Configurazione PC di fascia medio-alta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

hieinji

Nuovo Utente
144
3
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Asus M4A785G HTPC
HDD
SSD 60GB + HDD 240GB
RAM
4GB DDR-800
GPU
MSI GTX 750 Ti GE
Audio
Integrata
Monitor
Acer AL1916
PSU
Cinese
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao a tutti,

Mi si è appena rotto il fisso che uso per giocare e sto pensando di assemblare un PC come Dio comanda. Vi spiego quali sono le mie esigenze; l'uso che faccio del computer è gioco e multimedialità (video e film principalmente).

Vorrei fare un PC da massimo 1000€ da completare nel tempo per farlo diventare potentissimo, sto parlando di Crossfire, overclock e finezze come la dissipazione a liquido, per il momento posso arrivare a quella cifra visto che non ho 2k euro però i piacerebbe assemblare un PC compatibili con quello che voglio fare più avanti.

Allora la configurazione finale dovrebbe essere:
- Processore con multi sbloccato
- 16 gb di memoria
- SSD da 120GB con interfaccia M.2 per il sistema
- Raid di SDD sata da 500GB per l'archiviazione e i giochi
- Crossfire di R9-380
- Dissipatore a liquido

Come avrete capito sto pretendendo troppo per 1000€ e quindi entra in gioco questa config.
Potete escludere la GPU visto che ho una 750 ti semi-nuova da sfruttare, potete escludere il dissipatore perché mi va bene quello stock e potete escludere il raid di SDD per l'archiviazione perché per ora mi accontento del mio HDD da 1TB, per quanto riguarda l'SDD per il sistema vedete voi se prendere un M.2 o un SATA, anche la memoria potete abbassarla ad 8GB tanto, come sapete, non è un problema fare un upgrade.

Credo di aver detto tutto, potete aiutarmi a trovare un processore in grado di reggere quel Crossfire e una MOBO che supporti M.2 e Crossfire?

Grazie mille,
hieinji

- - - Updated - - -

Scusate, dimentica di dirvi che l'alimentato dovrà essere modulare e il case con il una buona gestione dei casi, per quest'ultimo avevo pensato ad un Corsair 450D.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ciao a tutti,

Mi si è appena rotto il fisso che uso per giocare e sto pensando di assemblare un PC come Dio comanda. Vi spiego quali sono le mie esigenze; l'uso che faccio del computer è gioco e multimedialità (video e film principalmente).

Vorrei fare un PC da massimo 1000€ da completare nel tempo per farlo diventare potentissimo, sto parlando di Crossfire, overclock e finezze come la dissipazione a liquido, per il momento posso arrivare a quella cifra visto che non ho 2k euro però i piacerebbe assemblare un PC compatibili con quello che voglio fare più avanti.

Allora la configurazione finale dovrebbe essere:
- Processore con multi sbloccato
- 16 gb di memoria
- SSD da 120GB con interfaccia M.2 per il sistema
- Raid di SDD sata da 500GB per l'archiviazione e i giochi
- Crossfire di R9-380
- Dissipatore a liquido

Come avrete capito sto pretendendo troppo per 1000€ e quindi entra in gioco questa config.
Potete escludere la GPU visto che ho una 750 ti semi-nuova da sfruttare, potete escludere il dissipatore perché mi va bene quello stock e potete escludere il raid di SDD per l'archiviazione perché per ora mi accontento del mio HDD da 1TB, per quanto riguarda l'SDD per il sistema vedete voi se prendere un M.2 o un SATA, anche la memoria potete abbassarla ad 8GB tanto, come sapete, non è un problema fare un upgrade.

Credo di aver detto tutto, potete aiutarmi a trovare un processore in grado di reggere quel Crossfire e una MOBO che supporti M.2 e Crossfire?

Grazie mille,
hieinji

- - - Updated - - -

Scusate, dimentica di dirvi che l'alimentato dovrà essere modulare e il case con il una buona gestione dei casi, per quest'ultimo avevo pensato ad un Corsair 450D.

sei molto esigente dunque io farei cosi per mille euro:
i5 4690k
asrock z97 extreme 4
g.skill 8gbx2
gtx 970 gigabyte g1
corsair spec 03
ssd 850 evo 250 gb
Antec Edge 650w modulare (per futuri sli)

Totale 1000 euro la schedavideo che hai ovvero la gtx 750Ti o la rivendi vissto che non compete con quella cosigliata da me oppure la utilizzi nello phisix di nvidia per allegerire il carico del gtx 970 ed avere qualche fps in più sarebbe come uno sli.
Mi stavo dimenticando il dissipatore visto che ti serve un cpu da overlock il budget ora come ora non permette di inserirlo se vendi la gtx 750Ti potresti acquisatre un cryorig r1 universal per far overlock
Purtroppo per reggere uno sli di gtx 970 se in futuro ne acquisterai un 'altra dovra fara un po di overlock perchè in alcuni casi soffriresti di bottlenk a che risoluzione giochi? hai gia un monitor e se si che modello?
 
Ultima modifica:

hieinji

Nuovo Utente
144
3
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Asus M4A785G HTPC
HDD
SSD 60GB + HDD 240GB
RAM
4GB DDR-800
GPU
MSI GTX 750 Ti GE
Audio
Integrata
Monitor
Acer AL1916
PSU
Cinese
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
Ho un Asus VG248 e vorrei sfruttare tutto il suo refresh rate (144Hz). Quindi dici di prende la GPU adesso?
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ho un Asus VG248 e vorrei sfruttare tutto il suo refresh rate (144Hz). Quindi dici di prende la GPU adesso?


Per sfruttare 144hz dovrai fare 144 fps che non raggiungi neanche con una gtx 980 ma devi fare per forza sli con un'altra gtx 970 io ti consiglio per il momento di acquistarne una poi quando avrà a disposizione 330 euro ne acquisterai un'altra
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

hieinji

Nuovo Utente
144
3
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Asus M4A785G HTPC
HDD
SSD 60GB + HDD 240GB
RAM
4GB DDR-800
GPU
MSI GTX 750 Ti GE
Audio
Integrata
Monitor
Acer AL1916
PSU
Cinese
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
Per sfruttare 144hz dovrai fare 144 fps che non raggiungi neanche con una gtx 980 ma devi fare per forza sli con un'altra gtx 970 io ti consiglio per il momento di acquistarne una poi quando avrà a disposizione 330 euro ne acquisterai un'altra

E per quanto riguarda la R9-380? Ho visto che se la gioca con la 970 e secondo me fra poco calerò di prezzo come ogni anno per le schede AMD, quindi potrebbe farmi risparmiare dei bei soldini.
 
D

deleted_271768

Ospite
E per quanto riguarda la R9-380? Ho visto che se la gioca con la 970 e secondo me fra poco calerò di prezzo come ogni anno per le schede AMD, quindi potrebbe farmi risparmiare dei bei soldini.
Ehm no proprio, una 380 viene letteralmente presa a pedate da una 970, sono INCOMPARABILI. Forse hai letto una fonte piuttosto sbagliata...
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81
D

deleted_271768

Ospite
Per sfruttare 144hz dovrai fare 144 fps che non raggiungi neanche con una gtx 980 ma devi fare per forza sli con un'altra gtx 970 io ti consiglio per il momento di acquistarne una poi quando avrà a disposizione 330 euro ne acquisterai un'altra
Yep, uno SLI forse può sfruttare 144 hz e una 980 con i giochi più pesanti no. Magari su alcuni giochi più leggeri come BF4 la 980 arriva a 100 fps maxando e oltre in Bioshock Infinite, ma con giochi come GTA V e The Witcher 3 non andrà molto oltre i 60-70. Mettere una 970 più tardi è una buona idea.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
E per quanto riguarda la R9-380? Ho visto che se la gioca con la 970 e secondo me fra poco calerò di prezzo come ogni anno per le schede AMD, quindi potrebbe farmi risparmiare dei bei soldini.


Confermo quanto detto da Yoshi91 non c'è paragone tra 970 e r9 380 meglio la 970 invece il la r9 290x o r9 390x hanno pressoché le stesse prestazioni della gtx 970 ma consumano di più
 

hieinji

Nuovo Utente
144
3
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Asus M4A785G HTPC
HDD
SSD 60GB + HDD 240GB
RAM
4GB DDR-800
GPU
MSI GTX 750 Ti GE
Audio
Integrata
Monitor
Acer AL1916
PSU
Cinese
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
Yep, uno SLI forse può sfruttare 144 hz e una 980 con i giochi più pesanti no. Magari su alcuni giochi più leggeri come BF4 la 980 arriva a 100 fps maxando e oltre in Bioshock Infinite, ma con giochi come GTA V e The Witcher 3 non andrà molto oltre i 60-70. Mettere una 970 più tardi è una buona idea.

Forse l'ho confusa con la 960, ma il punto è che per 2 GTX 970 servono dai 700 agli 800 euro e invece per 2 R9-380 me la cavo con 500€,
vale la pena spendere così tanti soldi in più?

A me interessa giocare a 1080p a dettagli alto/ultra con una buona fluidità, oggi e nel prossimo futuro.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Forse l'ho confusa con la 960, ma il punto è che per 2 GTX 970 servono dai 700 agli 800 euro e invece per 2 R9-380 me la cavo con 500€,
vale la pena spendere così tanti soldi in più?

A me interessa giocare a 1080p a dettagli alto/ultra con una buona fluidità, oggi e nel prossimo futuro.


Non conviene proprio consumi alto quindi alimentatore più potente quindi aumento di costo la gtx 970 basta per quello che devi fare tu poi per stare a passo col i tempi fra qualche anno farai un sli di gtx 970 e poi il crossfire è poco ottimizzato e poco utilizzato nei videogame e poi uno sli du gtx 970 costa sui 660 euro
 

hieinji

Nuovo Utente
144
3
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Asus M4A785G HTPC
HDD
SSD 60GB + HDD 240GB
RAM
4GB DDR-800
GPU
MSI GTX 750 Ti GE
Audio
Integrata
Monitor
Acer AL1916
PSU
Cinese
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
Non conviene proprio consumi alto quindi alimentatore più potente quindi aumento di costo la gtx 970 basta per quello che devi fare tu poi per stare a passo col i tempi fra qualche anno farai un sli di gtx 970 e poi il crossfire è poco ottimizzato e poco utilizzato nei videogame e poi uno sli du gtx 970 costa sui 660 euro

Ok, ma quindi l' i5 4690k sarebbe perfettamente un grado di gestire lo SLI?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Non conviene proprio consumi alto quindi alimentatore più potente quindi aumento di costo la gtx 970 basta per quello che devi fare tu poi per stare a passo col i tempi fra qualche anno farai un sli di gtx 970 e poi il crossfire è poco ottimizzato e poco utilizzato nei videogame e poi uno sli du gtx 970 costa sui 660 euro
quoto in parte, dove dici "fra qualche anno farai un sli di gtx 970" non sono d'accordo, molto probabilmente quando la 970 non ce la farà più ci saranno vga che andranno meglio di uno sli di 970 quindi avresti consumi minori meno beghe con lo sli e più prestazioni! quindi quando la 970 non ce la farà più non ti consiglio di affiancargliene un'altra ma cambiare vga!
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
quoto in parte, dove dici "fra qualche anno farai un sli di gtx 970" non sono d'accordo, molto probabilmente quando la 970 non ce la farà più ci saranno vga che andranno meglio di uno sli di 970 quindi avresti consumi minori meno beghe con lo sli e più prestazioni! quindi quando la 970 non ce la farà più non ti consiglio di affiancargliene un'altra ma cambiare vga!


Si infatti confido nella pascal speriamo 2k a 60 fps con tutto max
 

hieinji

Nuovo Utente
144
3
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Asus M4A785G HTPC
HDD
SSD 60GB + HDD 240GB
RAM
4GB DDR-800
GPU
MSI GTX 750 Ti GE
Audio
Integrata
Monitor
Acer AL1916
PSU
Cinese
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
Infatti se dovessi comprare 2 schede le comprerei a distanza di pochi mesi e non di anni. Se avete qualche altro consiglio lo accetto, intanto grazie.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Infatti se dovessi comprare 2 schede le comprerei a distanza di pochi mesi e non di anni. Se avete qualche altro consiglio lo accetto, intanto grazie.
Sconsiglio fortemente, se proprio vuoi il top per il 2k vai di 980 ti (una 970 se vai di FHD al top)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!