DOMANDA configurazione pc da ufficio: va bene così?

Pubblicità

Carota°

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve di nuovo, sono il solito nabbo che in questo periodo si sta assemblando il pc.
Spero di non infrangere altre regole quindi vi prego di essere pazienti.
Now, fin ora ho preso il processore amd sempron 145 e mi sta arrivando una mobo gigabyte GA-78LMT-S2P.
Monitor, tastiera, mouse e un case(non so se va bene... casomai ne compro un altro) c'è li ho già.
Quindi i miei prossimi acquisti saranno: Ram, Ali, HD e forse case se quello che ho non va bene.
Cosa mi manca?
Comunque il mio scopo è spendere il meno possibile. Dovrà essere un pc da lavoro quindi niente oc e niente gaming. Niente programmi pesanti o robbe varie.

OK, per ora ho pensato di prendere:
un Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX a 41,40 €
due ram Corsair PC3-10666 Memoria 4GB (1333 MHz, 240-poli, 2x 2GB) Kit DDR3 SDRAM(Confezione retail) a 41,40 €
e Case iTek IZOO Midi Tower PSU 500W Black/White ATX (che credo abbia compreso un ali) a 32,30 €.
Dite che va bene? posso spendere di meno
bye:ciaociao:

I case con l'ali integrato di norma non hanno un buon alimentatore. Ti consiglio quello che hanno consigliato a me: Alimentatore PC Be Quiet! System Power / 350W[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, Arial Black].
[/FONT]Con 50€ in realtà compri un hd da 1 tb quindi un pensierino lo farei. Ho visto sulle spec della MoBo che supporta il 1333 MHz ma tra parentesi c'è sritto (O.C.)...non vorrei che sia solo in overclock.

I case con l'ali integrato di norma non hanno un buon alimentatore. Ti consiglio quello che hanno consigliato a me: Alimentatore PC Be Quiet! System Power / 350W.
Con 50€ in realtà compri un hd da 1 tb quindi un pensierino lo farei. Ho visto sulle spec della MoBo che supporta il 1333 MHz ma tra parentesi c'è sritto (O.C.)...non vorrei che sia solo in overclock.

Sono d'accordo con te; comunque ne ho trovato uno simile a 34,20 €:
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk
va bene con la mia configurazione?

Poi per quanto riguarda l'hd mi basta questo che costa pure poco:
Hard Disk Interno HGST/Hitachi 5400 500GB 2.5" 8MB Sata Z5K500 37,90 €
Però non vorrei che fosse troppo lento...

Comunque la mobo casomai la occo, non ci sono problemi, ma dovrei saperlo prima di prendere l'alimentatore presumo.
bye :ciaociao:
Ps: le ram hanno cambiato prezzo, non so perché: : 43,59 €

Sono d'accordo con te; comunque ne ho trovato uno simile a 34,20 €:
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk
va bene con la mia configurazione?

Poi per quanto riguarda l'hd mi basta questo che costa pure poco:
Hard Disk Interno HGST/Hitachi 5400 500GB 2.5" 8MB Sata Z5K500 37,90 €
Però non vorrei che fosse troppo lento...

Comunque la mobo casomai la occo, non ci sono problemi, ma dovrei saperlo prima di prendere l'alimentatore presumo.
bye :ciaociao:
Ps: le ram hanno cambiato prezzo, non so perché: : 43,59 €

Ciao, l'ali è lo stesso che dicevo io...se l'hd lo devi usare per il so allora ti consiglio almeno un 7200 RPM perchè 5400 è un po' pochino...

un Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 va bene?

E' successa una cosa strana: quell'ali è sparito :grat:
quest'altro va bene? Alimentatore PC be quiet! System Power 7 400W 80+ Bronze ATX

comunque ho ordinato le ram. Bye :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro