Configurazione pc e schermo blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

markfunz

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Sono nuovo e avrei bisogno di un parere qualificato.
Ogni tanto il computer mi va in crash, schermo blu e scritte bianche, non ricordo se dice qualcosa a proposito della memoria del disco, ad ogni modo parte una specie di conteggio fino a 100 che spesso interrompo perché dura parecchio, resetto e il pc riparte normalmente. Da che può dipendere? Ogni tanto mi succede appena mi disconnetto da internet, tempo fa mi ci faceva appena uscivo da sacred, e ora qualche volta lo fa all'avvio del pc, e mi tocca resettare e riparte tutto normalmente e appena arriva la pagina di XP mi dice che in precedenza c'è stato un problema legato a hardware e/o software e se voglio fare la segnalazione errori.
Premetto che le schede video e audio non mi danno alcun problema, quanto alla RAM nemmeno, perché premendo il tasto "DEL" all'avvio del pc lui mi riconosce tranquillamente i 2 giga che ho, quindi è montata correttamente.
Potrebbe forse essere legato al fatto che ho una versione di XP che pur essendo aggiornata al SP2... non è proprio... sì, insomma...
icon_climb2.gif

Comunque la mia configurazione è:
- Pentium Dual core 3,4 Ghz
- scheda madre ASUS P5VD2-MX
- Ge force 7600 GT 256MB DDR2
- 2 giga di RAM Kingston 533 Mhz
- HD SATA2 80 giga
- Audio SoundBlaster Creative XFI Xtreme Gamer
- alimentatore 450 W
- monitor LG Flatron 1918
- Casse Creative 5.1
- WIN XP Prof. SP2

Parere sulla macchina? Vorrei passare alla X1950 GT DDR 3 da 512 MB, è eccessiva per il computer che ho? La scheda madre è appropriata?
Vi sembra un sistema ben bilanciato?

Grazie infinite, e mi scuso per aver preso tutto questo spazio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!