DOMANDA Configurazione PC Editing Streaming Gaming amatoriale

byronside

Utente Attivo
167
46
CPU
i5 8600k
Dissipatore
noctua nh-d15s
Scheda Madre
z390 aorus pro wifi
HDD
SSD 970 Evo Plus 500gb, SSD 860 Evo 500gb, saegata barracuda 2tb
RAM
Gskill Ripjaws V F4-3200C15D-16GVK
GPU
Rtx 2070 Msi Armor
Monitor
Mag 271 cqr
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
s340 nzxt
OS
W10 Pro
[FONT=&quot] Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, sto cercando da due settimane vari componenti per crearmi un pc decente[/FONT] in cui poter fare un upgrade migliore successivamente in periodi migliori.
Lo scopo del pc è prevalentemente editing amatoriale, streaming, e magari prima o poi riprendere un po di gaming, ho un budjet abbastanza limitato, cioè 600 max max 650, più basso sto meglio è diciamo. Avevo pensato cosi:

[FONT=&quot]Case
Aerocool v3x devil[/FONT]

[FONT=&quot]Mobo
Asus z97-k oppure Asus z97-p[/FONT]

[FONT=&quot]Processore
i5 4460 oppure i5 4590[/FONT]

Alimentatore[FONT=&quot]
corsair cx500 oppure cx600[/FONT]
Ram
Corsair DIMM Memoria RAM DDR3, PC1600 8GB (2 x 4GB) CL9 [FONT=&quot]
( Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k: Amazon.it: Informatica ) Oppure [/FONT]
HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz ddr3 sdram [FONT=&quot]
( HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz, Nero: Amazon.it: Elettronica )[/FONT][FONT=&quot]
Scheda video
Gigabyte gtx 750 2gb
[/FONT]

ho già in possesso un ssd 850 evo e un hdd da 1 tb.
avete qualche consiglio o miglioria sul da farsi, ho letto che ci son molti contrari sugli alimentatori corsair o sui case aerocool come anche sulle mobo asus, su quest'ultima ho visto che in tanti la preferiscono a asrock (ho letto di tutto e di più su questa) o gigabyte o msi, anche per la semplicità di settaggio installazione garanzia e non so che altro.
PS: non sono molto colto sull'overclock quindi son un po restio a tentarci :lol: Grazie mille in anticipo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili