Configurazione pc fascia alta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shining Wolf

Nuovo Utente
17
2
CPU
2 GHz Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Qualcosa della Apple XD
HDD
160 GB
RAM
2 Gb 1067 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce 9400M
Monitor
13" led
Case
Macbook
OS
Mac OS X 10.5.8
Ti ringrazio molto per i preziosi consigli che mi stai dando e per il tempo che stai usando per me. Quindi:
Gpu Gigabyte 1080 ti 690€
Ram ddr4 corsair vengeance 2x8 3000 180€
Evga supernova 650 g3 90€
Hd toshiba 2tb 7200 65€
Ssd corsair mp500 480 gb 240€
Case : phanteks p400s 80€
Monitor asus pb277q 290€
1630
Quindi mancano cpu+scheda madre e raffreddamento. Se possibile vorrei far rimanere la configurazione nei 2000€ (euro più e euro meno). Se il punto "debole" è l'ssd che sarebbe solo un capriccio allora capitolerò su quello guadagnando 90€ da mettere su quello che manca (mettendo il samsung 850 evo da 500gb). come ho detto all'inizio mi piacerebbe rimanere su intel, però i processori di nuova generazione mi manderebbero fuori budget e non si trovano ancora molto in giro. Dato che da questa settimana vorrei iniziare a racimolare i pezzi penso che se possibile mi affiderò alla scorsa generazione. Il 7700k costa solo 20€ in più del 7700, ha senso prenderlo anche se so che non farò overclock ? A quanto ho visto con il 1600x perderei in media 10-15 fps quindi preferirei l'i7. Se dico una boiata al solito correggetemi
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Se usi anche autocad ed altri applicativi io preferirei i sei-core di Intel. I prezzi dei processori dovrebbero anche assestarsi, se giri lo trovi a prezzi più ragionevoli.
Fra i5 8600k e i7 8700 in gaming non cambia molto, almeno così dicono.
Un processore non K ha senso prenderlo anche senza overclock, magari fra un paio d'anni ne sentirai l'esigenza e ti porterai quel processore avanti un altro po'.
Una buona scheda madre per skylake ASRock pro4.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili