Configurazione pc fascia alta: 1700/1800

Pubblicità

DMajor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ecco la configurazione che ho fatto online ditemi per favore se c'è qualcosa che non va altrimenti procedo con l'acquisto:

Alimentatore: Toughpower Grand 850W Modulare 183,00 €

Case: HAF 932 - BIG Tower BLACK no PSU Advanced USB3.0 147,20 €

HD: WD HARD DISK 1 TB 32MB SATA3 6Gb/s Caviar Green WD10EADX 50,18 € (Manca SSD perchè non disponibile sul sito)

Masterizzatore: Samsung Masterizzatore DVD SH-S222A/BEBE IDE bulk
black 21,00 €

CPU: Intel Core i7 - 2600K 8MB 3.4GHz Socket 1155 Box 95W Sandy Bridge 285,10 €

Ram: Corsair Kit DDR3 8192MB (2X4GB) 1600MHz Vengeance CL9 Pc12800 1.5V 78,70 €

Scheda madre: ASUS P8P67 B3 R3.1 Socket 1155 132,90

Scheda video: Gainward GTX560Ti 2048MB GDDR5 256bit DX11 Hdmi/DVI/Vga Phantom 256,30
Oppure la
Evga GeForce GTX 570 HD Superclocked

Dissi Cpu: Corsair liquid cooling Hydro H60 64,50

(Le altre cose Monitor Full HD, mouse, tastiera etc... ci penso io)

catturayu.png

capito vuoi farmi risparmiare ;). Ok quindi non c'è niente che non vada nella mia config. ecco magari alcune componenti le comprerò da un altro sito per salvare qualche euro tutto qua. Giusto?

Posso chiederti da quale sito fai le configurazioni così provo anch'io.

Perchè, ho sbagliato? Sul sito sono disponibili minimo 8gb e l'i7 è il massimo. Se sarà necessario farò lo sli. Non capisco.

i7 2600k (CPU OC) = Solo per Editing ed Elaborazioni Grafiche, inutile per il Gaming, punta invece per un i5 2500k che basta e avanza per il Gaming.

8GB di RAM = Stessa cosa dell'i7.

Ali da 850W = Esagerato per uno SLI di GTX570, basta un 750W.

capito vuoi farmi risparmiare ;). Ok quindi non c'è niente che non vada nella mia config. ecco magari alcune componenti le comprerò da un altro sito per salvare qualche euro tutto qua. Giusto?

Posso chiederti da quale sito fai le configurazioni così provo anch'io.

Ma non è assolutamente come dici te, si vede che non sai che tra un i5 ed un i7 Sandy Bridge, la differenza in Gaming è impercettibile, quasi nulla.

P.S = Se ti ho fatto risparmiare c'è un motivo.

i7 2600k (CPU OC) = Solo per Editing ed Elaborazioni Grafiche, inutile per il Gaming, punta invece per un i5 2500k che basta e avanza per il Gaming.

8GB di RAM = Stessa cosa dell'i7.

Ali da 850W = Esagerato per uno SLI di GTX570, basta un 750W.

Ok capito seguirò il tuo consiglio solo che sul quel sito meno di 8gb non ci sono. Potresti darmi in pm il link del sito che usi tu così faccio da lì.

Poi, ti faccio una domanda magari stupida ma, nell'informatica non è meglio spendere qualcosa in più per essere aggiornati.

La 560 TI Phantom va bene?

Ok capito seguirò il tuo consiglio solo che sul quel sito meno di 8gb non ci sono. Potresti darmi in pm il link del sito che usi tu così faccio da lì.

Poi, ti faccio una domanda magari stupida ma, nell'informatica non è meglio spendere qualcosa in più per essere aggiornati.

La 560 TI Phantom va bene?

Il sito è (vedi spoiler) :
e-key.it

Allora, esempio, se uno è indeciso fra un i5 2400 e un i5 2500, ovviamente l'utente che deve acquistare un PC, rientrando in un certo budget, punterà sul 2500, pensando che la differenza fra l'uno e l'altro sia enorme (ragionamento ovviamente errato), certo, fra il 2400 ed il 2500 l'unica cosa "Rilevante" che cambia è il chipset grafico integrato (poi c'è la frequenza che varia di 400MHz, capirai, 400MHz non ti cambiano di certo la situazione), di conseguenza se l'utente vuole un PC senza VGA allora punterà sul 2500, tutto l'opposto per il 2400, stessa cosa per l'i7 e l'i5, l'i7 è sviluppato per rispondere meglio alle esigenze di coloro che fanno Editing, se uno fa solo Gaming, l'i7 è completamente inutile, come anche gli 8GB di RAM, nell'informatica la strada migliore non è sempre la più semplice :rolleyes:

Se vuoi prendere una GTX560TI, allora prendila overcloccata di default (Zotac AMP!, Gainward GS).

mi fido assolutamente è solo che mi è sempre stato detto così, in questo settore più spendi prima meno spendi dopo. Tuttavia, sono d'accordo sul discorso reali necessità (gaming), ho fatto quella config solo per paura di dover cambiare componenti troppo presto risparmiando qualche euro adesso, tutto qua ;).

Adesso faccio la config sul quel sito poi mi dici se va bene. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro