DOMANDA Configurazione Pc Dubbi!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Natz89

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, da completo ignorante (sempre comprato già assemblati) ho provato a creare una build che possa soddisfare, o almeno credo, le mie esigenze da gamer e il mio portafoglio!
Avrei bisogno di capire se le componenti sono compatibili fra di loro, oppure consigli su come migliorarla non andando a spendere molti soldi in più (la spesa mi sembra più che esigua!).
Di seguito:
CASE: Corsair Carbide Spec-03
SCHEDA MADRE: Asus Z170 Pro Gaming
PROCESSORE: Core i5-6500
RAM: Kingston Hyper Fury 2×4 GB ( eventualmente due kit così, per arrivare a 16 in un futuro, visto che da quanto ho capito la case ha 4 spazi per la Ram)
HARD DISK: Western Digitale Caviar Blue 2 TB
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
ALIMENTATORE: Corsair CP9020098-650 Watt
MASTERIZZATORE: LG-GH24NSCO
So che mancano scheda grafica, ed eventuale dissipatore ( sono necessari?)
Vi ringrazio molto per il tempo speso e complimentoni per la community!
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Salve a tutti, da completo ignorante (sempre comprato già assemblati) ho provato a creare una build che possa soddisfare, o almeno credo, le mie esigenze da gamer e il mio portafoglio!
Avrei bisogno di capire se le componenti sono compatibili fra di loro, oppure consigli su come migliorarla non andando a spendere molti soldi in più (la spesa mi sembra più che esigua!).
Di seguito:
CASE: Corsair Carbide Spec-03
SCHEDA MADRE: Asus Z170 Pro Gaming
PROCESSORE: Core i5-6500
RAM: Kingston Hyper Fury 2×4 GB ( eventualmente due kit così, per arrivare a 16 in un futuro, visto che da quanto ho capito la case ha 4 spazi per la Ram)
HARD DISK: Western Digitale Caviar Blue 2 TB
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
ALIMENTATORE: Corsair CP9020098-650 Watt
MASTERIZZATORE: LG-GH24NSCO
So che mancano scheda grafica, ed eventuale dissipatore ( sono necessari?)
Vi ringrazio molto per il tempo speso e complimentoni per la community!
Allora: a che risoluzione vuoi giocare?

Diciamo che un pc da gaming con un ssd ma senza scheda video ha poco senso, quell'integrata del processore non è niente di che e sicuramente non soddisferà le tue esigenze a meno che non siano giocare tutto a minimo a 30-40fps (forse)

In più adesso sono appena usciti i nuovi processori i5 7XXX, quindi nel caso di fare una con in questo momento sarebbe meglio montare quelli (hanno anche una integrata più potente, ma comunque poso utile nei giochi moderni)

Prima di tutto un errore comune: Non penso tu voglia fare overclock giusto? allora non ci serve una scheda madre Z, ma H.
Nel caso andassimo a prendere una configurazione con un processore 7XXX ci vorrà una H270 o una B250

Andiamo a parlare seriamente, che budget hai per questa configurazione?
 

Natz89

Nuovo Utente
10
0
Allora: a che risoluzione vuoi giocare?

Diciamo che un pc da gaming con un ssd ma senza scheda video ha poco senso, quell'integrata del processore non è niente di che e sicuramente non soddisferà le tue esigenze a meno che non siano giocare tutto a minimo a 30-40fps (forse)

In più adesso sono appena usciti i nuovi processori i5 7XXX, quindi nel caso di fare una con in questo momento sarebbe meglio montare quelli (hanno anche una integrata più potente, ma comunque poso utile nei giochi moderni)

Prima di tutto un errore comune: Non penso tu voglia fare overclock giusto? allora non ci serve una scheda madre Z, ma H.
Nel caso andassimo a prendere una configurazione con un processore 7XXX ci vorrà una H270 o una B250

Andiamo a parlare seriamente, che budget hai per questa configurazione?
Guarda ho visto che più o meno con questa configurazione stiamo sui 750, non mi vorrei sbilanciare di troppo, magari di un centinaio di euro o giù di lì
 

Natz89

Nuovo Utente
10
0
Allora: a che risoluzione vuoi giocare?

Diciamo che un pc da gaming con un ssd ma senza scheda video ha poco senso, quell'integrata del processore non è niente di che e sicuramente non soddisferà le tue esigenze a meno che non siano giocare tutto a minimo a 30-40fps (forse)

In più adesso sono appena usciti i nuovi processori i5 7XXX, quindi nel caso di fare una con in questo momento sarebbe meglio montare quelli (hanno anche una integrata più potente, ma comunque poso utile nei giochi moderni)

Prima di tutto un errore comune: Non penso tu voglia fare overclock giusto? allora non ci serve una scheda madre Z, ma H.
Nel caso andassimo a prendere una configurazione con un processore 7XXX ci vorrà una H270 o una B250

Andiamo a parlare seriamente, che budget hai per questa configurazione?
Sinceramente non so quanto sia la risoluzione ottimale per me, ho avuto sempre pc abbastanza scrausi. Sinceramente se l'overclock è utile alla build, vale la pena prenderlo in considerazione, ma non è essenziale.
Il mio obbiettivo è un pc a cui non servano cambiare componenti per almeno un annetto tutto qui
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Sinceramente non so quanto sia la risoluzione ottimale per me, ho avuto sempre pc abbastanza scrausi. Sinceramente se l'overclock è utile alla build, vale la pena prenderlo in considerazione, ma non è essenziale.
Il mio obbiettivo è un pc a cui non servano cambiare componenti per almeno un annetto tutto qui
Credo Che con 750 euro ti verrà un bel PC da gaming senza overclock, l'ultimo mica cosa.. che monitor hai? Ti supporta il 1080p?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Natz89

Nuovo Utente
10
0
Credo Che con 750 euro ti verrà un bel PC da gaming senza overclock, l'ultimo mica cosa.. che monitor hai? Ti supporta il 1080p?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Un monitor abbastanza vecchiotto ma per cominciare dovrebbe andare bene, in un futuro lo cambierò di certo
Sinceramente non pensavo che la risoluzione costasse così tanto, ti ringrazio per l'illuminazione, io mi sono sempre accontentato tra virgolette!
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Un monitor abbastanza vecchiotto ma per cominciare dovrebbe andare bene, in un futuro lo cambierò di certo
Sinceramente non pensavo che la risoluzione costasse così tanto, ti ringrazio per l'illuminazione, io mi sono sempre accontentato tra virgolette!
Purtroppo c'è un'equilibrio che bisogna seguire.. almeno è un monitor 16:9? Dimmi di sì..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Si si, comunque potrei discostarmi dal budget di un altro centinaio stare sui 800-850 ecco!
Per caso sai il modello o se supporta il 1920x1080? Basta che provi a cambiare risoluzioni nelle impostazioni di Windows, se ci dici che è 1080p passiamo a farti una configurazione

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Natz89

Nuovo Utente
10
0
Per caso sai il modello o se supporta il 1920x1080? Basta che provi a cambiare risoluzioni nelle impostazioni di Windows, se ci dici che è 1080p passiamo a farti una configurazione

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Si si confermo, è comunque un desktop abbastanza valido, dicevo vecchiotto per il ritmo a cui escono le periferiche di questi tempi a quanto mi pare di notare
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, puoi prendere spunto da qui. E' una configurazione per gaming Full HD @ 60 Hz. L'unica cosa che cambierei è la GPU in favore della XFX RX 480 GTR 8 GB che costa 245€ ed è dissipata meglio della Sapphire. Ho inserito un case simile a quello che ti piace.

upload_2017-1-16_19-39-55.png
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Hai messo solo 8 GB di RAM e una scheda madre da overclock con una CPU non da overclock, oltre che della serie Skylake (precedente, anche se la differenza è quasi inesistente allo stesso prezzo prendi quello nuovo).
 

Natz89

Nuovo Utente
10
0
Hai messo solo 8 GB di RAM e una scheda madre da overclock con una CPU non da overclock, oltre che della serie Skylake (precedente, anche se la differenza è quasi inesistente allo stesso prezzo prendi quello nuovo).
Quindi quello che mi hai proposto è un pc più performante che necessiterà di meno modifiche in un futuro?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Quindi quello che mi hai proposto è un pc più performante che necessiterà di meno modifiche in un futuro?
Beh ti ha anche aggiunto una scheda video.. credo una delle cose piú importanti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili