DOMANDA Configurazione Pc-desktop per modellazione 3d, render, grafica, disegno Cad budget 1400/1500 euro

Androx77

Nuovo Utente
25
6
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un pc-desktop, budget Euro 1400- 1500, per modellazione e grafica 3d (blender con render gpu-cycles), disegno CAD e solidworks (più che altro per studio dei programmi e svago, non per attività professionale). Non sono interessato a case da gaming con led ecc..., ma solo una buona aerazione, con un numero minimo di ventole, dello stesso (il gaming, qualora avanzasse tempo, sarebbe una parte minimale dell'utilizzo).
Sono indeciso se andare su una soluzione pronta che avrei trovato in alcuni shop su internet o provare ad assemblarlo da me da zero. Ho sempre sostituito memorie e dischi ai pc e sono comunque un tecnico elettrico, ma non ho mai provato a fare un assemblaggio da zero e sto vedendo alcune guide per valutare se potrei essere capace (la parte che mi spaventa di più, perchè non l'ho mai fatto, è l'assemblaggio della cpu/dissipatore sulla MOBO e la configurazione iniziale del bios).
Quindi sto valutando se c'è davvero un effettivo risparmio a prendere i pezzi su tao o amazon e assemblarli da se o se l'assemblaggio incide talmente poco che tanto vale pagare 100 euro allo shop di turno (che in alcuni casi ti crea la configurazione come vuoi). Scusate il poema, ma ho tentato di spiegare al meglio le mie esigenze.
Se qualcuno mi volesse dare una mano ho provato a partire da questa soluzione; so che sfora leggermente il budget e manca anche il dissipatore (del quale non ho idea) ed è qui che mi occorre il vostro aiuto per riportare il tutto intorno ai 1500Euro (tutto compreso). i prezzi sono comunque su base Amazon (con Tao dovrei risparmiare ancora qualcosa). Grazie.


Corsair CC-9011052-WW Case Essential Gaming, Mid Tower Atx Carbide Spec-03 EUR 56,99

Corsair CP-9020082-EU ATX/EPS Serie RMi Alimentatore, 750 Watt, Modulare con Certificazione 80+Gold, Nero EUR 117,49

Intel BX80677I77700K Desktop Processore Core i7 – 7700 K LGA1151 di Intel EUR 459,99

MSI H270 Gaming Pro Carbon Scheda Madre, Formato ATX, Chipset Kabylake, Nero di MSI EUR 133,99

Asus GeForce ROG STRIX-GTX1070-8G-Gaming Scheda Grafica da 8 GB, DDR5 EUR 468,64

Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite EUR 131,59

Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio EUR 89,98

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " EUR 48,61

LG - GH24NSD1 Masterizzatore DVD-RW, Nero EUR 13,99

Logitech 920-003722 Wireless Combo Tastiera e Mouse, Nero EUR 19,98

Microsoft FQC-08913 1PK IT Windows 10 Pro 64 Bit EUR 105,79

totale EUR 1.647,04
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ciao io cambierei un po di cose
E farei precisazioni

Case andrei di phanteks p400

750w troppi bastano 550w guardarei evga supernova g2

Prezzo enorme per un i7 7700k
Valutato ryzen

Scheda video dalla serie 9xx non si ha piu accellerazione cuda lo si ha solo sulle quadro che in gaming non vanno bene quindi valuta tu la situazione vedendo che non lavori seriamente andrei di una gaming

I wd ultimamente danno problemi meglio toshiba dt

Mobo con processore k ed h270 non è uma scelta sensata

Tao ha il servizio assemblaggio a 39 euro con sistema operativo
Ma direi di assemblartelo da te è facile ci vuole solo un po di tempo le prime volte

Disdipatore quanto ti resta??


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Androx77

Nuovo Utente
25
6
Grazie mille Oktane97 , il case che mi hai indicato è bello ed elegante, anche se costa quasi 20 euro in più rispetto a quello di riferimento; ha qualche caratteristica particolare (tipo facilità di montaggio delle schede/spazio)? Qualcosa di simile da spendere meno per contribuire ad abbassare la spesa?

Per quanto riguarda l'alimentatore ho letto un po in giro che GPU e CPU consumano parecchio ed è consigliato minimo un 650W; Il modello EVGA che mi consigli è superiore come qualità rispetto a corsair? potrei mettere quello ma comunque almeno da 650W (e risparmierei 5 euro al prezzo attuale).

Per quanto riguarda il CPU ho valutato attentamente e non mi vorrei spostare dal 7700 (l'unico dubbio è se insistere sul k o no visto che overclock "probabilmente" non ne farò mai, ma mai dire mai...); sul prezzo hai ragione; su tao costa molto meno, 312,0 euro ma io ho fatto tutto su base amazon per avere un punto di partenza.

Anche sulla GPU ho le idee abbastanza chiare e la gtx 1070 è un punto fisso; al lavoro ho la sorellina gtx 970 e dopo un anno va che è una meraviglia. la gtx 1070 ha quasi 2000 cuda cores, molto utili per i motori rendering gpu. Piuttosto non ho capito tra i vari produttori qual'è la migliore qualità prezzo; cè chi dice ASUS e chi dice MSI (ricordo che per me il gaming è molto marginale come attività...)

Sul disco questo lo vedi meglio? TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5-Inch Internal Hard Drive Bare Drive, Nero
L'ssd che ho scelto invece è ok?


Cosa mi consigli come scheda madre? Ne esiste un modello con wi-fi integrato o è meglio prendere un adattatore a parte? Nel caso che tipo?

Certo che per 39 euro potrei anche farlo assemblare da loro visto che molti pezzi conto comunque di prenderli li; sono affidabili?

Dissipatore non ho proprio idea; l'importante è che alla fine me la cavi con 1500 euro totali compresi tastiera, mouse e s.o. (a propostio grazie per la dritta sulle key).

Grazie per l'aiuto.











 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ah vero che Amazon lo fa pagare un rene se ti dico masterbox lite o sharkoon m25
La 1070 consuma sui 200w 250w ormai il problema consumo è un discorso superato 550w bastano ed avanzano ampiamente il supernova g2 è il top per quella fascia certo rmi meglio rmx è comunque un ottimo psu ma il g2 è il top

Guarda l'oc nel 2017 si puo evitare benissimo toglierei la k in finale

Guarda i raffreddamenti per le schede sono molto similo prendi quella a meno ma non esistono grandi differenze

Il toshiba va bene

Ssd va bene

Mobo andrei di h270 msi m3 con una scheda di rete pci io ho quella della tp link che trovi a 18 euro mai un problema

Per gli shop a regolamento sono al limite posso solo dire che è un sito che usiamo quotidianamente e non abbiamo riscontrato problemi negli anni

Disdipatore se non fai oc c'è la nuova versione dell'hyper 212 evo il hyper 212 turbo




Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Androx77

Nuovo Utente
25
6
Nel frattempo ho provato a fare una configurazione alternativa su tao; manca la scheda video GTX 1070 Euro 450 circa e il raffreddamento; ci sto quasi dentro AI 1500 EURO

config tao.JPG
 

Androx77

Nuovo Utente
25
6
Ok, ho letto ora la tua risposta (magari dimmi conunque che ne pensi della mia per favore); proverò anche con le modifiche che mi hai scritto; comunque poi ho trovato su amazion i 7700k a euro 350,71 (ora il dubbio rimane se levare la k o no)...proverò a rifare tutta la config anche su amazon (nell'ipotesi di fare io il montaggio) che prob. riseco anche a sfruttare uno sconto di 200 euri...comunque per quanto riguardala gtx 1070 ci sono preferene di marche nel mio caso? grazie ancora.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
L' hdd è sbagliato è da 2,5 meno prestante

Se hai deciso oc andrei di asrock k4 su quella fascia se non erro ma la prime no dai

Sei sicuro la versione m2 dell' 850 evo a 127 m2 c'e il 960 evo

Il cx 750 non è la prima versione con etichetta verde non credo ma la mancanza della m alla fine mi fa allarmare

Se vuoi fare oc ci sarebbe a 50 euro il thermal right macho controlla se passa nel case

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Androx77

Nuovo Utente
25
6
Si è che alcuni componenti su tao sono esauriti e non li fa mettere nel carrello ; così ho ovviato mettendo cose simili di importo....rifaccio tutto con amazon domani così vedo cosa viene fuori; poi magari prendo comunque da tao quando riassortiscono il magazzino e risparmio qualcosa.Grazie per ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Androx77

Nuovo Utente
25
6
Ho rifatto una configurazione su amazon e come costi ci siamo (magari poi alcune cose le prendo comunque da tao); per quanto riguarda l'oc non lo farò subito (o forse mai) ma non mi vorrei precludere la possibilità per il futuro...per questo motivo ho allargato un po il case (anche se quello che mi avevi segnalato, lo Sharkoon m25, mi piace molto come estetica, nell'evenutalità di montare un giorno un dissipatore più voluminoso o semplicemente per avere più aerazione.
Per quanto riguarda il thermalright macho mi sembra che non si possa montare con il socket 1151 e perciò, e anche per quanto scritto sopra, ho ripiegato sul cpu hyper 212 turbo (poi in futuro si vedrà).
A questo punto ho ancora qualche dubbio su scheda madre (è meglio h270 o z270??) e gpu (amletico dubbio tra asus e msi); metto alcune alternative a cio' che ho messo nel carrello; mi potresti dire quale vedi meglio alla fine?
Grazie.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il socket 1151 1150 1366 1155 hanno la distanza dei buchi uguali

Se non ti precludi oc il chipset è uno soltanto z270
Direi asrock

1070 non la armor è fatta per non essere comprata solitamente a poco c'è la palit game rock o jetstream

Su tao a 489 c'è la 1080 gamerock

Case sempre phanteks p400 su tao a 67 euro

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!