DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1000€ E Risoluzione Dilemmi Vari

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HuNteR_JacK_

Nuovo Utente
10
1
Perché la Ram in Single Channel può creare bottleneck (colli di bottiglia) a processori più veloci, che rimangono in attesa dei dati in arrivo dalla memoria senza essere sfruttati appieno.
La configurazione Dual Channel, mettendo la ram su due canali e quindi in 2x4GB permette di alleviare questo problema duplicando la quantità di dati trasferibile nello stesso intervallo di tempo.
Esiste per alcune piattaforme con socket 1366 il Triple Channel.
Se la Piattaforma è una X99 si consiglia di mettere la ram in 4x4GB o in 4x8GB per sfruttare il Quad Channel.
Mentre per il dual channel se metti la RAM in 4x4GB non fai che aumentare il lavoro per il controller delle RAM.

Per le marche cambia:
Dissipazione, Rumore, Prestazioni base, Potenza in OC.

In generale:
Il top per la silenziosità per ogni scheda è sempre MSI, che ha sempre un buon OC, buona potenza base, e buone temperature, una scheda quindi equilibrata.
Il top prestazioni cambia spesso quest'anno è XFX con la serie GTR che ha maggiore potenza rispetto alle altre a discapito della silenziosità in cui è una delle peggiori.
Sapphire quest'anno non sembra eccellere in nulla.
Gigabyte come sapphire.
Power Color non ho abbastanza info.

Aggiungerei un'altra cosa, parecchie gigabyte G1 hanno il coil whine, vero che uno fa il reso però.. molte.. troppe.

Per le ASUS, sono poche le recensioni in quanto pochi la comprano poichè con la serie R9 fu un po' un flop

Ok, ora i miei dubbi sono risolti, grazie!
In conclusione penso prenderò una ram in single channel per non creare casini, mentre come scheda video pensa la XFX GTR.
Il monitor va benissimo quello, anche se è un monitor TN non penso la differenza con gli IPS mi dia fastidio nell'utilizzo quotidiano.
Penso prenderò il kit octane per mouse/tastiera, mentre per la configurazione del pc devo decidere tra le due, siete molto convincenti cavolo!
Ad ogni modo grazie veramente a tutti, gentilissimi e disponibili come pochi, roba da corso accelerato.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili