Configurazione pc fascia alta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shining Wolf

Nuovo Utente
17
2
CPU
2 GHz Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Qualcosa della Apple XD
HDD
160 GB
RAM
2 Gb 1067 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce 9400M
Monitor
13" led
Case
Macbook
OS
Mac OS X 10.5.8
Ciao a tutti. da poco il mio pc è morto (i7 2500, gtx560) dopo 6 anni di onorato servizio perciò vorrei un pc in grado di sostituirlo, per questo mi affido a voi. Ciò che ci dovrei fare è principalmente gaming (moba ma anche giochi "normali"), non competitivo, ma mi serve anche per autocad e revit. Vorrei un pc che mi duri per circa 5-6 senza che io ci debba mettere di nuovo mano. Non sono interessato all'overclock e non penso che lo farò mai. Mi piacerebbe avere una cpu intel ma ho visto che ultimamente AMD ha prodotto delle belle cose quindi potrei pensare di passare alla concorrenza. Da quello che ho letto in giro al momento una buona accoppiata economicamente accessibile sarebbe 2k 60hz, ma se con il mio budget riesco ad arrivare a di più non mi dispiace. parlando di budget direi 2000€ compreso di monitor, ma se necessario posso salire un po' (comunque non sforare i 2500€). Non nascondo che mi piacerebbe una configurazione con ssd NVMe, i7 8700 e 1080 ti, ma non so se rientra nel mio budget/se ha senso in questo periodo. Vi ringrazio in anticipo perchè vedo che siete sempre gentilissimi.
 

Andrebonini

Nuovo Utente
133
14
Ciao a tutti. da poco il mio pc è morto (i7 2500, gtx560) dopo 6 anni di onorato servizio perciò vorrei un pc in grado di sostituirlo, per questo mi affido a voi. Ciò che ci dovrei fare è principalmente gaming (moba ma anche giochi "normali"), non competitivo, ma mi serve anche per autocad e revit. Vorrei un pc che mi duri per circa 5-6 senza che io ci debba mettere di nuovo mano. Non sono interessato all'overclock e non penso che lo farò mai. Mi piacerebbe avere una cpu intel ma ho visto che ultimamente AMD ha prodotto delle belle cose quindi potrei pensare di passare alla concorrenza. Da quello che ho letto in giro al momento una buona accoppiata economicamente accessibile sarebbe 2k 60hz, ma se con il mio budget riesco ad arrivare a di più non mi dispiace. parlando di budget direi 2000€ compreso di monitor, ma se necessario posso salire un po' (comunque non sforare i 2500€). Non nascondo che mi piacerebbe una configurazione con ssd NVMe, i7 8700 e 1080 ti, ma non so se rientra nel mio budget/se ha senso in questo periodo. Vi ringrazio in anticipo perchè vedo che siete sempre gentilissimi.

de78b97837fa6b559370cadaa1f9f31d.jpg
706076324b147450e441d6bf1e8961f7.jpg




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Andrebonini

Nuovo Utente
133
14
Potresti prendere da siti come taocomputer in qui potresti risparmia e con quelli più una piccola uscita potresti prendere il monitor 2k che faresti molto bene sia con 1080 che 1080ti mentre 4K con la 1080ti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Shining Wolf

Nuovo Utente
17
2
CPU
2 GHz Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Qualcosa della Apple XD
HDD
160 GB
RAM
2 Gb 1067 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce 9400M
Monitor
13" led
Case
Macbook
OS
Mac OS X 10.5.8
ti ringrazio molto. però avrei qualche dubbio:
Ho visto in molte altre parti che si sconsiglia di andare sulla linea i7 7000 e di passare direttamente alla 8000 per stare un anno avanti, oltretutto ho letto in giro che la differenza 7700-7700k (anche senza overclock) è maggiore della differenza 8700-8700k. Contando la differenza di circa 100€ non ne vale la pena ? Comunque da quello che ho visto in giro, su questa fascia si preferisce l'amd, quindi se le cose restano così penso opterò per quello.
Seconda cosa: se comprassi prima 2x8 di ram e poi ce ne aggiungessi altri 2x8 in caso ne avessi bisogno successivamente farei un danno ? oppure si può fare tranquillamente come cosa ?
Infine chiedo, in caso decidessi di optare per la 1080ti ho visto che regge il 4k ma non a livelli massimi con 60 fps fissi, in questo caso quindi probabilmente dovrei giocare con i dettagli più bassi, ma più bassi quanto ? Se io comprassi un monitor 4k poi sarei costretto a far girare tutto in 4k, giusto ? quindi in ottica futura contando che voglio tenere il computer almeno 5-6 anni mi converrebbe optare per un monitor 2k in modo che anche per i giochi che usciranno prossimamente posso giocarli a almeno 60 fps fissi senza dover abbassare i dettagli?
Se ho detto qualche boiata perdonatemi. Grazie in anticipo.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
ti ringrazio molto. però avrei qualche dubbio:
Ho visto in molte altre parti che si sconsiglia di andare sulla linea i7 7000 e di passare direttamente alla 8000 per stare un anno avanti, oltretutto ho letto in giro che la differenza 7700-7700k (anche senza overclock) è maggiore della differenza 8700-8700k. Contando la differenza di circa 100€ non ne vale la pena ? Comunque da quello che ho visto in giro, su questa fascia si preferisce l'amd, quindi se le cose restano così penso opterò per quello.
Seconda cosa: se comprassi prima 2x8 di ram e poi ce ne aggiungessi altri 2x8 in caso ne avessi bisogno successivamente farei un danno ? oppure si può fare tranquillamente come cosa ?
Infine chiedo, in caso decidessi di optare per la 1080ti ho visto che regge il 4k ma non a livelli massimi con 60 fps fissi, in questo caso quindi probabilmente dovrei giocare con i dettagli più bassi, ma più bassi quanto ? Se io comprassi un monitor 4k poi sarei costretto a far girare tutto in 4k, giusto ? quindi in ottica futura contando che voglio tenere il computer almeno 5-6 anni mi converrebbe optare per un monitor 2k in modo che anche per i giochi che usciranno prossimamente posso giocarli a almeno 60 fps fissi senza dover abbassare i dettagli?
Se ho detto qualche boiata perdonatemi. Grazie in anticipo.

In 4k potresti fare downscaling. Ma è osceno.
Guarda 4k tutto ultra è difficile, ma dettagli medio-alti a 60fps stabili diciamo si giochicchia. Se ti piacciono i giochi frenetici è meglio andare su 2k a 144hz. Con 1080 o 1080ti. Anche se i prezzi sono indecenti.
Prendere un 8700 è metterlo su una scheda madre da overclock è un peccato. Meglio andare sul k se non si vuol aspettare.
Altri 16 giga di ram puoi aggiungerli quando vuoi. No so se hai guardato i listini ma le ram costano quanto un processore... :(
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

Shining Wolf

Nuovo Utente
17
2
CPU
2 GHz Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Qualcosa della Apple XD
HDD
160 GB
RAM
2 Gb 1067 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce 9400M
Monitor
13" led
Case
Macbook
OS
Mac OS X 10.5.8
In 4k potresti fare downscaling. Ma è osceno.
Guarda 4k tutto ultra è difficile, ma dettagli medio-alti a 60fps stabili diciamo si giochicchia. Se ti piacciono i giochi frenetici è meglio andare su 2k a 144hz. Con 1080 o 1080ti. Anche se i prezzi sono indecenti.
Prendere un 8700 è metterlo su una scheda madre da overclock è un peccato. Meglio andare sul k se non si vuol aspettare.
Altri 16 giga di ram puoi aggiungerli quando vuoi. No so se hai guardato i listini ma le ram costano quanto un processore... :(
Purtroppo ho visto, a primo acchitto mi è preso un colpo. Poi ho letto la discussione. Per questo pensavo di iniziare con solo 16 gb di ram e casomai espanderla dopo alla necessità . Le schede che mi sono state consigliate sono da overclock ? Perchè non penso che lo farò mai, quindi "risparmierei" sui pezzi non da overclock, anche se sarei orientato sull'amd. Essendo da overclock sono obbligato a prendere una scheda madre che lo supporti ?
Costano così tanto i monitor da 144hz ? Ho visto che prendendo i pezzi sui vari siti e tagliando la ram arrivo a risparmiare 400€ sulla configurazione con la 1080, ci entra un monitor qhd 144hz ? Con la 1080 ci arrivo o in quel caso mi serve la 1080ti ?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
A parte che con 2000 un computer da fascia alta ci esce. Monitor 1400p. compresso.
Dimmi una cosa, nel mentre ti preparo una configurazione, dal vecchio cosa riesce a recuperare? O intendi partire da zero?
 

Andrebonini

Nuovo Utente
133
14
Ti consiglio di prendere prima 16gb in tutti i casi,32 sono forse,ma forse,anche eccessivi...se vuoi andare su 2k vai con 1080 e un Rubén 7 1700 con 16gb di ram ad alta frequenza e un monitro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Shining Wolf

Nuovo Utente
17
2
CPU
2 GHz Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Qualcosa della Apple XD
HDD
160 GB
RAM
2 Gb 1067 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce 9400M
Monitor
13" led
Case
Macbook
OS
Mac OS X 10.5.8
A parte che con 2000 un computer da fascia alta ci esce. Monitor 1400p. compresso.
Dimmi una cosa, nel mentre ti preparo una configurazione, dal vecchio cosa riesce a recuperare? O intendi partire da zero?
Ha 6 anni, le uniche cose nuove sono un ssd da 250 gb e un hd da 500. L'ssd però lo eviterò perchè vorrei montare un samsung evo 960, l'hard disk da 500 potrei recuperarlo, ma non mi conviene. Non era nemmeno assemblato ma era un hp pavillion che comprai molto in offerta. Nei prossimi mesi voglio acquistare amp+cuffie (rega e beyer dt 770 pro), ma se ci entrasse anche un mini impianto audio decente sarebbe tutgo di guadagnato
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
AOC G2460PG - Acer XB241H sono 2k e 144hz, ma hanno anche il g-sync. Parliamo di monitor da poco più di 400€. Mini-impianto? Partono almeno 170€ (l'ho fatto con Scythe Kro Craft Rev.B + FX D802). Per avere qualcosa di economico. Quel ssd come secondo disco puoi tenerlo, un M.2 potrebbe anche starci.
Guarda quei monitor, nel frattempo ti porgo l'ultima domanda: il pc sarà solo gaming??

CPU: AMD R5 1600X
Motherboard: ASRock X370 Gaming X
RAM: DDR4 3200MHz
GPU: GTX 1080 (se trovi una ti sui 750 è ottimo)
Case: Phanteks P400s
PSU: EVGA SuperNova 650w G3
HDD: Toshiba 1TB 7200rpm
SSD: Corsair MP500 250GB Sarebbe l'M.2

Dovremmo starci nei 2000€ con quei monitor.
 
Ultima modifica:

Shining Wolf

Nuovo Utente
17
2
CPU
2 GHz Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Qualcosa della Apple XD
HDD
160 GB
RAM
2 Gb 1067 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce 9400M
Monitor
13" led
Case
Macbook
OS
Mac OS X 10.5.8
AOC G2460PG - Acer XB241H sono 2k e 144hz, ma hanno anche il g-sync. Parliamo di monitor da poco più di 400€. Mini-impianto? Partono almeno 170€ (l'ho fatto con Scythe Kro Craft Rev.B + FX D802). Per avere qualcosa di economico. Quel ssd come secondo disco puoi tenerlo, un M.2 potrebbe anche starci.
Guarda quei monitor, nel frattempo ti porgo l'ultima domanda: il pc sarà solo gaming??

CPU: AMD R5 1600X
Motherboard: ASRock X370 Gaming X
RAM: DDR4 3200MHz
GPU: GTX 1080 (se trovi una ti sui 750 è ottimo)
Case: Phanteks P400s
PSU: EVGA SuperNova 650w G3
HDD: Toshiba 1TB 7200rpm
SSD: Corsair MP500 250GB Sarebbe l'M.2

Dovremmo starci nei 2000€ con quei monitor.
Può essere che sono ritardato io, ma i due monitor dice che sono full hd. Comunque mi metterò l'anima in pace e giocherò a 60hz qhd. Ci lavorerei anche su autocad e revit. Le 1080ti si trovano anche a 700€ per quello che ho visto
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Può essere che sono ritardato io, ma i due monitor dice che sono full hd. Comunque mi metterò l'anima in pace e giocherò a 60hz qhd. Ci lavorerei anche su autocad e revit. Le 1080ti si trovano anche a 700€ per quello che ho visto

Errore mio. Perdonami. Mi sono confuso io. Ti ho scritto a 750€ perché una settimana fa' gli 800€ per una ti era l'ordine del giorno. Meglio per te. Se opti per una titan.

