DOMANDA Configurazione PC editing/Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Maurizio Scoma

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, immagino ci siano mille miliardi di domande simili alla mia, tuttavia ci provo ( siate gentili).

Vorrei assemblarmi un bel pc Gaming/Editing con un prezzo MASSIMO di 2000 euroni, abbastanza potente da poter far girare un gioco su tre schermi HD ( in futuro, per adesso mi basta anche un monitor) e da poter utilizzare gli Adobe senza problemi di sorta.

Questo è quello che mi sono elencato mentre cercavo i vari pezzi, ovviamente ne mancano alcuni ed anzi sottolineo, non sono molto addentrato nella materia per adesso e potrei benissimo mettere su un pc che poi all'accensione mi farà esplodere casa come la sveglia palestinese dei Griffin :)



MOBO: MSI Z97 Gaming 9 AC

SCHEDA VIDEO: Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe ( Vorrei prenderne 2, ma anche per questo chiedo qui, che ne pensate?)

RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB)

CPU: Intel Core i7 4790k 4 GHz

CASE: haf 932 advanced ( mi sono letteralmente innamorato, ma se ce ne sono di migliori sia per capienza che per estetica sono ben accetti.)

ALIMENTATORE: Cooler Master V850 850W


SSD: Samsung 840 Evo 250 GB

HDD: Western Digital Caviar blu 1 Tb ( x2)

DISS.CPU :Noctua NH-D14



Manca qualcosa ancora, lo so, e forse i pezzi che ho messo insieme nemmeno vanno bene. Per ora vorrei mantenere il raffreddamento ad aria, quello a liquido solo se strettamente necessario.

Come periferiche ho scelto di affidarmi alla Razer.

Ai monitor ci devo ancora pensare, anche perchè preferirei prendere 3 Pivot in futuro, per ora mi accontento di uno solo :P


Grazie a chi risponderà!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: shine98

shine98

Nuovo Utente
55
0
Questo computer sarebbe una bomba anche se, se vuoi overclockkare devi prendere un Dissipatore al liquido per l'I7. Se non overclockki spacchi i culi ugualmente
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Se prendi due GTX 970, in termini di prestazioni, dovresti raddoppiarle, e credo che per giocare su 3 schermi sia l'ideale. Come ti ha detto Shine98 hai bisogno almeno di un dissipatore.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
Salve a tutti, immagino ci siano mille miliardi di domande simili alla mia, tuttavia ci provo ( siate gentili).

Vorrei assemblarmi un bel pc Gaming/Editing con un prezzo MASSIMO di 2000 euroni, abbastanza potente da poter far girare un gioco su tre schermi HD ( in futuro, per adesso mi basta anche un monitor) e da poter utilizzare gli Adobe senza problemi di sorta.

Questo è quello che mi sono elencato mentre cercavo i vari pezzi, ovviamente ne mancano alcuni ed anzi sottolineo, non sono molto addentrato nella materia per adesso e potrei benissimo mettere su un pc che poi all'accensione mi farà esplodere casa come la sveglia palestinese dei Griffin :)



MOBO: MSI Z97 Gaming 9 AC

SCHEDA VIDEO: Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe ( Vorrei prenderne 2, ma anche per questo chiedo qui, che ne pensate?)

RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB)

CPU: Intel Core i7 4790k 4 GHz

CASE: haf 932 advanced ( mi sono letteralmente innamorato, ma se ce ne sono di migliori sia per capienza che per estetica sono ben accetti.)

ALIMENTATORE: Cooler Master V850 850W


SSD: Samsung 840 Evo 250 GB

HDD: Western Digital Caviar blu 1 Tb ( x2)

DISS.CPU :Noctua NH-D14



Manca qualcosa ancora, lo so, e forse i pezzi che ho messo insieme nemmeno vanno bene. Per ora vorrei mantenere il raffreddamento ad aria, quello a liquido solo se strettamente necessario.

Come periferiche ho scelto di affidarmi alla Razer.

Ai monitor ci devo ancora pensare, anche perchè preferirei prendere 3 Pivot in futuro, per ora mi accontento di uno solo :P


Grazie a chi risponderà!

allora
scheda madre: troppo costosa, se vuoi restare su msi puoi prendere una z97 mpower
scheda video: va bene, se giochi in fullhd una basta e avanza! se hai un monitor 2k o 4k puoi prenderne una seconda (altrimenti sarebbe sprecata)
ram: ok
cpu: ok se fai editing
ssd: prendi un crucial m550 da 256gb
hdd: ok
dissipatore: prendi il piu nuovo nh-d15
case: l'haf è ottimo
alimentatore: se prendi una sola scheda video puoi prendere un buon 650w ad esempio il v650s di cooler master, se prendi la seconda vga oppure pensi di prenderla in futuro puoi prendere l'850w

se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure
 

Notorious B.I.G.

Utente Attivo
306
34
CPU
Intel I5 2500 3,30 ghz
Scheda Madre
Asus p8p67 EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB + Seagate Barracuda 7200.14 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte 7950 Windforce 3
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron M2262D Full HD 1080p
PSU
Xfx 750w Pro
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 Pro x64
Quoto tutto quello che ti ha consigliato @AndreFX

Come case quello è ottimo ma vediti anche la serie Obsidian della corsair sono qualitativamente eccezionali e molto spaziosi.

Come alimentatore prenderei un XFX o un Seasonic sempre 850w
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili