DOMANDA Configurazione PC Full HD 144 hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Essendo uno che di una macchina guarda prima la geometria delle sospensioni e poi la finitura degli interni, ho sempre preferito le prestazioni "dure e pure" delle schede amd: meno euro e più fps, fine :D

Hai ragione sull'odio per nvidia, l'avevo notato. A mio avviso però è un po' giustificato. Alla fine nvidia sulla fascia alta, se ho capito bene, non avendo concorrenza, si è adagiata sugli allori e fa anche i prezzi che vuole ovviamente. Dopotutto quando vedi schede video che costano il doppio della tua intera build, qualche dubbio ti viene :D

Molta disinformazione viene anche dalle campagne marketing. A furia di urlare "al lupo al lupo!" annunciando la rivoluzione del secolo, le potenze di calcolo che si moltiplicano all'ennesima potenza, salvo poi avere prestazioni non così stupefacenti, forse ad oggi, la vera rivoluzione del ray tracing rischia di passare inizialmente un po' in sordina.

Vabbe comunque mi fermo qui che senno andiamo troppo in offtopic, comunque grazie mille ancora dell'aprofondimento! Dovrebbero ritagliare i tuoi messaggi sopra e farci una guida all'acquisto della 2060 super / 5700 xt !
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hai ragione sull'odio per nvidia, l'avevo notato. A mio avviso però è un po' giustificato. Alla fine nvidia sulla fascia alta, se ho capito bene, non avendo concorrenza, si è adagiata sugli allori e fa anche i prezzi che vuole ovviamente. Dopotutto quando vedi schede video che costano il doppio della tua intera build, qualche dubbio ti viene
Nvidia è cinica e spietata, e non ha sulla fascia alta di emrcato praticamente concorrenza, questo ovviamente fa si che al livello di rpezzi facciano il buono e il cattivo tempo.

Tuttavia, se guardiamo al recente passato oggi le schede offrono motlo e costano meno.

Gli fps sì sono importanti, ma si deve anche guardare l'insieme
Che te ne fai di una scheda che dichiara di fare tanti fps se poi da un milione di problemi?

Il primo errore di AMD è quello dell'affidabilità

Le 5700xt se nonr icordo male sono uscite le prime reference ad Agosto anno scorso, sulla carta prestazioni stupefacenti, ma peccato che la scheda è un forno e il sistema di dissipazioen è totalmente inefficiente
Uno sbaglio "di fondo" motlo grave che ha oggi ancora ripercussioni imprtanti, anche le custom con dissipatori più o meno efficaci su tutti gli altri modelli di scheda soffrono sulla 5700xt

Ma la nota più dolente è l'inaffidabilità dei driver, da Agosto 2019 per i primi 6 mesi (che non sono pochi) l'80% dei giochi in comemrcio manco partiva o dava grossi problemi di stabilità!

Ancora oggi che hanno messo a posto un bel pò alcuni giochi comntinuano ad aver eproblemi piccoli o meno gravi.
Si tratta di qualcosa (per me personalmente) inaccettabile

Al di là di tutti gli effetti grafici del mondo io personalmente preferisco prendere una VGA che non ha problemi o che ne ha pochissimio piuttosto che una che so che alla prossima installazuioen dei driver dovrò pregare perchè vada tutto bene....

E con questo non faccio enssun tipo di polemica, è una mia osservazione io rpeferisco anche pagare di più per una scheda che non ha problemi piuttosto che una che mi "promette" anche di più ma che poi in realtà da problemi nei giochi che voglio fare....


PErsino io sonos tato per un periodo haters di nvidia, se ho una scheda nvidia qualcosa significa... :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

DomeBS

Nuovo Utente
37
0
Quale 2060 super consigliereste? La differenza con la 2070 non è così elevata?

Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Gli effetti in RTX hanno un peso, ma le schede sono adeguate epr sostenerlo, hanno un hardwrae dedicato e che hardware poi non sono semplici "effetti,"è un altro tipo di rendering
Ho appena visto questo sul forum per caso :D :

Se premi si apre una immagine di alcuni benchmark


Si direbbe che non pesano proprio poco questi rtx :patpat:
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
chi ha mai detto che pesano poco ma le scheda hanno un hardware per questi effetti

E riescono a gestirlo egregiamente....

I video non motreranno mai cosa sono davvero c'`e la comrpessione di mezzo
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
chi ha mai detto che pesano poco ma le scheda hanno un hardware per questi effetti

Queato è un al;tro errore che fa chiunque vedere quanti frame faceva metro.
Eh, ho capito che hanno l'hardware apposta. Però non so che razza di effetti possano valere 50 fps in meno di media..

Se pensi a 50 fps in meno sulla 2060s, poi è ancora peggio..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
guardsa che quei benck sono stati fatti etempo fa

Vuoi il frmae assurdo li togli
Ma ti riopeto, che senso ha volere 200 fps se poi l'immagien fa pena te ne bastano 60

Però non so che razza di effetti possano valere 50 fps in meno di media..
Perchè evidentemente ancora non hai capito di cosa si tratta


forse non te ne rendi pienamente conto, ma solo con il ray tracing in grafica si riesce ad ottenere uin imamgine indistibnguibiel dalla realtà
E'proprio il santo graal della grafica


E se guardi i bench non capirai mai nulla perchè i benckmark vengono fatti sempre premturamente quelli ad esmepio sono tutti flasati perch`1e sono dell'anno scorso

oggi la grafica in TXC con DLSS da quasi gli stessi frame ceh averli diasattivati, ma per scoprirlo devi averla la scheda

Per farti capire come sono superficiali i benckmark ti metto 2 inmmagini di SOTR fatte adesso

Stesaa posizioen stesse impostazioni la rpima con RTX attivo al massimo la seconda sensza






A me non pare che ci sia differenza di 30 frame saranno 10-12

Ma guarda con attenzioen le ombre in RTX sono mooolto più realistiche un efettio che in grafica non si riesce a fare

Ma SOTR non trende bene perchè si tratta solo di ombre

Contorl






Mnion tui ho messo il frame per farti capire quanto è inutile avere 200 frame per un immagine cui mancano metà dei detagli, ma a parte questo

Il DLSS è una tencologia in grado di RADDOPPIARE il framerate e te lo dimostro




Queste 2 immagini hanno gli stessi effetti grafici, senza RTX una fa 70 fps l'altra 140... ti faccio anche uno zoom al massimo per confrontare le tue immagini ti garantisco cge hanno gli stessi identici dettalgi grafici stesse impostazioni stesso tutto entrambe senza effetti RTX

Annotazione 2020-04-16 025742.jpg

inveec di chiederti "quanti frame fa perdere il ray tracing domandati come è possibile ottenre un resa grafica pressochè identica ma fare esattametne il doppio di frame con gli stessi identici effetti grafici...cioè te la metto l esatto contrario


E attenzione non ti sto fregando eh perchè la stessa immagine con ttutti gli effetti RTX attivati sarebbe così



Guarda con attenzione il framerate, 2 frame in meno dellímmagine SENZA RTX....
Questi benchkmark truffaldini....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Avets

DomeBS

Nuovo Utente
37
0
Crimescene, grazie per la spiegazione ma per il fullhd bisogna preferire una 2070 super (la differenza è di 100 euro) ma ti permette di stare tranquillo per i prossimi 24 mesi.
Cosa ne pensi?

Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no la 20-70S è una scheda per il 2k e si può spindgere anche sul 2k a 144, per il full hd è assolutamente sprecata, è esagerata pure la 2060s ma considerando gli effetti in RTX va proprio a pennello per questo tipo di soluzione

non conviene mai anticipare soldi e p[rendere un hardware più potente per ün futuro


PEr prima cosa nessuno rpevede il futuro

Seconso non fai altro che NON sfruttare la scheda quindi butti via soldi, e quando forse potresti farlo (in futuro) in conmmercio ci saranno schede molto più prestanti che ti converrà cambiarla
 

DomeBS

Nuovo Utente
37
0
Ciao a tutti forse ho trovato una 2070 super usata ad un prezzo eccessivamente vantaggioso 250-300 euro devo temere un fregatura o è possibile :)
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

DomeBS

Nuovo Utente
37
0
Buonasera ho trovato questa configurazione usata ad un prezzo di 850 euro.
La reputo interessante anche se ho dei dubbi sulla scheda madre e le Ram.

Che ne pensate?

Grazie
fb14095a5af96d2c3307e9b12723e801.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili