Utilizzo: gaming
Monitor: singolo (1080p)
Salve a tutti,
Circa 6 mesi fa ho deciso di passare al gaming su PC con un bel assemblato.
Dopo varie configurazioni e tanto tempo passato su internet sono giunto a questo:
- Processore: Intel i7-4770k Prezzo: 291 €
(so che molti diranno che per il gaming un i7 è sprecato ma sul processore non voglio risparmiare perché sarà un componente che terrò per molto tempo)
- Dissipatore: Standard Intel
(per il dissipatore, visto che non intendo fare subito overclock, avevo pensato di tenermi quello standard. In futuro ho in previsione di prendermi il Corsair H110)
- Scheda madre: MSI z87-G45 Prezzo: 124 €
(scheda madre molto bella esteticamente con tutte le caratteristiche che potrebbero mai servirmi)
- Ram: Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Prezzo: 72 €
(normali ram da 1600 mhz che si intonano con la scheda madre)
- Hard disk: Western Digital 1TB Caviar Blu 7200RPM Prezzo: 49 €
(ho scelto il caviar blu per avere un compromesso tra prestazioni e rumore)
- Lettore DVD: Asus Prezzo: 18 €
(un normalissimo lettore/masterizzatore dvd. Non ho scelto un lettore blu-ray sia perché costa molto di più, sia perché non ne avrei il bisogno)
- Scheda video: Gigabyte Nvidia GTX 770 2GB Prezzo: 278 €
(avevo pensato anche alla 780 ma non credo 150 euro di differenza giustifichino quei 10 fps che fa in più, e poi la scheda video sarà un componente che cambierò “spesso”)
- Case: NZXT 530 Prezzo: 135 €
(case bellissimo e molto spazioso, anche qui non cerco di risparmiare visto che non lo cambierò mai)
- Alimentatore: Cooler Master V700 GOLD Prezzo: 111 €
( alimentatore full modular che su certi test raggiunge i livelli dei platinum)
-Tastiera/mouse: CM Storm Devastator Prezzo: 35 €
(lo so che sono abbastanza “scadenti” ma per adesso, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ho deciso di iniziare con questo prodotto. Ho già in previsione –per il futuro- di prendermi il RAT 7 e la Quick Fire Ultimate)
-Schermo: Benq XL2720T Prezzo: 400 €
(lo so che spendo molto su questo schermo ma è lo stesso discorso del case e cpu, me lo terrò per molto tempo e allora ho deciso di prendere un buon schermo! Pannello TN , 1ms di risposta e 120HZ di refresh. Penso sia perfetto per il gaming!)
Prezzo totale : 1513 €
Ecco, finito. In futuro ovviamente vorrò fare un po’ di modding al case ma per adesso non è di primaria importanza!
Quindi, ditemi cosa ne pensate!
P.S: Per il sistema operativo ho già Windows 8.1 Professional.
Monitor: singolo (1080p)
Salve a tutti,
Circa 6 mesi fa ho deciso di passare al gaming su PC con un bel assemblato.
Dopo varie configurazioni e tanto tempo passato su internet sono giunto a questo:
- Processore: Intel i7-4770k Prezzo: 291 €
(so che molti diranno che per il gaming un i7 è sprecato ma sul processore non voglio risparmiare perché sarà un componente che terrò per molto tempo)
- Dissipatore: Standard Intel
(per il dissipatore, visto che non intendo fare subito overclock, avevo pensato di tenermi quello standard. In futuro ho in previsione di prendermi il Corsair H110)
- Scheda madre: MSI z87-G45 Prezzo: 124 €
(scheda madre molto bella esteticamente con tutte le caratteristiche che potrebbero mai servirmi)
- Ram: Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Prezzo: 72 €
(normali ram da 1600 mhz che si intonano con la scheda madre)
- Hard disk: Western Digital 1TB Caviar Blu 7200RPM Prezzo: 49 €
(ho scelto il caviar blu per avere un compromesso tra prestazioni e rumore)
- Lettore DVD: Asus Prezzo: 18 €
(un normalissimo lettore/masterizzatore dvd. Non ho scelto un lettore blu-ray sia perché costa molto di più, sia perché non ne avrei il bisogno)
- Scheda video: Gigabyte Nvidia GTX 770 2GB Prezzo: 278 €
(avevo pensato anche alla 780 ma non credo 150 euro di differenza giustifichino quei 10 fps che fa in più, e poi la scheda video sarà un componente che cambierò “spesso”)
- Case: NZXT 530 Prezzo: 135 €
(case bellissimo e molto spazioso, anche qui non cerco di risparmiare visto che non lo cambierò mai)
- Alimentatore: Cooler Master V700 GOLD Prezzo: 111 €
( alimentatore full modular che su certi test raggiunge i livelli dei platinum)
-Tastiera/mouse: CM Storm Devastator Prezzo: 35 €
(lo so che sono abbastanza “scadenti” ma per adesso, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ho deciso di iniziare con questo prodotto. Ho già in previsione –per il futuro- di prendermi il RAT 7 e la Quick Fire Ultimate)
-Schermo: Benq XL2720T Prezzo: 400 €
(lo so che spendo molto su questo schermo ma è lo stesso discorso del case e cpu, me lo terrò per molto tempo e allora ho deciso di prendere un buon schermo! Pannello TN , 1ms di risposta e 120HZ di refresh. Penso sia perfetto per il gaming!)
Prezzo totale : 1513 €
Ecco, finito. In futuro ovviamente vorrò fare un po’ di modding al case ma per adesso non è di primaria importanza!
Quindi, ditemi cosa ne pensate!
P.S: Per il sistema operativo ho già Windows 8.1 Professional.