ok grazie mille, mi potresti spiegare con l'oc cosa andrei a migliorare e come? e perche dici che e da accantonare? scusa per la mia ignoranza
- - - Updated - - -
mi consigliate un ssd da poco piuttosto che un hd normale?
L'OC è una pratica che si fa per diversi motivi, che svariano dal voler spingere al max la propria CPU soltanto per vedere quanto può andare (come se modifichi un'auto, centralina scappamento ecc.) alla necessità di più mhz per far rendere al meglio una VGA potente e non essere CPU-limited (ad esempio) o ancora per benchare oppure per allungare la longevità prestazionale di un processore, ecc.ecc.
Ti dico di accantonarlo per via del budget, l'OC richiede una buona Mobo, un dissipatore di calore per cpu appropriato, buone ram (meglio se a 1866mhz), un case ben areato con aggiunta di ventole...insomma un esborso maggiore.
Per ora ti ho messo un procio ottimo per l'editing (e cmq buono per gaming) pronto all'oc, però gli altri componenti ti permetteranno un OC di livello medio/basso, così potrai vedere di persona di cosa si tratta.
Se ti piacerà tale pratica e vorrai spingerti oltre, allora dovrai rivendere qualche componente (case/mobo/ram) per acquistarne di migliori (più un dissi x la cpu che ora non ho messo)
Spero di essermi spiegato, ciao.
- - - Updated - - -
Dimenticavo...non puoi mettere soltanto un SSD nel nuovo pc, non ha senso, inoltre al max puoi permetterti un 120GB, cioè niente.
Per ora metti un buon HDD e poi, quando avrai i soldi, ci aggiungi un SSD, previa re-installazione dell'OS.