Configurazione pc da lavoro (ma neanche troppo) budget da 200 a 500 euro

Piero2592

Nuovo Utente
42
0
Salve a tutti ragazzi, non me ne vogliate per il titolo... Però sto cercando di assemblare un pc per mio padre. Gli serve per lavoro diciamo.... Cioè, ci guarda qualche film, gira pagine su internet, guarda video. Cioè, è l'uso che fa un sessantenne in pensione XD
Io sinceramente avevo pensato di prendere :
Ryzen 3 1200
Mobo Asus b350 prime
RAM 2x4 GB ballistex a 2666 MHz
Scheda video, non ho idea
Alimentatore idem
Case, non ho sempre idea
Hdd di 1tb sempre il più economico che trovo
Ssd di 125gb

Pensavo inoltre di prendere i componenti verso novembre per il venerdì nero. Almeno ci risparmio ancora qualcosa... Voi che ne pensate? Cosa posso fare di meglio cercando sempre di risparmiare?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti ragazzi, non me ne vogliate per il titolo... Però sto cercando di assemblare un pc per mio padre. Gli serve per lavoro diciamo.... Cioè, ci guarda qualche film, gira pagine su internet, guarda video. Cioè, è l'uso che fa un sessantenne in pensione XD
Io sinceramente avevo pensato di prendere :
Ryzen 3 1200
Mobo Asus b350 prime
RAM 2x4 GB ballistex a 2666 MHz
Scheda video, non ho idea
Alimentatore idem
Case, non ho sempre idea
Hdd di 1tb sempre il più economico che trovo
Ssd di 125gb

Pensavo inoltre di prendere i componenti verso novembre per il venerdì nero. Almeno ci risparmio ancora qualcosa... Voi che ne pensate? Cosa posso fare di meglio cercando sempre di risparmiare?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao :D Dunque più che il titolo è sbagliata la sezione visto che si tratterebbe di un PC office e non da Gaming. Comunque visto l'utilizzo la cosa più conveniente è assemblarlo si su base Ryzen, ma B450m + Ryzen 3 2200G che a differenza del 1200 ha la Vega 8 integrata, quindi risparmi i soldi di una GPU dedicata. Inoltre sempre restando su Ryzen le RAM andrebbero a 3000 Mhz, anche se non dovendoci giocare non credo faccia molta differenza, però è possibile trovarle comunque a prezzi idonei. L'alimentatore da 450W va bene (un Be Quiet ad esempio, a seconda del prezzo anche un 300W, ma dubito si risparmi) e il case si trova tranquillamente sulle 30/40€. Comunque visto che prenderai tutto a Novembre è inutile fare la configurazione adesso :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Piero2592

Nuovo Utente
42
0
Ciao :D Dunque più che il titolo è sbagliata la sezione visto che si tratterebbe di un PC office e non da Gaming. Comunque visto l'utilizzo la cosa più conveniente è assemblarlo si su base Ryzen, ma B450m + Ryzen 3 2200G che a differenza del 1200 ha la Vega 8 integrata, quindi risparmi i soldi di una GPU dedicata. Inoltre sempre restando su Ryzen le RAM andrebbero a 3000 Mhz, anche se non dovendoci giocare non credo faccia molta differenza, però è possibile trovarle comunque a prezzi idonei. L'alimentatore da 450W va bene (un Be Quiet ad esempio, a seconda del prezzo anche un 300W, ma dubito si risparmi) e il case si trova tranquillamente sulle 30/40€. Comunque visto che prenderai tutto a Novembre è inutile fare la configurazione adesso :D
Lo so, solo che volevo farmi un idea... Perché mio padre vuole per forza la scheda video... Ho già spiegato che c'è quella integrata, ma lui vuole per forza una scheda video..

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
Allora mettici una gt710 come scheda video... prendi da diginet e si trova a 30€ circa... come hdd prendi un toshiba p300 da 1tb.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Lo so, solo che volevo farmi un idea... Perché mio padre vuole per forza la scheda video... Ho già spiegato che c'è quella integrata, ma lui vuole per forza una scheda video..

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Nel Ryzen 3 1200 non c'è nessuna integrata, quindi va messa per forza, ma è comunque una cosa inutile visto che si spenderebbe di più e non servirebbe totalmente a nulla XD Come ti hanno consigliato Ryzen 1200 + GT 710, ma è più scarsa di una Vega 8 integrata (e non di poco)nel 2200G e si spenderebbe, come già detto, di più. Capisco che tuo padre vuole per forza la scheda video, ma fare le cose no sense non è neanche una buona idea :asd:
 
U

Utente 125751

Ospite
Lo so, solo che volevo farmi un idea... Perché mio padre vuole per forza la scheda video... Ho già spiegato che c'è quella integrata, ma lui vuole per forza una scheda video..

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se proprio vuole la scheda video dedicata allora prendi una GT 710 gddr5 (no ddr3). Es. su Bmp Power oppure Tekworld.
Però anche ti consiglio il Ryzen 3 2200G con la Amd Vega 8. Digli tipo che la scheda video e lì indicando le uscite video della scheda madre :asd:
Come ram: ddr4 2800 2x4gb Patriot oppure le ddr4 2x4gb G.skill, Crucial, Kingston o Corsair.
Come ssd: Crucial BX500 120gb sata3.

Come scheda madre con 4 slot c'è anche la Msi B450M Pro VDH. La "M" indica che è in formato micro-atx e quindi è più è piccola rispetta ad una B350 o B450.

Come alimentatore: Be Quiet System Power 9 400w oppure se puoi lo Sharkoon WPC.
 

Piero2592

Nuovo Utente
42
0
Se proprio vuole la scheda video dedicata allora prendi una GT 710 gddr5 (no ddr3). Es. su Bmp Power oppure Tekworld.
Però anche ti consiglio il Ryzen 3 2200G con la Amd Vega 8. Digli tipo che la scheda video e lì indicando le uscite video della scheda madre :asd:
Come ram: ddr4 2800 2x4gb Patriot oppure le ddr4 2x4gb G.skill, Crucial, Kingston o Corsair.
Come ssd: Crucial BX500 120gb sata3.

Come scheda madre con 4 slot c'è anche la Msi B450M Pro VDH. La "M" indica che è in formato micro-atx e quindi è più è piccola rispetta ad una B350 o B450.

Come alimentatore: Be Quiet System Power 9 400w oppure se puoi lo Sharkoon WPC.

Eh quello si. Sinceramente io vorrei prendere un Ryzen 3 2200G. Poi magari in futuro, si può prendere sempre una scheda video. Cioè, non è che o la prendo adesso o mai più. Con il case e la scheda madre non sono sicuro però... Perchè una volta le ho ordinate e le ho sbagliate XD non vorrei sbagliare nuovamente. Magari puoi linkarmi un case e una scheda madre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!