• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC GAMING – Budget 1500 euro

Pubblicità

ZERBI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Utilizzo: gaming
Monitor: singolo (1080p)

Salve a tutti,
Circa 6 mesi fa ho deciso di passare al gaming su PC con un bel assemblato.
Dopo varie configurazioni e tanto tempo passato su internet sono giunto a questo:

- Processore: Intel i7-4770k Prezzo: 291 €
(so che molti diranno che per il gaming un i7 è sprecato ma sul processore non voglio risparmiare perché sarà un componente che terrò per molto tempo)

- Dissipatore: Standard Intel
(per il dissipatore, visto che non intendo fare subito overclock, avevo pensato di tenermi quello standard. In futuro ho in previsione di prendermi il Corsair H110)

- Scheda madre: MSI z87-G45 Prezzo: 124 €
(scheda madre molto bella esteticamente con tutte le caratteristiche che potrebbero mai servirmi)

- Ram: Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Prezzo: 72 €
(normali ram da 1600 mhz che si intonano con la scheda madre)

- Hard disk: Western Digital 1TB Caviar Blu 7200RPM Prezzo: 49 €
(ho scelto il caviar blu per avere un compromesso tra prestazioni e rumore)

- Lettore DVD: Asus Prezzo: 18 €
(un normalissimo lettore/masterizzatore dvd. Non ho scelto un lettore blu-ray sia perché costa molto di più, sia perché non ne avrei il bisogno)

- Scheda video: Gigabyte Nvidia GTX 770 2GB Prezzo: 278 €
(avevo pensato anche alla 780 ma non credo 150 euro di differenza giustifichino quei 10 fps che fa in più, e poi la scheda video sarà un componente che cambierò “spesso”)

- Case: NZXT 530 Prezzo: 135 €
(case bellissimo e molto spazioso, anche qui non cerco di risparmiare visto che non lo cambierò mai)

- Alimentatore: Cooler Master V700 GOLD Prezzo: 111 €
( alimentatore full modular che su certi test raggiunge i livelli dei platinum)

-Tastiera/mouse: CM Storm Devastator Prezzo: 35 €
(lo so che sono abbastanza “scadenti” ma per adesso, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ho deciso di iniziare con questo prodotto. Ho già in previsione –per il futuro- di prendermi il RAT 7 e la Quick Fire Ultimate)

-Schermo: Benq XL2720T Prezzo: 400 €
(lo so che spendo molto su questo schermo ma è lo stesso discorso del case e cpu, me lo terrò per molto tempo e allora ho deciso di prendere un buon schermo! Pannello TN , 1ms di risposta e 120HZ di refresh. Penso sia perfetto per il gaming!)

Prezzo totale : 1513 €

Ecco, finito. In futuro ovviamente vorrò fare un po’ di modding al case ma per adesso non è di primaria importanza!
Quindi, ditemi cosa ne pensate!
P.S: Per il sistema operativo ho già Windows 8.1 Professional.

Quale sarebbe la domanda? Ce l'hai già la config, ed è anche buona (direi solo di prendere lo schermo in versione 24 pollici, il 27 ti liquefarrà le retine nel giro di mezz'ora dato che ora stai su pc e giochi attaccato allo schermo).

acquistando l'i7 non "allungherai" la vita del pc ma andrai a spendere quasi 100 euro in più :sisi:
come dissi puoi mettere un 412 della coolermaster o un Raijinteck themis per tenere il pc più al fresco e silenzioso.
ali esagerato su singola scheda video: va bene un antec 620 watt o un xfx 650 watt.
Con i soldi risparmiati dal procio, puoi prendere un SSD samsung 120 gb EVO o migliori altro (tipo la scheda video)

la domanda è se va bene questa configurazione, se ho sbagliato qualcosa. Per lo schermo, visto i soli 50 euro di differenza, avevo pensato a un 27 pollici.

Devi fare OC? Perchè seno puoi risparmiare prendendo un I7 4770 e un H87 come scheda madre.
Inoltre l'I7 non allungherà mica la vita del pc..avete tutti sta fissa di comprare l'I7. In gaming da forse 2-3 fps in più..spendendo 100 euro in più. Molto meglio 10 fps..che poi non sono neanche solo 10 spendendoli per la scheda video.
Con quel budget. Il minimo è la Gtx 780. Quei 10 fps che dici tu sono visti in modo sbagliato. La longevità della scheda video aumenterà di molto prendendo questa.
La gtx 770 la consigliamo con 800 euro di budget..
L'alimentatore a quel prezzo ce ne sono di nettamente migliori. Anche a meno..
Spendere 135 per il case? Ok ma..ce ne sono sempre di migliori..Anche a meno..
Insomma secondo il mio modesto parere, si può fare di meglio.
Ultima cosa ma non meno importante. Con 1500 euro di budget non hai messo un SSD?

Ultima modifica:
acquistando l'i7 non "allungherai" la vita del pc ma andrai a spendere quasi 100 euro in più :sisi:
come dissi puoi mettere un 412 della coolermaster o un Raijinteck themis per tenere il pc più al fresco e silenzioso.
ali esagerato su singola scheda video: va bene un antec 620 watt o un xfx 650 watt.
Con i soldi risparmiati dal procio, puoi prendere un SSD samsung 120 gb EVO o migliori altro (tipo la scheda video)

sicuro riguardo al processore?... ho letto molte volte anche io che si consiglia un i5 a un i7 per il gaming. Ma quindi, quando è consigliato un i7?...

Devi fare OC? Perchè seno puoi risparmiare prendendo un I7 4770 e un H87 come scheda madre.
Con quel budget. Il minimo è la Gtx 780. Quei 10 fps che dici tu sono visti in modo sbagliato. La longevità della scheda video aumenterà di molto prendendo questa.
Ultima cosa ma non meno importante. Con 1500 euro di budget non hai messo un SSD?

Fino a un mese fa tutti a dire "780 sprecata!" "Vergogna!" "Pentiti e prendi la 770!" ed ora invece se possibile viene consigliata 780... LOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOL!!!!!!!!!!!11111!!!!11

- - - Updated - - -

sicuro riguardo al processore?... ho letto molte volte anche io che si consiglia un i5 a un i7 per il gaming. Ma quindi, quando è consigliato un i7?...

Quando usi programmi professionali ciuccia cpu.

Solo se fai editing pesante. E' consigliato a persone che lavorano col pc.
Programmi di grafica molto pesante che necessitano di una potenza di calcolo superiore..che sfrutti gli 8 core del I7. Cosa che l'I5 non ha.
Per il gaming invece, storia diversa, visto che i giochi usano 2 core al max. E l'I5 ne ha 4.
Non è difficile capire che sono soldi buttati.
Il 90% (anche di più) che comprano un I7, come unico pregio hanno il vantarsi con i loro amici ovviamente non esperti in quel campo.
Peccato che anche sforzandosi. Non sanno neanche come sfruttarlo un I7.

- - - Updated - - -

Fino a un mese fa tutti a dire "780 sprecata!" "Vergogna!" "Pentiti e prendi la 770!" ed ora invece se possibile viene consigliata 780... LOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOL!!!!!!!!!!!11111!!!!11

Coloro che hanno detto ciò evidentemente sono poco informati.

Inoltre l'I7 non allungherà mica la vita del pc..avete tutti sta fissa di comprare l'I7. In gaming da forse 2-3 fps in più..spendendo 100 euro in più. Molto meglio 10 fps..che poi non sono neanche solo 10 spendendoli per la scheda video.

- l'overclock avevo pensato di farlo in futuro.
- per l'i7, allora ci devo pensare un po' su
- mi faresti un esempio per un alimentatore migliore?
- secondo me per il case, è una questione di gusti (però se vuoi consigliamene uno tu..).
- per l'SSD avevo pensato di metterlo in futuro, per il sistema operativo, visto che non avevo più soldi...

Ultima modifica:
- l'overclock avevo pensato di farlo in futuro.
- per l'i7, quando è che è consigliato quindi?
- mi faresti un esempio per un alimentatore migliore?
- secondo me per il case, è una questione di gusti (però se vuoi consigliamene un tu).
- per l'SSD avevo pensato di metterlo in futuro, per il sistema operativo, visto che non avevo più soldi...

Se vuoi ti butto giù una configurazione migliore allo stesso prezzo.
L'i7 l'ho scritto sopra in che casi si consiglia.
Io prendere un Antec HCG-620M oppure un Seasonic S12II-620. Costano rispettivamente 100 e 90 euro e sono nettamente migliori di quello citato da te.
Fidati che l'SSD ci entra con quel budget. Hai solo impostato male la configurazione.

- - - Updated - - -

Nono me l'hanno detto proprio tutti quando mi sono rifatto il pc il mese scorso, fortunatamente non gli ho dato retta.

In questo forum non credo. Se per tutti intendi 3-4 persone..gli elementi negativi ci sono ovunque. Se era gente seria non credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro