PROBLEMA Configurazione PC di fascia alta... dubbi e problemi!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Forcy

Nuovo Utente
20
0
Buon giorno

anche grazie ai vostri suggerimenti mi sono infine montato il mio super PC di fascia alta...

sembra funzionare molto bene, ma ho alcuni dubbi riguardo... alle ventole!

inoltre lo SLI mi sta dando dei problemi, non so se a causa dell'harware o di come ho configurato i driver.

questa è la mia super configurazione

1 xBitFenix Shinobi XL Big-Tower - black
1 xRAM DDR4 16GB PC 2133 CL15 KIT (4x4GB) Crucial intern retail
1 xIntel Core i7-5820K 3.3Ghz 15MB 2011-3 Haswell-E 140W BOX senza Dissipatore
1 xVentola Hyper 412S Universal incl. LGA 2011, high-end silent cooler, 4 CDC heatpipes,120mm 1300-900RPM fan with fanspeed adapter
1 xENERMAX REVOLUTION85+ ERV850EWT 850W
2 xScheda Video Gigabyte GTX970 N970IXOC-4GD 4096MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI
1 xScheda Madre MSI X99S SLI PLUS (X99,S2011,ATX,DDR4,Intel,EuP)
Il case ha 3 ventole, una in alto, una frontale e una sul retro.

L'alimentatore, che ho piazzato sul basso del case, ha una grossa ventola... che ho rivolto verso l'alto (quindi all'interno del case) ho fatto bene?

Il fatto è che poco sopra ci sono le 2 schede video in SLI!

Queste ultime sono connesse in sli e sono praticamente una attaccata all'altra... va bene così o avrei dovuto inserire la 2° in una pcie più in basso? Così la ventola della prima non rischia di scaldare la seconda?

La ventola del raditore da invece verso la parte frontale del case, ma si trova praticamente sopra uno slot di RAM, che fortunatamente non utilizzo.. ma se in futuro comprassi altri moduli come dovrei fare??

Infine ho un problema con lo SLI!
Il PC mi vede bene le 2 schede e i DRIVER mi riconoscono automaticamente che esiste una configurazione SLI. Ho forzato il sistema a renderizzare immagini alternate... ma quando lo faccio, alcuni programmi (soprattutto Firefox!) mi "lampeggiano" come se di fatto renderizzasse solo un frame alla volta, e l'altro nero.
E' un problema solo di alcuni software (in caso disattivo lo SLI per questi) o pensate che possa aver configurato male qualche cosa?

Un ultimo "problema". La Mother Board ha 2 connessioni "jusb" per porte esterne usb 3.0 ... ma in una di queste (la seconda) non riesco a connettere lo spinotto... com'è possibile? Ho notato che alcuni pin al suo interno sono un po' storti! C'è modo per risolvere la cosa? Ho preso apposta un case con 4 usb 3.0 frontali e vorrei sfruttarle a dovere!

grazie a tutti per la pazienza nel rispondere alle mie tante domande!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili