configurazione pc desktop massimo 500 euro

Pubblicità

Nodrama

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve volevo chiedervi cosa cambiereste di questa configurazione perché è troppo costosa se la faccio assemblare io non ne son capace e vedendo il prezzo dei singoli pezzi è troppo per me, si può limare qualcosa senza perderne molto di qualità?ecco:
solo questi pezzi 533 euro:

Phenom II x4 955
asus m4a785td-v evo
alimentatore corsair cmpsu-400cxeu
case cooler master elite 330 black
ddr3 pc1600 4 gb cl8 corsair
hard disk wd 500aaks
scheda video point of view gts250 1 gb 97
masterizzatore CD DVRW LG GH22LS RB 22x

lo uso per internet,ho emule sempre acceso, uso photoshop CS4, vorrei un pc che sia migliorabile fra un paio di anni non che abbia in sé installati componenti "già morti", mi interessa la velocità e che non si impalli,l'importante è il processore,la scheda madre,tipo di RAM, l'alimentatore (?) mi importa relativamente poco della scheda video (non gioco),poco della scheda audio anche se ho l'impianto stereo collegato al pc, poco del case e dell'hard disk...

Allora potresti risparmiare qualcosina prendendo un’alimentatore LC power, da 450 W dovresti stare sui 40 euro. Poi se vuoi potresti prendere al posto del 955 che costa 140 euro circa un bel Phenom II x3 720 black edition che costa 98 euro e magari frà 1 annetto fai un upgrade del processore. Nel frattempo saranno usciti gli esacore AMD e il phenom II x4 975 e molto probabilmente potrai trovare il Phenom II x4 965 ad un’ottimo prezzo. Oppure sui negozi on-line trovi il Phenom II X4 920 a 109 euro se proprio vuoi un quad-core.

ma se io compro quei pezzi della configurazione non devo comprare NEMMENO una vite?
le porte usb da dove escono?la scheda audio?...

Per non perdere troppe prestazioni Puoi risparmiare sulla pu pprendendo magari un phenom II x4 940 o 925....
O sull'aimentatore anche lo sconsiglio poiche hai una gpu abbastanza potente.... non so se 400W ti bastano...

Oppure sulle ram prendendo una marca diversa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro