche le recensioni in quanto pochi la comprano poichè con la serie R9 fu un po' un flop
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!