Dell S2716DG 1440p. a 144hz con g-sync. Asus PB277Q questo è un 75hz.
Benq GW2765HT e Dell U2515H sono 60hz. Ma si possono overclockare fino a 75hz.

Per 2k e 144hz. ci sono anche i ASUS PG279Q e Acer XB271HU ma il prezzo è superiore al primo Dell che ti ho scritto.
Non ho citato monitor con freesync visto che ti ho suggerito NVidia come VGA.
 

Shining Wolf

Nuovo Utente
17
2
CPU
2 GHz Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Qualcosa della Apple XD
HDD
160 GB
RAM
2 Gb 1067 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce 9400M
Monitor
13" led
Case
Macbook
OS
Mac OS X 10.5.8
Ti ringrazio ma preferisco pagare il monitor 250€ dato che probabilmente la differenza 60-140 non la noterei nemmeno e investire quei 350€ di differenza sull'hardware del pc. Di scheda grafica c'entra la 1080 ti, ma come mai di ssd corsair ? É meglio di samsung ? Io pensavo di metterlo da 500 gb (210€ se non erro). Per il resto non ci capisco nulla sui processori. Un tempo se volevi solo gaming c'era l'i5 , se ci lavoravi pure i7. Ora vedo che i5 8600k, i7 7700, ryzen 7 1700 e ryzen 5 1600x sono tutti là, tra di loro cambia ben poco. E io non ho ancora capito quale dovrebbe essere il migliore in rapporto a qualità prezzo. E comunque i dissipatori mi sembrano tutti uguali
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ti ringrazio ma preferisco pagare il monitor 250€ dato che probabilmente la differenza 60-140 non la noterei nemmeno e investire quei 350€ di differenza sull'hardware del pc. Di scheda grafica c'entra la 1080 ti, ma come mai di ssd corsair ? É meglio di samsung ? Io pensavo di metterlo da 500 gb (210€ se non erro). Per il resto non ci capisco nulla sui processori. Un tempo se volevi solo gaming c'era l'i5 , se ci lavoravi pure i7. Ora vedo che i5 8600k, i7 7700, ryzen 7 1700 e ryzen 5 1600x sono tutti là, tra di loro cambia ben poco. E io non ho ancora capito quale dovrebbe essere il migliore in rapporto a qualità prezzo. E comunque i dissipatori mi sembrano tutti uguali

Io ti ho consigliato qualcosa sia gaming che lavoro. Ryzen sono seicore, adesso ti preparo un'altra intel. Coffee Lake è la novita, anche'esso processore sei corem ottimi entrambi, Intel in overclock spinge molto bene. Onde evitare altri fraintendimenti ti metto la guida sui monitor https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

Un M.2 corsair e non samsung semplicemente perché i samsung hanno problemi di surriscaldamento, sembra che a temperature alte perdano prestazioni. Da quello che leggevo ieri su una discussione. E continuando anche gli Hellfire patriot ed OCZ RD400 sono ottimi. Puoi comprare uno di questi, ti metto l'articolo https://www.tomshw.it/ssd-m-2-il-dissipatore-ek-calma-bollenti-spiriti-86832 e risolvi un po' con le temperature. Almeno a parole. Poi l'efficacia va provata.
Al 1600x potresti preferire il 1700.
Arrivo con quella Intel.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
CPU: Intel Core i5-8600K
Dissipatore: Scythe Fuma
Motherboard: ASRock Z370 KillerSli
RAM: DDR4 3200 o superiore come frequenza
Il resto della configurazione direi uguale.
Questa con l'i5.

Ora con l'i7 8700:

CPU: Intel Core i7 8700K
Dissipatore After: Cooler Master Master Maker air 8 o Noctua NH-D15
Motherboard: ASRock Z370 Taichi
Ram sempre da 3200mhz o superiori.
Il resto direi uguale alle altri componenti messe sopra con il ryzen.

N,B, Ti ho consigliato due schede madri Z370 perché le H cioè quelle adatte ai processori non K ancora non sono uscite. Ci vorrà gennaio.
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili