DOMANDA Configurazione Pc Fascia Media

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lord Artorias

Nuovo Utente
14
1
Salve, spero di aver azzeccato il topic.
Comunque scrivo per chiedere il consiglio/parere di qualcuno più esperto di me, voglio cambiare Pc, dato che il mio oramai è abbastanza vecchio (avrà tipo 8 anni:ciaociao:)

Ne faccio un uso generico, tra cui elaborazione grafica con Ps e qualche gioco.
Il Budget che mi sono prefissato è all' incirca sui 500, senza considerare però che ho già un case, un HDD e PSU (oltre a monitor-tastiera-mouse-masterizzatore): il k350 di Cooler Master, un hdd di samsung (1tb) e un alimentatore da 600w della techsolo(mai sentita ma gira da due anni quindi penso vada bene:asd:)

Dunque mi sono creato una configurazione base da cui partire:
CPU: AMD ATHLON X4 860k Black Edition
RAM: DDR3 1600Mhz kit 4x2 Crucial Ballistix
MOBO: MSI A88XM-E35
GPU: Radeon R9 280 3Gb DDR5
SSD (in cui installare Os e qualche programma): Samsung 850 Evo 120 GB.

Non saprei, le cose su cui sono più indeciso sono la scheda madre (che non mi sembra un granchè) e la scheda video, dato che ho sentito di problemi vari sul modello, voi che ne pensate, cosa cambiereste?
A, ho optato per AMD poichè conosco molto poco Intel, anche se so che generalmente va meglio.
Se avete suggerimenti o migliorie sono ben accetti.
Grazie mille a chiunque mi aiuti.:sisi:
 
D

deleted_271768

Ospite
Salve, spero di aver azzeccato il topic.
Comunque scrivo per chiedere il consiglio/parere di qualcuno più esperto di me, voglio cambiare Pc, dato che il mio oramai è abbastanza vecchio (avrà tipo 8 anni:ciaociao:)

Ne faccio un uso generico, tra cui elaborazione grafica con Ps e qualche gioco.
Il Budget che mi sono prefissato è all' incirca sui 500, senza considerare però che ho già un case, un HDD e PSU (oltre a monitor-tastiera-mouse-masterizzatore): il k350 di Cooler Master, un hdd di samsung (1tb) e un alimentatore da 600w della techsolo(mai sentita ma gira da due anni quindi penso vada bene:asd:)

Dunque mi sono creato una configurazione base da cui partire:
CPU: AMD ATHLON X4 860k Black Edition
RAM: DDR3 1600Mhz kit 4x2 Crucial Ballistix
MOBO: MSI A88XM-E35
GPU: Radeon R9 280 3Gb DDR5
SSD (in cui installare Os e qualche programma): Samsung 850 Evo 120 GB.

Non saprei, le cose su cui sono più indeciso sono la scheda madre (che non mi sembra un granchè) e la scheda video, dato che ho sentito di problemi vari sul modello, voi che ne pensate, cosa cambiereste?
A, ho optato per AMD poichè conosco molto poco Intel, anche se so che generalmente va meglio.
Se avete suggerimenti o migliorie sono ben accetti.
Grazie mille a chiunque mi aiuti.:sisi:
Io terrei case e HDD, l'ali lo terrei per capodanno :asd:
Con il budget che hai e i pezzi che hai penso che tu possa andare su un i5, che se lo mangia a colazione l'Athlon 860k :sisi:
Poi lascerei perdere l'SSD che ammazza il budget.
Farei così:
500€.png
Una 270X è decisamente inferiore alla 280 ma quest'ultima verrebbe troppo limitata da un 860K. Se alzi il budget di 30€ possiamo metterla :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincentx86

Lord Artorias

Nuovo Utente
14
1
Grazie per la risposta.
Dunque il processore i5 4440 è così superiore rispetto all' AMD da giustificarne la differenza di prezzo?:grat:
Ricapitolando, sforando di 30 euro circa dalla configurazione che mi hai allegato posso sostituire la r9 270x con la 280 che andrebbe meglio giusto?
 
D

deleted_271768

Ospite
Grazie per la risposta.
Dunque il processore i5 4440 è così superiore rispetto all' AMD da giustificarne la differenza di prezzo?:grat:
Ricapitolando, sforando di 30 euro circa dalla configurazione che mi hai allegato posso sostituire la r9 270x con la 280 che andrebbe meglio giusto?
Assolutamente, lasciando perdere 1000 ragioni c'è da specificare soprattutto che gli FX sono stravecchi e hanno un socket abbandonato, quindi nel caso in cui volessi mettere un processore nuovo dovresti cambiare anche la scheda madre. Poi se sfori di 30€ puoi mettere la R9 280 che è decisamente più potente; se con la 270X puoi mettere i dettagli alti in abbastanza giochi con la 280 non dovrai preoccuparti di mettere ultra, oltre al fatto che ha 1GB di VRAM in più, decisamente utile per il gaming in 1080p ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Artorias

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili